Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Riduzione compenso funzione strumentale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
bucaneve

MessaggioOggetto: Riduzione compenso funzione strumentale   Mer Ago 07, 2013 3:18 pm

Nel mio istituto quest'anno scolastico l'incarico di funzione strumentale è stato affidato con alcuni mesi di ritardo(febbraio) per un blocco di tutte le attività. In aprile c'è stata la contrattazione integrativa in cui veniva assegnata una certa cifra, uguale per ogni funzione.
Che cosa fa il Dirigente? Opera una decurtazione di 175 euro per quattro funzioni su 5, senza consultare i sindacati. Per quanto riguarda la mia, sul foglio che mi è stato fatto firmare a luglio, per notifica, c'è scritto che non ho svolto uno degli incarichi affidati. Così anche per le altre tre.
Non ricordando, al momento di firmare l'ammontare della somma stabilita in contrattazione ho firmato come hanno fatto pure le altre.
Devo dire che ho partecipatoe anche ad attività che non erano inerenti la mia funzione, ma il Dirigente affermava che bisognava dare tutti una mano alla compilazione del POF. Inoltre sono stata impegnata con altre funzioni nella formazione delle classi,che spetta di competenza al DS,ma si vede che gli veniva utile, in quel momento.
Vorrei sapere che cosa si può fare e se è giusto quanto è stato fatto dopo che si è lavorato come se si fosse iniziato fin da ottobre producendo materiali di pronto utilizzo di cui la scuola era priva, come avvisi e documentazione in lingue straniere e diciamolo pure, dopo essere stati sfruttati. Se uno dei compiti non è stato svolto è dipeso dal ritardo della nomina, non perchè non si aveva voglia.
Grazie anticipatamente a chi mi presterà attenzione, anche con questo caldo.
Tornare in alto Andare in basso
Ire

MessaggioOggetto: Re: Riduzione compenso funzione strumentale   Gio Ago 08, 2013 7:16 am

Se hai la firma ad aprile che pattuisce una cifra per un determinato numero di incarichi, sapevi che eri partita in ritardo e che eri impossibilitata a seguirli tutti.
Nondimeno non credo sia possibile arbitrariamente decurtare una somma prima di averlo pattuito.
Intendo che il ds doveva contestarti per iscritto la mancata esecuzione di quel determinato compito e tu avresti dovuto avere la possibilità di argomentarne la ragione. Dovevate arrivare ad un accordo

Ti parlo per minime conoscenze di diritto del lavoro, proprio minime, per cui prendile così, per quello che sono, idee personali e basta. Se fossi in te, però, sentirei il sindacato.
Peccato la tua firma sulla notifica.
Tornare in alto Andare in basso
http://www.dis-tranoi.it/forum

Riduzione compenso funzione strumentale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi paga la funzione strumentale?
» Intanto facciamo chiarezza: riduzione embrionaria
» da oggi riduzione suprefact e domani prima eco..
» COMUNICAZIONE RIDUZIONE ASSEGNI APR. 2013 dal mef
» Statuto del Gran Ciambellano e del Ciambellano Anziano

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: