recupero ore- uscite didattiche Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
recupero ore- uscite didattiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
recupero ore- uscite didattiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
recupero ore- uscite didattiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
recupero ore- uscite didattiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
recupero ore- uscite didattiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
recupero ore- uscite didattiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
recupero ore- uscite didattiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
recupero ore- uscite didattiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
recupero ore- uscite didattiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



recupero ore- uscite didattiche

2 partecipanti

Andare in basso

recupero ore- uscite didattiche Empty recupero ore- uscite didattiche

Messaggio Da francaalo Lun Feb 28, 2011 3:34 pm

Recentemente nella mia scuola il preside ci ha comunicato che tutti i docenti dovranno recuperare nel corso dell'anno i munuti mancanti al raggiungimento dell'ora lavorativa (nel mio istituto si fanno ore da 58 minuti).

Dopo un confusionario tam-tam si è scoperto che queste ore vanno recuperate effettuando ore di supplenza oppure corsi di recupero oppure aggiungendo un'ora al proprio orario scolastico.

REcentemente ci è arrivata comunicazione che le ore per le uscite didattiche non valgono per il recupero di queste ore, ma verranno pagate a parte.

La mia domanda è: quanto vengono pagate queste ore per le uscite didattiche e quali sono i tempi per il pagamento (se è un fondo di istituto dipende dalla scuola , giusto?)

Inoltre:
Se un docente preferisse non essere pagato per le uscite didattiche e preferisse invece conteggiare le ore come recupero? è possibile? ci si può appellare a qualche norma o sono disposizioni interne alla scuola?

GRazie

francaalo

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

recupero ore- uscite didattiche Empty Re: recupero ore- uscite didattiche

Messaggio Da francaalo Lun Feb 28, 2011 5:00 pm

francaalo ha scritto:Recentemente nella mia scuola il preside ci ha comunicato che tutti i docenti dovranno recuperare nel corso dell'anno i munuti mancanti al raggiungimento dell'ora lavorativa (nel mio istituto si fanno ore da 58 minuti).

Dopo un confusionario tam-tam si è scoperto che queste ore vanno recuperate effettuando ore di supplenza oppure corsi di recupero oppure aggiungendo un'ora al proprio orario scolastico.

REcentemente ci è arrivata comunicazione che le ore per le uscite didattiche non valgono per il recupero di queste ore, ma verranno pagate a parte.

La mia domanda è: quanto vengono pagate queste ore per le uscite didattiche e quali sono i tempi per il pagamento (se è un fondo di istituto dipende dalla scuola , giusto?)

Inoltre:
Se un docente preferisse non essere pagato per le uscite didattiche e preferisse invece conteggiare le ore come recupero? è possibile? ci si può appellare a qualche norma o sono disposizioni interne alla scuola?

GRazie

QUALCUNO MI SA DARE QUALCHE INDICAZIONE? HELP!

francaalo

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

recupero ore- uscite didattiche Empty Re: recupero ore- uscite didattiche

Messaggio Da fradacla Lun Feb 28, 2011 5:49 pm

francaalo ha scritto:
La mia domanda è: quanto vengono pagate queste ore per le uscite didattiche e quali sono i tempi per il pagamento (se è un fondo di istituto dipende dalla scuola , giusto?)
Nessuno di noi può dirtelo, perché dipende dalla contrattazione d'istituto. Ci sono scuola che non pagano nulla, mentre altre stanziano una cifra fissa.

francaalo ha scritto:
Inoltre:
Se un docente preferisse non essere pagato per le uscite didattiche e preferisse invece conteggiare le ore come recupero? è possibile? ci si può appellare a qualche norma o sono disposizioni interne alla scuola?
La seconda che hai detto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

recupero ore- uscite didattiche Empty Re: recupero ore- uscite didattiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.