Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
silvye

MessaggioOggetto: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Dom Ago 18, 2013 8:29 pm

Ciao a tutti,
felice dell'avviamento dei nuovi corsi, mi chiedevo se avete suggerimenti su testi o libri di test validi per la preparazione al concorso.
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Violet

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Lun Ago 19, 2013 5:27 pm

up
silvye

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Mer Ago 21, 2013 9:57 am

Scusa Violet ma che significa up????

Violet ha scritto:
up
Jankele

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Mer Ago 21, 2013 10:21 am

Se conosci qualcuno che ha fatto il sostegno ai tempi della SSIS, il suo materiale dovrebbe andare bene. Oppure se trovi qualche biblioteca universitaria aperta. Secondo me fra qualche giorno usciranno i libri della Edises, della Simone, eccetera...
Un modo più economico sarebbe cercare su internet tutte le voci del bando
silvye

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Mer Ago 21, 2013 11:13 am

Jankele ha scritto:
Se conosci qualcuno che ha fatto il sostegno ai tempi della SSIS, il suo materiale dovrebbe andare bene. Oppure se trovi qualche biblioteca universitaria aperta. Secondo me fra qualche giorno usciranno i libri della Edises, della Simone, eccetera...
Un modo più economico sarebbe cercare su internet tutte le voci del bando
Perfetto! Conosco una persona. Grazie Jankele! :-)))
Albith

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Mer Ago 21, 2013 11:58 am

silvye ha scritto:

Violet ha scritto:
up
Nei forum quando si vuole portare in alto un argomento ma senza inserire nessun nuovo post, e quindi solo al fine di far tornare l'attenzione sul topic, si inserisce un post con dentro solo UP ("su, in alto" in inglese). In italiano mi ricorda più un singhiozzo, ma va bene così :-)

Come testi potete anche vedere nel catalogo ERIKSON
81anna

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Mer Ago 21, 2013 11:59 am

Albith ha scritto:
silvye ha scritto:

Violet ha scritto:
up
Nei forum quando si vuole portare in alto un argomento ma senza inserire nessun nuovo post, e quindi solo al fine di far tornare l'attenzione sul topic, si inserisce un post con dentro solo UP ("su, in alto" in inglese). In italiano mi ricorda più un singhiozzo, ma va bene così :-)

Come testi potete anche vedere nel catalogo ERIKSON
:-)
forseungiorno

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Mer Ago 21, 2013 12:16 pm

ragazzi anche io devo prepararmi per l'esame , ci teniamo aggiornati allora! in bocca al lupo a noi!
GraRu

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Mer Ago 21, 2013 7:16 pm

La Edises ne aveva già pubblicato un po' di tempo fa...
miss sparrow

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Mer Ago 21, 2013 8:32 pm

GraRu ha scritto:
La Edises ne aveva già pubblicato un po' di tempo fa...
è vero, io vorrei acquistarlo ma temporeggio un pò, magari aggiornano l'edizione, visto che i test per il sostegno li proponevano sin dall'anno scorso, se non sbaglio
forseungiorno

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Mer Ago 21, 2013 8:52 pm

che libri?mi date un link?ma la preselezione su cosa verterà? domande tipo quelle per il concorso a cattedra di quest'anno?
miss sparrow

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Gio Ago 22, 2013 9:39 am

non so voi, ma io personalmente le difficoltà che trovo nel prepararmi a questo test preselettivo sono legte al fatto che, mentre per le prove del tfa si trattava - in fondo - di un ripasso di una disciplina che ormai studio da anni e anni e di cui disponevo a casa di tutti i libri necessari per il ripasso, in questo caso mi trovo di fronte a una disciplina che non conosco, di cui ho avuto una leggerissima infarinatura nel tfa e per la quale non ho i libri necessari per studiare, oltretutto non vivo nei pressi di una sede universitaria, per cui non posso consultare i libri in biblioteca. Insomma dovrei comprarli i libri, ma quanti? al massimo 5/6, di certo non di più, i costi sarebbero troppo elevati...
e voi come siete messi?
Love80

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Gio Ago 22, 2013 4:06 pm

beh, per esperienza personale i testi pubblicati per il concorso 2012 per la mia cdc A345 non mi sono serviti a nulla per lo scritto. e a voi? Quelli di sostegno sono fatti meglio? Dove posso trovare il programma completo? Qualcuno prevede quando inizieranno i corsi dato che devono fare le 3 prove e correggerle?
GraRu

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Gio Ago 22, 2013 4:11 pm

Ragazzi dobbiamo tener conto del fatto che sicuramente i corsi finiranno in tempo per l'aggiornamento delle graduatorie, quindi siccome il decreto dice che nn devono durare meno di 8 mesi, penso che al massimo a inizio novembre inizieranno...no?
Love80

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Gio Ago 22, 2013 4:12 pm

GraRu ha scritto:
Ragazzi dobbiamo tener conto del fatto che sicuramente i corsi finiranno in tempo per l'aggiornamento delle graduatorie, quindi siccome il decreto dice che nn devono durare meno di 8 mesi, penso che al massimo a inizio novembre inizieranno...no?
Boh, io sono abbastanza pessimista che riusciranno a iniziare così presto... ma spero
forseungiorno

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Gio Ago 22, 2013 4:28 pm

magari! ma la vedo dura iniziare a novembre!
Love80

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Gio Ago 22, 2013 4:55 pm

forseungiorno ha scritto:
magari! ma la vedo dura iniziare a novembre!
io credo sia impossibile. ma stiamo a vedere...
mafalda84

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Gio Ago 22, 2013 10:35 pm

scusate ma le università che aderiscono hanno già pubblicato i vari bandi per iscriversi ai test?
silvye

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Ven Ago 23, 2013 11:41 am

Aggiorniamoci sui testi che usciranno. Non so se quelli precedenti (tipo della Edises) sono aggiornati per il nuovo concorso. Inoltre, quanto tempo avremo a disposizione per prepararci alle prove? Saranno in Settembre?
Westy00

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Lun Ago 26, 2013 3:04 pm

Vero, importante capire cosa studiare... e soprattutto "come" saranno le domande.
Maryangel

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Lun Ago 26, 2013 3:23 pm

silvye ha scritto:
Aggiorniamoci sui testi che usciranno. Non so se quelli precedenti (tipo della Edises) sono aggiornati per il nuovo concorso. Inoltre, quanto tempo avremo a disposizione per prepararci alle prove? Saranno in Settembre?
Bella domanda!
Westy00

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Lun Ago 26, 2013 3:31 pm

Bella domanda si.
Aspettiamo i bandi...
GraRu

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Gio Ago 29, 2013 5:01 pm

Ho appena beccato questi, che però sn ancora in fase di lavorazione...

http://www.edises.it/descrizione_catalogo_2.php?id=1000000253¯o_edi=2

http://www.edises.it/descrizione_catalogo.php?id=1000000176&arr=20721_0_0_¯o=2&sottoritorno=207¯o_edi=2
Nuny

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Ven Ago 30, 2013 12:11 am

Ottimo GraRu!!
miss sparrow

MessaggioOggetto: Re: Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?   Ven Ago 30, 2013 1:33 pm

pensate che le Università forniranno indicazioni bibliografiche? oppure sarà come il tfa dello scorso anno, cioè senza bibliografia?

Corso di sostegno: su quali testi prepararsi?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» CORSO GRATUITO...o quasi
» Corso base-nuove forme-micropittura..ecc
» Corso a Napoli
» Le attrezzature Quali ci vogliono?
» articolo interessante ...su quali alterazioni ungueali è possibile ricostruire ...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: