Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

e-mail "aggressiva" da genitore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
PROF.SKA

MessaggioOggetto: e-mail "aggressiva" da genitore   Mer Mar 02, 2011 7:31 pm

Appena tornata a casa da scuola, ho trovato questa e-mail. Sono scioccata!
Premetto che dai genitori ho ottenuto un permesso scritto per comunicare con i loro figli (ma solo con gli alunni!) per l'invio di materiale, approfondimenti, esercizi di recupero...; che la signora mi aveva recentemente detto di comunicarle sul diario quando la figlia fosse stata impreparata o non avesse fatto i compiti.
L'alunna ha il libro di seconda mano tutto scritto e non ha fatto gli esercizi assegnati sul quaderno, inoltre si è messa a ridere quando l'ho ripresa. Alla fine dell'ora ho consegnato la verifica di grammatica, voto 4.
Tornare in alto Andare in basso
lokrum

MessaggioOggetto: Re: e-mail "aggressiva" da genitore   Mer Mar 02, 2011 7:54 pm

fossi in te ne parlerei immediatamente con il dirigente riferendogli per filo e per segno quanto hai scritto qui...
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: e-mail "aggressiva" da genitore   Mer Mar 02, 2011 8:00 pm

PROF.SKA ha scritto:
Appena tornata a casa da scuola, ho trovato questa e-mail. Sono scioccata!
Premetto che dai genitori ho ottenuto un permesso scritto per comunicare con i loro figli (ma solo con gli alunni!) per l'invio di materiale, approfondimenti, esercizi di recupero...; che la signora mi aveva recentemente detto di comunicarle sul diario quando la figlia fosse stata impreparata o non avesse fatto i compiti.
L'alunna ha il libro di seconda mano tutto scritto e non ha fatto gli esercizi assegnati sul quaderno, inoltre si è messa a ridere quando l'ho ripresa. Alla fine dell'ora ho consegnato la verifica di grammatica, voto 4.

Non sei tenuta a rispondere alla email e ti consiglio di non farlo. Parlane col Dirigente, come ti hanno ben consigliato, e la mamma deve conferire eventualmente con te di persona. Allora potrà avere tutte le spiegazioni che vuole. Se sei a posto con la procedura da te attuata e del voto assegnato all'alunna non hai da temere nulla.
PROF.SKA

MessaggioOggetto: Re: e-mail "aggressiva" da genitore   Mer Mar 02, 2011 8:21 pm

Grazie. Domani però sicuramente il Dirigente non sarà a scuola, per cui piomberà venerdì mattina, quando tra l'altro ricevo solo alla seconda ora, nelle altre sono in servizio. L'alunna frequenta l'anti-dispersione, è già stata bocciata. Posso chiedere al Dirigente che l'alunna venga valutata solo dai colleghi che attuano il recupero?
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: e-mail "aggressiva" da genitore   Mer Mar 02, 2011 8:24 pm

PROF.SKA ha scritto:
Grazie. Domani però sicuramente il Dirigente non sarà a scuola, per cui piomberà venerdì mattina, quando tra l'altro ricevo solo alla seconda ora, nelle altre sono in servizio. L'alunna frequenta l'anti-dispersione, è già stata bocciata. Posso chiedere al Dirigente che l'alunna venga valutata solo dai colleghi che attuano il recupero?

In che senso? Ma non è un'alunna della tua classe?

In ogni caso non importa che il ds non ci sarà, se la madre viene a scuola le parlerai, quando ci sarà il ds parlerai anche con lui.

PROF.SKA

MessaggioOggetto: Re: e-mail "aggressiva" da genitore   Mer Mar 02, 2011 8:29 pm

Sì, è una mia alunna, ma in questa scuola altri docenti attuano il recupero durante l'orario scolastico (l'alunna esce dall'aula durante il mio orario curricolare) e fanno anche le verifiche, che noi siamo tenuti a inserire nel nostro registro.
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: e-mail "aggressiva" da genitore   Mer Mar 02, 2011 8:33 pm

PROF.SKA ha scritto:
Sì, è una mia alunna, ma in questa scuola altri docenti attuano il recupero durante l'orario scolastico (l'alunna esce dall'aula durante il mio orario curricolare) e fanno anche le verifiche, che noi siamo tenuti a inserire nel nostro registro.

La verifica di grammatica l'hai valutata tu?
PROF.SKA

MessaggioOggetto: Re: e-mail "aggressiva" da genitore   Mer Mar 02, 2011 9:05 pm

Sì, ma con me ha già preso tre insufficienze questa settimana, forse per questo la madre è particolarmente arrabbiata! Tra l'altro ho detto che venerdì avrei fatto fare un'altra verifica almeno di storia (ovviamente molto più facile) a chi ha preso l'insufficienza. Di orale non se ne parla, non spiccica una parola, ride soltanto...e non studia né fa i compiti.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: e-mail "aggressiva" da genitore   Mer Mar 02, 2011 9:12 pm

[quote="PROF.SKA"]Grazie. Domani però sicuramente il Dirigente non sarà a scuola, per cui piomberà venerdì mattina, quando tra l'altro ricevo solo alla seconda ora, nelle altre sono in servizio.[quote]

non fa niente, appena arrivi chiedi di lui, fai in modo di parlare con lui prima ke arrivi la signora, dì alle bidelle di mandartelo in classe appena arrivi ke è una questione molto urgente o contattalo telefonicamente
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: e-mail "aggressiva" da genitore   Mer Mar 02, 2011 9:16 pm

chiudo, non è possibile divulgare il contenuto di una e mail senza autorizzazione.

non penso che il genitore l'abbia scritto per vedersela pubblicare su internet. se vuoi puoi riproporre il topic proponendo il quesito, ma non divulgando scritti di altre persone

e-mail "aggressiva" da genitore
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TISCALI MAIL
» Mi e' appena arrivata mail di conferma x il corso preparto.....
» marche buone di gel Nail mail, nailspro.. o cosa??
» prodotti nails-mail
» Non ricevo più mail di notifica

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: