Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Ven Ago 16, 2013 10:35 pm

Promemoria primo messaggio :

...

Ultima modifica di LM2012 il Dom Ago 25, 2013 10:39 pm, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ire

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Sab Ago 24, 2013 8:22 pm

mac67 ha scritto:

è su questo che avrei dei dubbi. Se proprio ci tieni, vai al meeting di rimini come assaggio,
poi passa all'Opus Dei. E poi, davvero non sai come la pensano?

Sì, teoricamente lo so come la pensano ma di così tosti ne ho solo letto, difficilmente mi sono fermata a parlarci.

Nonostante cerchi di essere aperta a tutti, proprio andarmeli a cercare non mi va, mi verrebbero certi mal di fegato......oppure mi farebbero allontanare dalla sicurezza, se decidessi di prendere la parola.

Non li vado a cercare a casa loro ma se qualcuno esce e lo incontro per strada lo ascolto volentieri (volentieri nel senso che va bene conoscere)

http://www.dis-tranoi.it/forum
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Sab Ago 24, 2013 8:22 pm

...

Ultima modifica di LM2012 il Mer Ago 28, 2013 3:12 am, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Sab Ago 24, 2013 8:23 pm

UR significa "urticante" ...
LucaPS

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Sab Ago 24, 2013 8:29 pm

mac67 ha scritto:
meeting di rimini come assaggio, poi passa all'Opus Dei
Grazie Mac per esserti dimenticato dei Legionari di Cristo, sennò non reggevo alla triade!
Ire

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Sab Ago 24, 2013 8:41 pm

Citazione :
il Card. Caffarra [ehm ...]
beh, combinazione ha voluto che tu mi citassi proprio una persona che a me......

Comunque non hai detto chi è che corre il rischio
LucaPS

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Sab Ago 24, 2013 8:48 pm

LM2012 ha scritto:
Ciò che alla Chiesa interessa è che non si aggiunga alla "natura" la "tecnica" [mi riferisco qui ai contraccettivi].
Ovviamente, però tecnicizzare la fede in religione, rendendola coeva col potere, burocratizzandola, vendendo indulgenze con tanto di prezzario e confondendo la politica con la religione e via di seguito fino ai giorni nostri: in queste tecnica la Chiesa Cattolica Romana è molto esperta.

La morale sociale sempre sganciata dalla morale individuale (specialmente morale sessuale), eh Chiesa Cattolica?

E sul fine-vita, le ragioni della Chiesa Cattolica Romana su "natura-tecnica" si vanno a schiantare paurosamente: i cattolici non vogliono far morire le persone quando Dio le chiama a sè perchè le vogliono attaccare ad una macchina, per volontà di potenza e di tecnica. La Chiesa Cattolica dice che è peccato contro-natura "staccare la spina" di quella macchina, ma contro-natura è stato "attaccarla quella macchina", se Dio aveva scelto quel momento - e non un altro - per chiamare a sè quella persona (la cura, anche medica, vien grazie a Dio; ma c'è un limite di natura - appunto - alla cura tecnicizzata). Attenzione, che Satana si insinua in modi imprevedibili!

LM2012 ha scritto:
Insomma, anche una coppia cattolica può godere finchè vuole, moltissimo, con la piena benedizione dei preti
Del tutto errato, il discrimine non è "natura-tecnica" ma "castità". Si può fare sesso anche "castamente" ("castità", non "astinenza") e indipendentemente dall'orientamento sessuale delle persone; ma può accadere che una coppia sposata faccia del sesso "non casto".

Cosa significa "far sesso castamente"? Non usare l'altra persona come oggetto; comunicare con l'altro come Persona; amarla di Carità, anche se temporanea (mica ci si deve giurare amore eterno); rispettarla; esser-ci con lei in quel momento e non essere ripiegati nel nostro egoismo.

E vivaddio! Basta con questi estremismi del potere culturale clericale che non c'entrano nulla con Gesù e il suo Vangelo. Per fortuna che Papa Francesco viene veramente da un altro mondo! E anche i cattolici conservatori e integralisti sanno che ha ragione ma non possono e non vogliono ammetterlo: fatti loro!

Ragazzi - per dire quello che l'insegnante di religione non può dire in classe -, non perdete la fede per colpa della religione e delle chiese. Gesù Cristo è stato veramente un grande!

Ultima modifica di LucaPS il Sab Ago 24, 2013 9:20 pm, modificato 3 volte
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Sab Ago 24, 2013 8:58 pm

...

Ultima modifica di LM2012 il Mer Ago 28, 2013 3:13 am, modificato 1 volta
Ire

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Sab Ago 24, 2013 8:59 pm

LucaPS ha scritto:

Ragazzi - per dire quello che l'insegnante di religione non può dire in classe -, non perdere la fede per colpa della religione e delle chiese. Gesù Cristo è stato veramente un grande!

se fossimo su fb, ti metterei un MI PIACE grande così   :-)
Ire

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Sab Ago 24, 2013 9:01 pm

LM2012 ha scritto:
sono conservatore, ma comprendo benissimo. circa quell'ehm, non vorrei essere frainteso, a me caffarra piace. circa il nome "che rischia", nella storia ci sono tre grandi traditori di cristo e del genere umano: son nomi noti, che tutti conoscono ...

Oh, sono evidentemente molto meno addentro di quanto penso: non mi viene in mente nessun nome di qualcuno che potrebbe rischiare in un rapporto gay o altro....

non lasciarmi nell'ignoranza, e non ti sto prendendo in giro: di chi o di cosa stiamo parlando?
LucaPS

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Sab Ago 24, 2013 9:01 pm

Ire ha scritto:
se fossimo su fb, ti metterei un MI PIACE grande così   :-)
Ohhhh (faccetta rossa e imbarazzata)!
Grazie Ire.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Sab Ago 24, 2013 9:02 pm

...

Ultima modifica di LM2012 il Mer Ago 28, 2013 3:14 am, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Sab Ago 24, 2013 9:03 pm

Io a Papa Francesco non ci scrivo che poi capita che mi chiama per telefono ... e mi emoziono !
Ire

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Sab Ago 24, 2013 9:05 pm

Ma ti chiamasse un po' e ti mettesse tranquillo.....

:-)
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Sab Ago 24, 2013 9:07 pm

...

Ultima modifica di LM2012 il Mer Ago 28, 2013 3:13 am, modificato 1 volta
Ire

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Sab Ago 24, 2013 9:09 pm

ti prego, metti una emoticon, una qualsiasi.

Non posso leggere una cosa del genere senza chiedermi:  ma ci è o ci fa?

E comunque continui a non rispondere alla domanda sul rischio.
LucaPS

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Sab Ago 24, 2013 9:14 pm

Ma no, Ire; è umano che ci si agiti perchè ti chiama una persona che, per la logica di quaggiù, ha importanza (es. politico, cardinale, etc.); quindi, comprendo LM, che si è agitato; anch'io mi sarei agitato. Anche perchè lui ci tiene molto a questi contatti: ed è cosa buona.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Sab Ago 24, 2013 9:20 pm

Certo che sì, certo che è normale.

@LM, una domanda se vogliamo più antipatica e tendenziosa di quella che ti ho fatto prima circa l'importanza per noi di sapere chi ti chiama:   ti va di dirci quanti anni hai?

Perdonami, sono una vecchia bacucca con alcune idee ormai molto radicate. Ti propongo uno scambio: dimmi quanti anni hai e io ti spiego questa mia ultima frase :-)
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Sab Ago 24, 2013 9:23 pm

...

Ultima modifica di LM2012 il Mer Ago 28, 2013 3:14 am, modificato 1 volta
Ire

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Dom Ago 25, 2013 9:17 am

ah, beh, allora tutto si spiega.

Un giovane che sta cercando i perchè della vita!

Guarda, permettimi di farti partecipe di una scoperta che noi grandi abbiamo fatto:
il mondo è molto meno complicato di come lo vai dipingendo tu.

E Nostro Signore, per fortuna, molto più divertente, comprensivo e generoso di come te l'hanno raccontato. Sai, per Lui la vita è gioia.  Take it easy caro LM   :-)
paniscus

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Mar Ago 27, 2013 11:32 pm

Che mi stavo perdendo! : - )

Albith

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Mer Ago 28, 2013 12:23 am

paniscus ha scritto:
Che mi stavo perdendo!  : - )

Rispetto a quello che c'è sul suo blog (dove ci sono anche file audio dove espone a voce le sue idee) questa è una goccia nell'Oceano...
Ire

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Mer Ago 28, 2013 9:24 am

ma vi rendete conto di quei poveri ragazzi che gli capitano sotto?

questo è uno che fa guai poi.... su un forum li cancella (mancando di rispetto e fregandosene di tutti gli utenti che in qualche modo hanno cercato di ascoltare quello che aveva da dire) ma a scuola?

con un bimbo, o un ragazzino, i danni che si fanno non si cancellano così facilmente.

Questo tizio ha avuto i suoi bei problemi psicologici (o psichiatrici?)  poi è tornato ad insegnare senza averli risolti, anzi, apparentemente essendo caduto dalla padella nella brace.

Mah....!
Ciccio8

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Mer Ago 28, 2013 2:45 pm

Albith ha scritto:
paniscus ha scritto:

Rispetto a quello che c'è sul suo blog (dove ci sono anche file audio dove espone a voce le sue idee) questa è una goccia nell'Oceano...
Gradirei un link del blog.
Ho giusto uno spazio libero nei preferiti fra sextoysfaidate.com e monsignoreohmonsignore.it
Albith

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Mer Ago 28, 2013 3:48 pm

Ciccio8 ha scritto:
Albith ha scritto:
paniscus ha scritto:

Gradirei un link del blog.
Ho giusto uno spazio libero nei preferiti fra sextoysfaidate.com e monsignoreohmonsignore.it
Mi spiace, ma violerei la privacy indicando in modo così esplicito il suo blog.

Ti posso però dire che, se scorri i suoi vecchi post, troverai che si è firmato.

Metti quel nome su google e uno dei primissimi link (il primo o il secondo) è il suo blog.

Buona lettura e buon ascolto.
insegnantestanca

MessaggioOggetto: Re: Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]   Gio Ago 29, 2013 12:15 am

Ogni tanto passo e leggo volentieri. In questi giorni noto la presenza invasiva di certo LM2012 ( altre volte GP), che invade il forum con interventi chilometrici, spesso sibillini, quando non un po' deliranti, che costringe gli utenti a controbattere per arginare l'invasione. Costringe il moderatore ad intervenire e oltretutto cancella gli interventi, anche di apertura. Essendosi firmato, mi sono sentita autorizzatissima a cercarlo sul web e l'ho trovato addirittura su Wikipedia, dove si era inserito e da dove era stato cancellato.
Ora, io mi domando: ma non ho fatto la descrizione di uno che va bannato?
La domanda è per i moderatori. Grazie.

Studio sulla sessualità del mondo giovanile contemporaneo con analisi delle ricadute didattiche e pedagogiche [16 agosto 2013]
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 6Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» La fine del mondo dei Maya "in ritardo" di due mesi.
» Giocattoli dal mondo sito
» venuto al mondo
» un mondo senza religioni
» Padre Amorth: Satana dietro crisi economica, di Alitalia e conflitto a Gaza

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: