Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo, anno di prova e part-time

+6
verdeacqua
esther
Earnest
fradacla
giulia boffa
LisaTim
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da LisaTim Gio Ago 01, 2013 4:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti. Sono approdata a questo forum cercando notizie sul part-time ed ho trovato una guida veramente ben fatta. Ciononostante, mi rimangono dei dubbi. Alla tenera età di 50 anni sono stata immessa in ruolo il primo settembre 2012 ma, poiché in quella data per motivi di lavoro non mi trovavo in Italia, la decorrenza effettiva è slittata al primo settembre 2013. Non era mia intenzione fare richiesta di part-time, perciò non l'ho presentata entro il 15 marzo. Qualche settimana fa ho saputo la mia sede: si trova nella mia stessa provincia, ma a 120 km da dove vivo con la mia famiglia. Trasferirmi mi è impossibile per vari motivi, tra cui mamma e suoceri molto anziani. Chiedo scusa se farò domande stupide, ma ho lavorato poco tempo nell'ambito della scuola, non mi aspettavo mai che sarebbe arrivato il ruolo, e sono totalmente all'oscuro di quali siano i miei diritti. Potrei, ad esempio, chiedere al DS di concentrare le 18 ore settimanali su 4 giorni invece di 5? Potrei, in via eccezionale, fare richiesta di part-time? Grazie di cuore, in anticipo, a chi vorrà rispondermi.

LisaTim

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso


Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da LisaTim Mar Ago 27, 2013 3:38 pm

sì... in pratica il paese è sul confine con un'altra regione, e a circa 125 km dal capoluogo di provincia, dove vivo io.

LisaTim

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da LisaTim Mar Ago 27, 2013 4:49 pm

Ripeto il quesito nella speranza che qualcuno mi aiuti.
La domanda di dimissioni volontarie va inoltrata attraverso Istanze onLine, giusto? Ho aperto il sito web ma non sono riuscita a trovare il link per inoltrarla!!

LisaTim

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da luletta Mer Ago 28, 2013 6:11 pm

Dec, ma il Dirigente deve avere un valido motivo per non concedere il part-time (se uno dei 3 criteri non e' rispettato, ad es. a soglia del numero max di docenti in part-time...) o la sua decisione e' arbitraria?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da fradacla Gio Ago 29, 2013 12:01 am

LisaTim ha scritto:Ripeto il quesito nella speranza che qualcuno mi aiuti.
La domanda di dimissioni volontarie va inoltrata attraverso Istanze onLine, giusto? Ho aperto il sito web ma non sono riuscita a trovare il link per inoltrarla!!
Ti rispondo per quello che so, ma documentati meglio, magari presso un sindacato.
La domanda di dimissioni volontarie attraverso IOL si presenta nello stesso periodo dei pensionamenti, tra febbraio e marzo, e ha effetto dal 1 settembre successivo. Quindi tu, a mio parere, non puoi usare quel canale.

Mi chiedo però un'altra cosa.
Hai detto che il ruolo è slittato di un anno. Nel senso che hai chiesto aspettativa subito dopo la stipula del contratto o che altro?
Se non hai ancora firmato il contratto, a mio parere non ha senso parlare di dimissioni.
Se hai già firmato il contratto, la cosa è diversa. Penso che in questo caso tu possa presentare dimissioni, ma in forma cartacea. L'alternativa è non prendere servizio, il che implica la decadenza dal ruolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da LisaTim Gio Ago 29, 2013 6:25 pm

Fradacla, penso anch'io che non abbia senso presentare dimissioni prima ancora di avere firmato un contratto.
Nel frattempo ho sentito un sindacato e .. rullo di tamburi .. contatteranno il DS per cercare di fargli accettare il part-time.
Vi terrò aggiornati! Un grazie enorme a tutti.

LisaTim

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da fradacla Gio Ago 29, 2013 6:42 pm

LisaTim ha scritto:
Nel frattempo ho sentito un sindacato e .. rullo di tamburi .. contatteranno il DS per cercare di fargli accettare il part-time.
Tra l'altro non capisco perché frapporre ostacoli se il contingente provinciale del part time non è stato superato.

Se non hai ancora il contratto, presumo che tu sia da considerare una neo-immessa; mi risulta che al momento dell'immissione in ruolo e della presa di servizio sia legittima la richiesta di part time, soprattutto se motivata ampiamente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da luletta Mer Set 04, 2013 4:47 pm

Cosa funziona esattamente nella pratica? Quali sono i vari passi della procedura?
Voglio dire:
-prima si stipula un contratto normale, a 18h e poi, sulla base di questo, si stipula un contratto part-time...
oppure
-si stipula direttamente un contratto part-time?

Lo chiedo perche' vorrei capire precisamente come funziona. Il mio compagno, neoimmesso in una provincia diversa dalla sua di residenza, ha richiesto il part-time al Dirigente e la scuola gli stava preparando il contratto ma... e' stata bloccata dall'usp che sostiene che se il primo anno firma per il part-time, avra' il part-time per sempre! ???!!!
A sostegno di cio', l'usp cita il punto A.24 dell'Allegato A per le Istruzioni Operative...

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da fradacla Mer Set 04, 2013 6:41 pm

luletta ha scritto:Il mio compagno, neoimmesso in una provincia diversa dalla sua di residenza, ha richiesto il part-time al Dirigente e la scuola gli stava preparando il contratto ma... e' stata bloccata dall'usp che sostiene che se il primo anno firma per il part-time, avra' il part-time per sempre! ???!!!
A sostegno di cio', l'usp cita il punto A.24 dell'Allegato A per le Istruzioni Operative... [/color]
In primis, l'USP è competente per l'immissione in ruolo, che avviene su cattedra.
Successivamente, il neoimmesso chiede al DS di trasformare il rapporto di lavoro da full time a part time, che nella scuola ha regole specifiche (validità biennale, reiterabile).
Il DS, verificato che non ci sono superamenti del contingente provinciale e che non c'è pregiudizio alla funzionalità del servizio, concede il part time e predispone il contratto biennale.

Ma di cosa stiamo parlando?
Il Punto A.24 dice testualmente: E' possibile stipulare, avendone i requisiti e le condizioni, contratti in regime di part time, secondo quanto previsto dall'art. 73 del DL 112/2008
Non si viene immessi in ruolo part time!

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da luletta Mer Set 04, 2013 7:02 pm

fradacla ha scritto: In primis, l'USP è competente per l'immissione in ruolo, che avviene su cattedra.
Successivamente, il neoimmesso chiede al DS di trasformare il rapporto di lavoro da full time a part time, che nella scuola ha regole specifiche (validità biennale, reiterabile).
Il DS, verificato che non ci sono superamenti del contingente provinciale e che non c'è pregiudizio alla funzionalità del servizio, concede il part time e predispone il contratto biennale.
Fatti tutti questi passaggi. E la segreteria della scuola stava infatti preparando il contratto... Ma a questo punto l'usp l'ha fermata...

fradacla ha scritto:
Ma di cosa stiamo parlando?
Il Punto A.24 dice testualmente: E' possibile stipulare, avendone i requisiti e le condizioni, contratti in regime di part time, secondo quanto previsto dall'art. 73 del DL 112/2008
Non si viene immessi in ruolo part time!
Si'... non ha senso tutto cio'! Il mio compagno ha provato a replicare che il punto A.24 non afferma che il part-time e' per sempre, ma all'usp non hanno voluto sentire ragioni!

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da luletta Mer Set 04, 2013 7:06 pm

Solo una cosa ancora non mi e' chiara:
All'usp si firma l'accettazione dell'immissione su cattedra...
Il contratto biennale in part-time che la scuola prepara deve richiamare il fatto che l'immissione avviene su cattedra?

Grazie di tutto.

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da fradacla Gio Set 05, 2013 1:00 am

luletta ha scritto:Solo una cosa ancora non mi e' chiara:
All'usp si firma l'accettazione dell'immissione su cattedra...
Il contratto biennale in part-time che la scuola prepara deve richiamare il fatto che l'immissione avviene su cattedra?

Grazie di tutto.
Mi sta venendo in mente che forse c'è un equivoco, non so partito da chi.

L'USP di cui parli forse ha semplicemente comunicato al DS che non si deve più mettere la scadenza sui contratti Part time, perché si intendono tutti a tempo indeterminato.
Significa che è necessaria la domanda per tornare al tempo pieno, ma, se si vuole restare in part time dopo il biennio minimo, non c'è bisogno di chiedere il rinnovo.

Ho trovato in rete molti modelli di contratto; per esempio l'UST MILANO usa questa dicitura

ART.3-   Il rapporto di lavoro a tempo parziale di cui al presente contratto ha inizio il 1° settembre ______con durata minima biennale e si intende automaticamente prorogato di anno in anno in assenza di richiesta scritta di reintegro nel tempo pieno, da produrre da parte dell’interessato secondo le modalità e i termini fissati dalle disposizioni in materia.


L'UST di PADOVA ricorda che non dovranno più essere stipulati contratti part time con data di scadenza
http://www.istruzionepadova.it/personale/201314-PartTime/PartTime-201314_UstPd-prot-899-26feb2013.pdf

Fatti spiegare meglio dalla segreteria, perché è certamente così.

EDIT
E' chiarissimo quello che scrive l'USP di Treviso a proposito dei neoimmessi in ruolo.
http://www.istruzionetreviso.it/utxi/wp-content/uploads/2013/08/Comunic__PT-dom-5-9-2013.pdf
"contratto che non avrà scadenza, fatta salva la legittima recessione delle parti dal medesimo"
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da luletta Gio Set 05, 2013 6:49 am

Grazie mille!!!
Oggi provera' a riparlare con la segreteria!


fradacla ha scritto:  Significa che è necessaria la domanda per tornare al tempo pieno, ma, se si vuole restare in part time dopo il biennio minimo, non c'è bisogno di chiedere il rinnovo.
Credo che per l'usp sia questo il punto delicato: l'usp dice che, dato che sta chiedendo il part-time appenna immesso, senza prima stare un annetto a tempo pieno, non potra' chiedere, in futuro, di tornare ad una situazione che per lui non e' mai esistita!

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da fradacla Gio Set 05, 2013 10:35 am

luletta ha scritto:Grazie mille!!!
Oggi provera' a riparlare con la segreteria!


fradacla ha scritto:  Significa che è necessaria la domanda per tornare al tempo pieno, ma, se si vuole restare in part time dopo il biennio minimo, non c'è bisogno di chiedere il rinnovo.
Credo che per l'usp sia questo il punto delicato: l'usp dice che, dato che sta chiedendo il part-time appenna immesso, senza prima stare un annetto a tempo pieno, non potra' chiedere, in futuro, di tornare ad una situazione che per lui non e' mai esistita!
Quando dici l'USP, intendi un'entità astratta o una persona, un funzionario ben individuato con nome e cognome?
Questa persona dovrebbe capire un semplice concetto, e non ci vogliono due lauree.

Una persona viene assunta in ruolo. Punto.

Questa persona può chiedere di svolgere a tempo parziale il lavoro per cui è stato assunta. Punto.

In nessun comma, codicillo, nota della sterminata normativa sul part time c'è scritto quello che sostiene l'USP (ripeto, quale persona fisica ha espresso questa autorevole interpretazione?).

PS Stampa questo avviso e fallo leggere. Almeno qualcuno dovrebbe farsi venire un dubbio...
http://www.istruzionetreviso.it/utxi/wp-content/uploads/2013/08/Comunic__PT-dom-5-9-2013.pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da luletta Gio Set 05, 2013 11:07 am

Certamente intendo persone fisiche dell'ufficio che si occupa delle immissioni (direttore compreso)... Stamattina il mio compagno ha mostrato al segretario della scuola sia l'avviso di Treviso che il modello del contratto di Milano... Il segretario non fa problemi ma, cercando (credo) di interpretare la posizione dell'usp gli ha detto che il problema e' che, quando lui chiedera' di tornare al tempo pieno, difficilmente cio' gli verra' concesso visto i tagli all'organico...

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da luletta Gio Set 05, 2013 11:16 am

Capisco che tu trovi questo caso assurdo... Lo e'... ma ti assicuro che e' difficile far ragionare chi ti fa muro e basta...

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da piccio Gio Set 05, 2013 6:44 pm

Ciao a tutti/e, sono una neo immessa in ruolo (scuola primaria), ho preso un posto a 24 ore e mi sono poi presentata al dirigente dicendo che volevo un part time. Così avevo capito che fosse la procedura. Invece... il mio dirigente sostiene che la domanda la dovevo fare entro il 15/3/13 (a chi non si sa) o che al massimo avrei dovuto chiedere il part time al momento della scelta all'usp, oppure ancora prendermi un bello spezzone e non creare problemi. Sapete indicarmi se esiste una documentazione dell'usp Lombardia/Milano che chiarisce questo? grazie

piccio

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da luletta Lun Set 09, 2013 4:12 pm

Un impiegato dell'ufficio legale dell'usp della provincia della nostra residenza (diverso da quello in cui il mio compagno ha avuto l'immissione) dice che il rientro sul tempo pieno non sara' automatico, ma dipendera' dall'organico, cioe' dalla disponibilita' o meno di cattedre libere. Questo vale per chiunque sia in part-time, non solo per chi lo chiede l'anno di immissione in ruolo... Se invece ci saranno posti liberi in organico, no problem! Questa speigazoine ha una sua logica...

Niente da fare invece con l'usp in cui ha avuto l'immissione, nonostante stiano intervenendo due sindacalisti di due sindacati diversi!!! L'ufficio ha risposto che il problema e' il sistema, il software insomma... Se inseriranno il suo nominativo con il part-time, il "sistema" non gli permettera' di farlo rientrare su tempo pieno!!!

Inutile dire che stiamo impazzendo... Che fare a questo punto? Pretendere che mettano per iscritto le motivazioni del rifiuto?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da luletta Lun Set 09, 2013 7:50 pm

fradacla ha scritto:
L'USP di cui parli forse ha semplicemente comunicato al DS che non si deve più mettere la scadenza sui contratti Part time, perché si intendono tutti a tempo indeterminato.
Mi dici per favore da quando e' cosi'? Cioe' che si intende automaticamente rinnovato di anno in anno? Per caso da quest'anno?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da fradacla Lun Set 09, 2013 8:33 pm

Ti ho già linkato il documento dell'UST di Padova del 2013; rileggilo dove dice che non va messa la data di scadenza nel contratto.

Ho cercato quello dell'anno scorso, per controllare se dicesse la stessa cosa.
Leggilo con attenzione, dove dice che hanno verificato che al SIDI non c'è bisogno di inserire la data di scadenza.

http://www.istruzionepadova.it/personale/archivio/PartTime_Arc-201213.zip

E' l'ultimo file dell'elenco.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da fradacla Mar Set 10, 2013 12:39 pm

Dopo una consultazione per ulteriore conferma (autorevole), ribadisco che è assurdo quello che stanno dicendo agli USP.
Nel sistema devono inserire l'assunzione a tempo pieno, poi, in seguito al contratto con il DS, la segreteria della scuola inserisce al SIDI il contratto part time.

L'impiegato dell'ufficio legale poi ha aggiunto un'altra perla.
Chi viene assunto in ruolo diventa titolare di una cattedra in OD, che resta sua anche se ci lavora part time; le ore residue infatti finiscono in OF e vengono assegnate a tempo determinato.
Quando il docente chiede il rientro full time, le ore residue in OF spariscono.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da luletta Mar Set 10, 2013 12:48 pm

Ti ringrazio per le info, i consigli e l'interessamento...

I due sindacalisti si sono rivolti ai loro rispettivi vertici, hanno chiamato mi sembra l'usp di Roma... Tutti confermano cio' che dici anche tu...
Ora uno dei due sindacalisti si sta facendo stilare dal vertice i vari passi della procedura e poi andra' all'usp e a scuola...
Non e' detto pero' che a fronte dell'evidenza, l'usp non mantenga la sua posizione...

Lascia amarezza questa situazione... Da un lato uno non vuole andare a cercare problemi proprio l'anno di prova, con il timore di ritorsioni... Dall'altro c'e' la propria dignita' e la propria professionalita' e non ci si puo' arrendere di fronte a questi atteggiamenti...
Grazie ancora.

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da luletta Mar Set 10, 2013 1:11 pm

Le ultimissime: il segretario della scuola dice che occorrera' fare due contratti, prima uno a tempo pieno,... subito dopo (dopo l'accoglimento della richiesta) uno a tempo parziale.
E' corretto?
Io avevo capito che (a parte i dati da inserire nel sistema, prima a tempo pieno, poi a tempo parziale) di contratto ne dovesse firmare uno solo...

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da fradacla Mar Set 10, 2013 2:52 pm

luletta ha scritto:Le ultimissime: il segretario della scuola dice che occorrera' fare due contratti, prima uno a tempo pieno,... subito dopo (dopo l'accoglimento della richiesta) uno a tempo parziale.
E' corretto?
Io avevo capito che (a parte i dati da inserire nel sistema, prima a tempo pieno, poi a tempo parziale) di contratto ne dovesse firmare uno solo...
Mi sembra che sia giusto:
il primo contratto è quello dell'assunzione a tempo indeterminato, che si firma in ogni caso;
il secondo è solo per regolare, per un periodo più o meno lungo, le modalità di svolgimento del lavoro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da piccio Mar Set 10, 2013 5:01 pm

L'usp di Milano non ne vuole sapere: la richiesta del part time andava fatta al momento della nomina, sono loro che devono poi decidere in base ai contingenti provinciali se è possibile concederlo. Adesso è tardi. Probabilmente sbaglio, ma non ho voglia di mobilitare sindacati eccetera... per questa volta mi tengo il tempo pieno (sperando di non andare in burnout!), poi lo chiederò per l'anno prossimo. Ma perché ci sono sempre regole che vengono interpretate in modo differente?

piccio

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da luletta Mer Set 11, 2013 8:37 am

fradacla ha scritto:
luletta ha scritto:Le ultimissime: il segretario della scuola dice che occorrera' fare due contratti, prima uno a tempo pieno,... subito dopo (dopo l'accoglimento della richiesta) uno a tempo parziale.
E' corretto?
Io avevo capito che (a parte i dati da inserire nel sistema, prima a tempo pieno, poi a tempo parziale) di contratto ne dovesse firmare uno solo...
Mi sembra che sia giusto:
il primo contratto è quello dell'assunzione a tempo indeterminato, che si firma in ogni caso;
il secondo è solo per regolare, per un periodo più o meno lungo, le modalità di svolgimento del lavoro.

Ok, grazie!
Speriamo bene!... Le versioni che ci danno cambiano ogni giorno! Stamattina il sindacalista ha detto che la procedura e': firma contratto a tempo pieno, poi decreto della scuola che accetta la richiesta del part-time e trasforma il primo contratto full time in part-time (cioe' non dovra' firmare un nuovo contratto per il part-time)...


luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo, anno di prova e part-time - Pagina 2 Empty Re: Ruolo, anno di prova e part-time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.