mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mancato inserimento laurea nei titoli valutabili

+3
squola
Albith
vane1977
7 partecipanti

Andare in basso

mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Empty mancato inserimento laurea nei titoli valutabili

Messaggio Da vane1977 Mar Lug 30, 2013 5:41 pm

mi sono accorta, rivedendo i titoli valutabili, che non ho inserito la laurea ma solo le abilitazioni conseguite alla SISS e i master.
Ho inviato all'USR il titolo di laurea e voto in autocertificazione.
Posso fare altro?
E' ipotizzabile che me lo accettino ugualmente o i due punti sono persi?
Grazie

vane1977

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Empty Re: mancato inserimento laurea nei titoli valutabili

Messaggio Da vane1977 Mer Lug 31, 2013 7:57 am

suggerimenti?
Qualcuno nella mia stessa situazione?

vane1977

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Empty Re: mancato inserimento laurea nei titoli valutabili

Messaggio Da Albith Mer Lug 31, 2013 8:05 am

Temo che i punti siano persi: gli USR, nell'indicare un indirizzo di posta elettronica cui mandare richiesta di rettifica sulla graduatoria provvisoria, specificano che non saranno prese in considerazione integrazioni dei titoli non dichiarati.

Purtroppo la dichiarazione andava fatta completa all'inizio, controllando la tabella voce per voce.

A titolo di esempio, in Lombardia:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Empty Re: mancato inserimento laurea nei titoli valutabili

Messaggio Da squola Mer Lug 31, 2013 12:25 pm

Si vogliono veramente valutare i migliori, il salto ad ostacoli burocratici è una competenza molto importante.

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Empty Re: mancato inserimento laurea nei titoli valutabili

Messaggio Da Albith Mer Lug 31, 2013 12:47 pm

squola ha scritto:Si vogliono veramente valutare i migliori, il salto ad ostacoli burocratici è una competenza molto importante.

Concordo, e non si finisce mai di imparare!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Empty Re: mancato inserimento laurea nei titoli valutabili

Messaggio Da mystika Mer Lug 31, 2013 2:40 pm

albith, quindi la laurea vale oltre alla ssis?
intendo, nel conteggiare i punti dei miei titoli, oltre al punteggio che mi dà l'abilitazione, devo tener conto anche dei punti della laurea? (2pt)
non mi è ancora ben chiaro

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Empty Re: mancato inserimento laurea nei titoli valutabili

Messaggio Da mystika Mer Lug 31, 2013 2:46 pm

ps: albith ma tu sei un vincitore vero?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Empty Re: mancato inserimento laurea nei titoli valutabili

Messaggio Da Dec Mer Lug 31, 2013 5:59 pm

Sì, i punti della laurea vanno aggiunti, se l'hai dichiarata nella domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Empty Re: mancato inserimento laurea nei titoli valutabili

Messaggio Da stellina_danzante Mer Lug 31, 2013 7:31 pm

ciao a tutti....e se invece l'omissione riguardasse una parte del titolo di accesso? una mia carissima amica ha superato tutto, preselettiva, scritto, orale ma ora l'hanno esclusa perché manca un esame nella domanda di ammissione...ma lei quell'esame CE L'HA!!!! è stata solo una svista...com'è possibile che nessuno se ne sia accorto durante la verifica titol?
lei concorreva per A043 ed A050, l'hanno depennata dalla A043 proprio dove aveva un'ottima posizione...ma è proprio impossibile fare qualcosa? Nel bando si parla di MANCANZA di titoli d'accesso, non di mancata dichiarazione...è proprio solo una svista...
secondo voi è davvero troppo tardi? aveva il ruolo in tasca!! :-(

stellina_danzante

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Empty Re: mancato inserimento laurea nei titoli valutabili

Messaggio Da mystika Mer Lug 31, 2013 7:39 pm

grazie dec!

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Empty Re: mancato inserimento laurea nei titoli valutabili

Messaggio Da Dec Gio Ago 01, 2013 2:18 am

stellina_danzante ha scritto:ciao a tutti....e se invece l'omissione riguardasse una parte del titolo di accesso? una mia carissima amica ha superato tutto, preselettiva, scritto, orale ma ora l'hanno esclusa perché manca un esame nella domanda di ammissione...ma lei quell'esame CE L'HA!!!! è stata solo una svista...com'è possibile che nessuno se ne sia accorto durante la verifica titol?
La verifica poteva essere fatta in qualsiasi momento, anche prima della pubblicazione della graduatoria.
stellina_danzante ha scritto:lei concorreva per A043 ed A050, l'hanno depennata dalla A043 proprio dove aveva un'ottima posizione...ma è proprio impossibile fare qualcosa? Nel bando si parla di MANCANZA di titoli d'accesso, non di mancata dichiarazione...è proprio solo una svista...
secondo voi è davvero troppo tardi? aveva il ruolo in tasca!! :-(
Ovviamente non mi darei per vinto e farei di tutto per dimostrare che avevo l'esame e che ho solo dimenticato di inserirlo. Non so se possano esserci speranze, certo che è davvero una beffa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Empty Re: mancato inserimento laurea nei titoli valutabili

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 01, 2013 8:54 am

Dec ha scritto:
stellina_danzante ha scritto:ciao a tutti....e se invece l'omissione riguardasse una parte del titolo di accesso? una mia carissima amica ha superato tutto, preselettiva, scritto, orale ma ora l'hanno esclusa perché manca un esame nella domanda di ammissione...ma lei quell'esame CE L'HA!!!! è stata solo una svista...com'è possibile che nessuno se ne sia accorto durante la verifica titol?
La verifica poteva essere fatta in qualsiasi momento, anche prima della pubblicazione della graduatoria.
stellina_danzante ha scritto:lei concorreva per A043 ed A050, l'hanno depennata dalla A043 proprio dove aveva un'ottima posizione...ma è proprio impossibile fare qualcosa? Nel bando si parla di MANCANZA di titoli d'accesso, non di mancata dichiarazione...è proprio solo una svista...
secondo voi è davvero troppo tardi? aveva il ruolo in tasca!! :-(
Ovviamente non mi darei per vinto e farei di tutto per dimostrare che avevo l'esame e che ho solo dimenticato di inserirlo. Non so se possano esserci speranze, certo che è davvero una beffa.

in questo caso il bando prevede all'art. 12 comma 4

"Le eventuali dichiarazioni presentate in modo incompleto o parziale possono essere successivamente regolarizzate entro i termini stabiliti dal competente USR"

la tua amica è stata superficiale nel non effettuare un controllo accurato di quanto dichiarato (vi rendete conto di quanto c'è in palio!), ma l'USR non può escludere, in quanto si tratta di dichiarazione incompleta, per la quale va assegnato un tempo (uno, due giorni) per essere sanata



lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Empty Re: mancato inserimento laurea nei titoli valutabili

Messaggio Da stellina_danzante Gio Ago 01, 2013 9:52 am

Grazie per le risposte. Infatti sia i sindacati che un avvocato dicono che è impossibile escludere a priori perché il bando parla sempre di CARENZA di titoli e non di omessa dichiarazione...ma all'USR hanno risposto che "poteva stare attenta" e che ormai non c'è più nulla da fare...!!!!!!!! a me sembra assurdo. La mia amica ovviamente non si dà pace, lei stessa ammette il proprio sbaglio nel non essersi accorta dell'omissione, purtroppo per ragioni personali e famigliari stava attraversando un periodo molto brutto. non è una giustificazione, ma è andata così.
Ora che si può fare con l'USR??

stellina_danzante

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Empty Re: mancato inserimento laurea nei titoli valutabili

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 01, 2013 9:58 am

stellina_danzante ha scritto:Grazie per le risposte. Infatti sia i sindacati che un avvocato dicono che è impossibile escludere a priori perché il bando parla sempre di CARENZA di  titoli e non di omessa dichiarazione...ma all'USR hanno risposto che "poteva stare attenta" e che ormai non c'è più nulla da fare...!!!!!!!! a me sembra assurdo. La mia amica ovviamente non si dà pace, lei stessa ammette il proprio sbaglio nel non essersi accorta dell'omissione, purtroppo per ragioni personali e famigliari stava attraversando un periodo molto brutto. non è una giustificazione, ma è andata così.
Ora che si può fare con l'USR??

il mio consiglio è quello di far inviare all'USR una lettera in cui è l'avvocato a spiegare come stanno le cose. non si dovrebbe arrivare a tanto, ma l'esclusione in un caso come questo mi sembra eccessiva

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Empty Re: mancato inserimento laurea nei titoli valutabili

Messaggio Da stellina_danzante Gio Ago 01, 2013 10:09 am

grazie chiamo subito la mia amica
grazie davvero

stellina_danzante

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Empty Re: mancato inserimento laurea nei titoli valutabili

Messaggio Da stellina_danzante Gio Ago 01, 2013 11:55 am

allora, la mia amica ha richiamato l'USR citando l'articolo e l'intenzione di far intervenire il legale, ma dicono che non riguarda il suo caso ma soltanto le persone che l'USR stesso chiama per integrare la domanda. Le hanno detto che se lei non avesse dichiarato NESSUN esame glieli avrebbero richiesti loro e allora sì che avrebbe potuto integrare!!!
Adesso le hanno detto di scrivere una mail di reclamo, ma non le assicurano niente, dicono di aspettare la graduatoria definitiva e poi nel caso la richiesta non fosse accolta fare ricorso...ma non sarà poi troppo tardi??

stellina_danzante

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Empty Re: mancato inserimento laurea nei titoli valutabili

Messaggio Da stellina_danzante Gio Ago 01, 2013 1:30 pm

buongiorno di nuovo...mi è venuto un dubbio. Ma se l'esame richiesto era implicitamente inserito nel piano di studi di laurea perché obbligatorio e non opzionale (come invece erano opzionali altri esami da dichiarare per essere inseriti) non potrebbe essere implicita anche la dichiarazione dell'esame stesso? voglio dire, se uno ha quella laurea è ovvio che deve avere quel particolare esame nel piano di studi....altrimenti non sarebbe laureato!!! ce lo ha fatto notare il sindacato, siamo andate stamattina per la lettera. anche secondo voi questo potrebbe essere citato nella lettera all'USR?

stellina_danzante

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Empty Re: mancato inserimento laurea nei titoli valutabili

Messaggio Da Dec Gio Ago 01, 2013 3:39 pm

Sicura che sia obbligatorio in tutte le università d'Italia? Non credo che le commissioni possano conoscere tutti gli ordinamenti universitari. Certo che si stanno dimostrando un po' troppo rigidi. Per il ricorso dopo le definitive penso che intendano quello al TAR che richiede tempi lunghi e credo anche una spesa non indifferente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Empty Re: mancato inserimento laurea nei titoli valutabili

Messaggio Da stellina_danzante Gio Ago 01, 2013 5:15 pm

per la tipologia di laurea in particolare sì, perché al momento in cui si è laureata esisteva quel solo ordinamento in tutta italia, poi soppresso. il termine infatti era l'a.a. 2000/2001.
Infatti il ricorso al Tar costa diverse migliaia di euro...non capisco però, ad altri hanno fatto integrare chiamando direttamente dall'Usr, perché questa disparità di trattamento?? non vogliono riconoscere l'articolo citato da lalla, dicono che non è il suo caso.

stellina_danzante

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

mancato inserimento laurea nei titoli valutabili Empty Re: mancato inserimento laurea nei titoli valutabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.