Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

orario e attività per neo immessa in ruolo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
clizia

MessaggioOggetto: orario e attività per neo immessa in ruolo   Gio Ago 01, 2013 12:11 pm

Insegno italiano nella scuola media. Quest'anno sarà il mio anno di prova. Ci sono delle attività che non ho mai avuto modo di svolgere (visto che, in genere, ho preso sempre servizio a scuola iniziata). Vi chiedo:

1) se mi dovesse toccare una prima media, cosa dovrei fare per l'accoglienza? So che tale attività è tipica della scuola elementare (per le classi prime), ma non so se è in uso anche nella scuola media. In caso affermativo, quali attività dovrei svolgere?

2) So che, nella scuola che mi è stata assegnata, c'è la sperimentazione in strumento musicale e che è una scuola a tempo prolungato. Come sarebbero distribuite le ore di lettere?

3) Dove posso trovare il regolamento sulle mansioni delle funzioni obiettivo? Non mi sono mai interessata a riguardo (visto che sono stata sempre supplente)
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: orario e attività per neo immessa in ruolo   Gio Ago 01, 2013 1:03 pm

Per quanto riguarda i punti 1 e 2 dipende dalla scuola che in piena autonomia decide come organizzare sia le attività di accoglienza, sia l'orario. Quersti temi saranno sicuramente oggetto di discussione nei primi CdD
Tornare in alto Andare in basso

orario e attività per neo immessa in ruolo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Immessa in ruolo dal 1 settembre, quando vedrò il mio primo stipendio?
» attività fisica: perchè?
» ovodonazione.......ripresa attività ovarica
» interessante articolo per chi vorrebbe avviare l'attività di onicotecnica
» Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: