Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

+3
Dec
tittybariw
Atene
7 partecipanti

Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da Atene Mar Lug 30, 2013 10:05 am

Nel mio cedolino relativo al mese di giugno è stata pagata la tredicesima, ma non le ferie...

Si tratta di supplenza breve con contratto marzo-giugno.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Re: Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da tittybariw Mar Lug 30, 2013 10:59 am

no no
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Re: Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da Dec Mar Lug 30, 2013 2:40 pm

Atene ha scritto:Nel mio cedolino relativo al mese di giugno è stata pagata la tredicesima, ma non le ferie...

Si tratta di supplenza breve con contratto marzo-giugno.
Lo stesso per me.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Re: Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da fradacla Mar Lug 30, 2013 3:22 pm

Ci potrebbe essere una spiegazione: il Tesoro ha nel proprio sistema informatico l'importo delle retribuzioni pagate da gennaio a giugno, quindi il calcolo della tredicesima è automatico.
Per le ferie, bisogna attendere dalle scuole (almeno credo) il prospetto di quelle già eventualmente fruite.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Re: Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da Dec Mar Lug 30, 2013 3:28 pm

Nel mio caso ho ricevuto la tredicesima relativa ai mesi in cui ero pagato "dalla scuola" (cioè su congedo parentale della titolare) e non quella relativa ai mesi in cui ero pagato direttamente dal Tesoro, che penso riceverò a dicembre, come tutti gli anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Re: Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da simone.zedda Mar Lug 30, 2013 7:48 pm

Nel mio caso non ho ricevuto ancora manco lo stipendio di giugno... figuriamoci le ferie ahahah

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Re: Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da tittybariw Mer Lug 31, 2013 10:05 am

ragazzi è possibile che in un contratto pagato dalla scuola , la voce tredicesima mi sia comparsa nei cedolini di ogni mese e quindi me l'hanno pagata poco x volta,mese x mese?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Re: Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da miria Mer Lug 31, 2013 11:30 am

Mi aiutate a capire? credo di non aver ricevuto nel cedolino di giugno le ferie non godute, mi sono stati accreditati 463 euro dall'1 giugno al 9 (non dovrebbero esserci le ferie no? leggo 40 euro di tredicesima, primaria). Considerando che ho lavorato dal 22 gennaio al 9 giugno e che 3 giorni di ferie le avevo prese, quanto mi dovrebbero arrivare pressapoco? L'ingiustizia di metterle tra le vacanze alla fine non passò? e sicuro che non era necessario compilare alcun modulo? la segretaria a giugno (un po' incerta sugli sviluppi) mi disse che non serviva.

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Re: Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da Dec Mer Lug 31, 2013 2:29 pm

miria ha scritto:L'ingiustizia di metterle tra le vacanze alla fine non passò?
E' passata per l'anno prossimo. Per quest'anno continueremo a riceverle.
miria ha scritto:e sicuro che non era necessario compilare alcun modulo?
Non ti preoccupare di questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Re: Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da miria Mer Lug 31, 2013 3:57 pm

Approfitto ancora della tua gentilezza dec, nello stipendio di 463 euro (24 ore primaria) non ci sarebbero le ferie giusto? e quando dovrebbero pagarcele? era stato detto con il cedolino di giugno. Grazie ancora

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Re: Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da Dec Mer Lug 31, 2013 4:00 pm

Per sapere se ti hanno pagato o meno le ferie basta consultare i cedolini. Dalla lettura dei vostri post qualcuno le ha già ricevute, ma sono la minoranza. Non so se fossi su maternità o su supplenza breve (un tempo pagata dalla scuola).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Re: Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da miria Mer Lug 31, 2013 4:06 pm

Credo ci sia solo la tredicesima. Sono su supplenze brevi (primaria) ma pagata dal tesoro ormai (giusto?). Voi quanto avete percepito dal 1 al 9 giugno? Ecco quanto leggo io:                                                                                                      


Competenze fisse
Stipendio 486,72
Tredicesima 40,56
Ritenute
Previdenziali 63,96
Fiscali 0,00
63,96 527,28
463,32

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Re: Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da fradacla Mer Lug 31, 2013 4:08 pm

miria ha scritto:Credo ci sia solo la tredicesima. Sono su supplenze brevi ma pagata dal tesoro ormai (giusto?). Ecco quanto leggo:                                                                                                      

Competenze fisse
Stipendio 486,72
Tredicesima 40,56
Ritenute
Previdenziali 63,96
Fiscali 0,00
63,96 527,28
463,32

Si legge chiaramente :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Re: Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da miria Mer Lug 31, 2013 4:10 pm

fradacla ha scritto:
miria ha scritto:Credo ci sia solo la tredicesima. Sono su supplenze brevi ma pagata dal tesoro ormai (giusto?). Ecco quanto leggo:                                                                                                      

Competenze fisse
Stipendio 486,72
Tredicesima 40,56
Ritenute
Previdenziali 63,96
Fiscali 0,00
63,96 527,28
463,32

Si legge chiaramente :-)
Infatti solo quella e non le ferie... agli altri come è andata? quanto avete percepito dal 1 giugno al 9?

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Re: Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da fradacla Mer Lug 31, 2013 4:20 pm

miria ha scritto:Credo ci sia solo la tredicesima. Sono su supplenze brevi (primaria) ma pagata dal tesoro ormai (giusto?). Voi quanto avete percepito dal 1 al 9 giugno? Ecco quanto leggo io:

Stipendio 486,72   esattamente il dovuto per 9 giorni a 24 ore settimanali
Tredicesima 40,56   la quota di tredicesima spettante sui 9 giorni di giugno
Ritenute
Previdenziali 63,96    i contributi
Fiscali 0,00               niente ritenuta Irpef
63,96 527,28
463,32

486,72 + 40,56 = 527,28      imponibile previdenziale
527,28 - 63,96 = 463,32      imponibile fiscale
463,32 - 0,00 = 463,32      netto pagato
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Re: Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da Ospite Mer Lug 31, 2013 6:32 pm

Dec ha scritto:
miria ha scritto:L'ingiustizia di metterle tra le vacanze alla fine non passò?
E' passata per l'anno prossimo. Per quest'anno continueremo a riceverle.
miria ha scritto:e sicuro che non era necessario compilare alcun modulo?
Non ti preoccupare di questo.


Chiedo un aiuto e, soprattutto riferimenti normativi, a Dec o a chi li sa sulla questione ferie. Ho ricevuto il cedolino di giugno ieri l'altro 29 luglio e mi sono state pagate le ferie, ma il conto non torna: soltanto 4,75 giorni pagati a 6 ore.

Questa la mia situazione delle supplenze dello scorso anno SEMPRE NELLA STESSA SCUOLA:

a) dal 17-09-2012 al 7-11-2013 18 ore su 104: FERIE NON LIQUIDATE con l'ultimo cedolino di novembre per via della spending review
b) dal 8-11-2012 al 29-03-2013 18 ore su maternità
c) 30-03-2013 al 15-04-2013 18 ore supplenza breve su congedo parentale
16-04-2013 al 12-06-2013 6 ore supplenza breve su allattamento

La maternità la pagherà il Tesoro, ma gli altri giorni spettano alla scuola anche se su cedolino unico. L'addetta che ha fatto le mie ferie non c'era, ma in segreteria mi hanno detto che:
1) mi hanno pagato solo le ferie dell'ultima supplenza togliendomi, probabilmente, i giorni di vacanza pasquale e sospensione  perché non hanno ricevuto nessuna comunicazione dal MIUR che disattendesse la precedente norma.
2) trasmetteranno il periodo della maternità al Tesoro
2) il 2012 NON VERRÀ mai, e sottolineo MAI, pagato perché non hanno ricevuto nessuna comunicazione dal MIUR

Per favore: lunedì devo tornare in segreteria e vorrei poter mostrare loro qualcosa.
Grazie infinite

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Re: Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da Dec Gio Ago 01, 2013 1:05 am

Questo il comunicato del ministero:
http://www.orizzontescuola.it/news/ferie-non-godute-as-201213-assicurato-pagamento-modello-richiesta
E questo in generale è tutto quello che abbiamo sull'argomento:
http://www.orizzontescuola.it/news/ferie
Comunque ben pochi le hanno ricevute finora. Evidentemente tutte le scuole aspettano indicazioni più chiare dal miur. Diciamo che la tua segreteria si è sbilanciata un po' troppo e probabilmente ti hanno detto cose che non sanno nemmeno loro con sicurezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Re: Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 01, 2013 9:38 am

Dec ha scritto:Questo il comunicato del ministero:
http://www.orizzontescuola.it/news/ferie-non-godute-as-201213-assicurato-pagamento-modello-richiesta
E questo in generale è tutto quello che abbiamo sull'argomento:
http://www.orizzontescuola.it/news/ferie
Comunque ben pochi le hanno ricevute finora. Evidentemente tutte le scuole aspettano indicazioni più chiare dal miur. Diciamo che la tua segreteria si è sbilanciata un po' troppo e probabilmente ti hanno detto cose che non sanno nemmeno loro con sicurezza.

Il comunicato del 12 giugno l'avevo visto a suo tempo: infatti, ero talmente sicura del pagamento che l'altro giorno non me lo sono portato dietro in segreteria. Ovviamente me lo porterò lunedì. Comunque, mi sembra che il comunicato faccia riferimento all'intero anno 2012-2013 e non escluda, quindi, il pagamento del periodo del 2012. Tra l'altro so che parecchie altre scuole della mia città hanno liquidato il periodo del 2012 in caso di supplenze brevi.

Grazie ancora. Vi farò sapere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Supplenze brevi- ferie non godute

Messaggio Da miria Ven Ago 02, 2013 8:36 pm

Ciao, vi hanno pagato le ferie? era stato detto che le avrebbero pagate con lo stipendio di giugno, a me non sono arrivate. Che dicono le segreterie? Teniamoci aggiornati

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Re: Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da Dec Sab Ago 03, 2013 2:08 am

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Re: Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 05, 2013 2:46 pm

Stamani ho parlato con l'addetta in segreteria alle ferie, ma ora è in ferie la DSGA e il preside non c'era. A parte il fatto che si è resa conto di aver sbagliato il calcolo dell'ultimo periodo della mia supplenza (ma un errore può capitare a tutti), il problema resta che in segreteria si ostinano a dirmi che senza una circolare ministeriale non mi pagheranno il 2012. Anzi, mi hanno fatto vedere che il 1° agosto è uscita una nota della RTS della mia provincia che invita a mettere in stand by il pagamento delle supplenze brevi pagate dalla RTS in attesa di un responso del MEF. Ho fatto notare loro questo vale SOLO PER CHI ERA PAGATO DAL TESORO (supplenze al 30 giugno, maternità), ma loro sostengono che, a maggior ragione, se non pagano le ferie di chi dipendeva dal Tesoro non è lecito pagare neanche le altre. Alla Ragioneria mi hanno confermato il mio ragionamento.
Ho lasciato a protocollare una richiesta scritta di liquidazione ferie, e mercoledì tornerò a parlare con il preside. Non so che altro fare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Re: Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da jamila82 Lun Ago 05, 2013 5:55 pm

Io ho preso solo 395 euro dal 1 al 9 giugno com'è possibile, 24 ore primaria

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Re: Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da fradacla Lun Ago 05, 2013 6:05 pm

jamila82 ha scritto:Io ho preso solo 395 euro dal 1 al 9 giugno com'è possibile, 24 ore primaria

Suppongo che tu stia parlando di stipendio, non di ferie non godute.
Se si tratta di supplenza breve, senza retribuzione professionale docenti, la cifra è credibile.

Comunque, nella seconda pagina del cedolino ci sono le tre voci delle COMPETENZE FISSE. Il totale dovrebbe ammontare a circa 486,00 euro. Circa 60 sono i contributi trattenuti, poi ci sarà l'Irpef...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Re: Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da jamila82 Mar Ago 06, 2013 10:28 am

Si si tratta di stipendio, controllo bene il cedolino!Grazie

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno? Empty Re: Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.