si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo?

+3
Albith
pàppola
gugu
7 partecipanti

Andare in basso

si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo? - Pagina 2 Empty si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo?

Messaggio Da Ospite Mer Lug 31, 2013 8:56 am

Promemoria primo messaggio :

Spiego meglio il senso del titolo.
Sono inserito negli elenchi del sostegno. Se non ricordo male esiste un modello (B1?può essere) da presentare al momento dell'aggiornamento che è di rinuncia al ruolo sul sostegno. in pratic,a rimani negli elenchi di sostegno per le supplenze ma ti saltano a piè pari per le nomine in ruolo.
Mi chiedevo: se a questo aggiornamento presentassi questo modello è vincolante per sempre? oppure all'aggiornamento successivo posso cambiare idea, non presentare il modello e quindi essere eventualmente chiamato a ruolo su sostegno?
So che ci saranno lamentele ma dopo 5 anni di sostegno, dove ne ho viste tante...sento bisogno di un fisiologico stacco e credo che non ce la farei a fare 5 anni di ruolo sul sostegno. e' un insegnamento che mi piace e in cui trovo soddisfazioni, ma....ci sono tanti ma che non voglio scrivere qua. Mi sembra giusto quindi lasciare il posto a chi ancora è fortemente motivato.
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo? - Pagina 2 Empty Re: si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 01, 2013 11:47 am

una ragazza che conosco lo scorso anno è stata chiamata in sos, ma l'anno successivo sarebbe stata la prima per A043.. so che dall'Usp hanno risposto che non c'era altra scelta (non si era cancellata dagli elenchi sos, però)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo? - Pagina 2 Empty Re: si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo?

Messaggio Da Fedup Gio Ago 01, 2013 4:23 pm

Lorelai ha scritto:una ragazza che conosco lo scorso anno è stata chiamata in sos, ma l'anno successivo sarebbe stata la prima per A043.. so che dall'Usp hanno risposto che non c'era altra scelta (non si era cancellata dagli elenchi sos, però)
Anch'io sarei entrata nella A043!
Secondo me, però, quasi nessuno sa della possibilità di cancellarsi dagli elenchi Sos.
Io non lo sapevo proprio, né i sindacalisti con i quali ho parlato mi hanno prospettato questa possibilità. Mi son sentita dire: "Sei pazza, il ruolo non si rifiuta mai!" ed anche: "Ma baciati i gomiti se entri in ruolo!"...


Ultima modifica di Fedup il Mar Set 24, 2013 7:37 pm - modificato 1 volta.

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo? - Pagina 2 Empty chiarimenti rinuncia nomina ruolo sostegno

Messaggio Da ferim Lun Set 23, 2013 10:36 pm

pàppola ha scritto:Una mia amica due anni fa ha rifiutato il ruolo sul sostegno perchè sarebbe stata la prima sulla classe di concorso l'anno successivo: a seguito del rifiuto sul sostegno l'hanno depennata anche dalla classe di concorso ed è stata un anno nello studio del suo legale per risolvere la questione, che alla fine è andata bene. Era l'usp di Verona.
Morale della favola: non farlo!
Ciao pàppola, ho letto il post sulla tua amica che ha rifiutato il ruolo sul sostegno e si è ritrovata in una brutta situazione, poi risolta. Sapresti dirmi con quali motivazioni è stata riscritta nella graduatoria della classe di concorso? La questione mi interessa perché voglio capire quanto si rischia a rifiutare il ruolo sul sostegno.
Grazie

ferim

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso

si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo? - Pagina 2 Empty Re: si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo?

Messaggio Da Puccina Dom Set 29, 2013 1:37 am

anche un mio collega non ha fatto rinuncia con l'apposito modulo, è stato chiamato per il ruolo sul sostegno, l'ha rifiutato, ma non è stato depennato anche nella materia, per essere immesso un paio di anni dopo in lettere. Io pensavo che sarebbe stato depennato, invece no.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo? - Pagina 2 Empty Re: si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo?

Messaggio Da ferim Gio Ott 03, 2013 1:08 pm

Puccina ha scritto:anche un mio collega non ha fatto rinuncia con l'apposito modulo, è stato chiamato per il ruolo sul sostegno, l'ha rifiutato, ma non è stato depennato anche nella materia, per essere immesso un paio di anni dopo in lettere. Io pensavo che sarebbe stato depennato, invece no.
Non c'è uniformità nell'operato degli uffici scolastici, non c'è chiarezza nella normativa e i sindacalisti non hanno le idee chiare. Anche io conosco una collega che ha rifiutato il ruolo di sostegno e poi un paio d'anni dopo è entrata in ruolo nella classe di insegnamento dalla quale derivava il punteggio del sostegno. Qualcuno mi sa dare delle indicazioni normative chiare (oltre alle varie istruzioni operative emanate ogni anno in concomitanza delle immissioni in ruolo) sulle conseguenze di un eventuale rifiuto del ruolo in sostegno? O magari anche riportarmi la sua esperienza.
Vi ringrazio molto.

ferim

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso

si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo? - Pagina 2 Empty Re: si può rifiutare ruolo sul sostegno e poi accettarlo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.