Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corsi di abilitazione sul sostegno

+27
tramonto
marij
Amélie72
stero
miss sparrow
dottorfinocchiaro
Maria Elena 95
MaChi
antotitty
foreveryoung
Westy00
A0quarantasette
alessia31
lisarena
caraade
emaprofe1
StellaArtois
Kle
alicejbj
forseungiorno
manub
roberto.barbiera
clat
forgions
Dec
Albith
ScaccoMatto2012
31 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da ScaccoMatto2012 Mar Ago 20, 2013 9:13 am

Promemoria primo messaggio :

Sono laureato in Scienze dell'educazione, di ruolo da 2 anni, posseggo l'abilitazione per la scuola dell'infanzia e il Diploma magistrale, anno 1998, che, se non ho capito male è abilitante per l'insegnamento della scuola primaria. Vorrei tentare le prove di accesso per abilitarmi sul sostegno. Posso farlo per entrambi gli ordini di scuola?Qualora volessi abilitarmi per il sostegno, scuole medie inferiori e superiori, dovrei prima abilitarmi alle classi di concorso di appartenzenza, o potrei accedere comunque?

ScaccoMatto2012

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso


Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da A0quarantasette Ven Set 20, 2013 7:48 pm

lisarena ha scritto:Sul serio possono distaccarsi così tanto dal decreto? Escludere un gruppo di partecipanti in questo modo? Chissà per quale motivo, poi; avrebbero inoltre un numero minore di iscrizioni. Non capisco.
non c'è nessun distacco dal decreto
il decreto tace su questo punto, quindi ogni università fa come ritiene opportuno

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da lisarena Ven Set 20, 2013 8:03 pm

Comunque nel bando non è indicato niente, non c'è riferimento all'esclusione dei docenti di ruolo, è indicato che è rivolto ai docenti in possesso di abilitazione. niente altro. Avrebbero dovuto specificarlo nel bando, credo. Proverò ad informarmi anch'io.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da A0quarantasette Ven Set 20, 2013 8:48 pm

lisarena ha scritto:Comunque nel bando non è indicato niente, non c'è riferimento all'esclusione dei docenti di ruolo, è indicato che è rivolto ai docenti in possesso di abilitazione. niente altro. Avrebbero dovuto specificarlo nel bando, credo. Proverò ad informarmi anch'io.
e neanche il contrario!

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da emaprofe1 Ven Set 20, 2013 10:31 pm

Questo l'indirizzo a cui ho inviato all'indirizzo che appare nella pagina web dell'università che ora qui non posso inserire. Ho scritto all'ufficio formazione anch'io (mi hanno risposto dopo due giorni) e questo il testo di risposta della mail:
"Gentilissima,
Essendo di ruolo non può partecipare al corso.
Cordialmente"

emaprofe1

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.09.13

Torna in alto Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da Albith Sab Set 21, 2013 12:22 am

emaprofe1 ha scritto:Questo l'indirizzo a cui ho inviato all'indirizzo che appare nella pagina web dell'università che ora qui non posso inserire. Ho scritto all'ufficio formazione anch'io (mi hanno risposto dopo due giorni) e questo il testo di risposta della mail:
"Gentilissima,
Essendo di ruolo non può partecipare al corso.
Cordialmente"
Credo che sia il caso che il MIUR si esprimesse chiaramente sulla faccenda.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da Westy00 Sab Set 21, 2013 6:56 am

http://www.orizzontescuola.it/node/35173
Westy00
Westy00

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da lisarena Sab Set 21, 2013 10:00 am

grazie emaprofe.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da lisarena Sab Set 21, 2013 10:15 am

Quindi, se emaprofe non mi avesse avvisata, avrei speso 200 E di iscrizione inutilmente? ma è normale questo?

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da Westy00 Sab Set 21, 2013 1:02 pm

No.
Westy00
Westy00

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da emaprofe1 Sab Set 21, 2013 2:37 pm

io avevo scritto per sapere se potessi iscrivermi perchè sto finendo una master che però ho seguito lo scorso anno accademico, mi manca infatti solo la discussione della tesi. Invece, quella è stata la risposta. Comunque provate a chiedere anche voi, magari se si vedono arrivare diverse email può essere che cambino idea. Io ero quasi tentata di riscrivere e chiedere per quale motivo un docente di ruolo non può partecipare dato che non è scritto da nessuna parte, nè nel decreto legge, nè nel bando. In fondo i corsisti abilitati che ora non sono di ruolo quando entreranno avranno una doppia abilitazione e potranno accedere anche alla materia di specialità. Perchè non è possibile il contrario, così si nega a chi già è di ruolo di avere una ulteriore abilitazione. Cosa che invece con la SSIS era possibile. Quando frequentai il corso si inserirono il secondo anno due docenti già di ruolo sul sostegno, per loro valeva come corso speciale abilitante, quindi poterono conseguire un'ulteriore abilitazione.

emaprofe1

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.09.13

Torna in alto Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da Kle Sab Set 21, 2013 3:06 pm

Le irregolarità e le disparità di trattamento a cui assistiamo ai corsi, concorsi e quant'altro, nascono da lacune del Miur, e comunque anche a conti fatti e polveroni sollevati spesso il Miur continua a tacere.
Nn a caso ovviamente. Regna l'anarchia, per nn dire, la legge del più forte... A buon intenditor...
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da lisarena Dom Set 22, 2013 6:05 pm

Ho scritto alla Luspia, Roma, anche a me hanno risposto che il corso di sosstegno non può essere frequentato dai docenti di ruolo. Veramente assurdo che non sia indicato nel bando, con il rischio di buttare i soldi dell'iscrizione. uffa, che peccato, ho stupidamente già comprato anche i libri.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da emaprofe1 Lun Set 23, 2013 6:47 am

Questa purtroppo è la realtà della scuola nel nostro paese....teniamo comunque sotto controollo le altre università e vediamo cosa proporranno...

emaprofe1

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.09.13

Torna in alto Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da foreveryoung Lun Set 23, 2013 11:17 am

lisarena ha scritto:Ho scritto alla Luspia, Roma, anche a me hanno risposto che il corso di sosstegno non può essere frequentato dai docenti di ruolo. Veramente assurdo che non sia indicato nel bando, con il rischio di buttare i soldi dell'iscrizione. uffa, che peccato, ho stupidamente già comprato anche i libri.
Ho contattato telefonicamente la LUSPIO di Roma e mi hanno confermato quanto da te riferito.

Ti assicuro che il corso di specializzazione su sostegno può essere frequentato da tutti coloro i quali siano in possesso della relativa abilitazione all'insegnamento, così come previsto dal DM 249/2010 e dal DM 706/2013.

Se mi fornisci a stretto giro di mail la loro risposta scritta, che immagino sia a firma del loro responsabile Giuseppe Refrigerio, mi impegno personalmente a fare valere anche i diritti di tutti i colleghi di ruolo. Il sindacato cui appartengo, infatti, non si farà certo sfuggire l'occasione di replicare come dovuto, alla luce di questo ennesimo diritto calpestato.

Non sottovalutiamo il fatto che questa Università, al momento, è la prima e l'unica ad avere emanato il bando e ciò potrebbe costituire un pregiudizio importante per l'immediato futuro.

Attendo copia di quanto a te pervenuto al seguente indirizzo: venuriolo@hotmail.com

Difendiamo sempre i nostri diritti, soprattutto allorquando ci vengono negati da impiegati poco competenti!

foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da lisarena Mar Set 24, 2013 4:33 pm

Grazie foreveryoung, oltre ad essere la prima università ad aver pubblicato il bando, è quella con il maggior numero di posti disponibili, quasi il doppio degli altri. Ti invio la mail.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da foreveryoung Mar Set 24, 2013 6:40 pm

Cara lisarena,avrai già ricevuto da parte mia la risposta via mail da parte del responsabile per la Formazione della LUSPIO, che ho personalmente contattato in qualità di responsabile sindacale, che chiarisce inequivocabilmente quanto segue:

Egr. prof.
la notizia che da questo Ateneo non sarebbero ammessi docenti di ruolo non è contemplata nel bando. Pertanto, lei può partecipare alla prova di selezione.
Auguri
Prof. Giuseppe Refrigeri


Adesso non ci sono più dubbi in merito.

... i sindacati, talvolta, possono servire anche a questo!

foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da lisarena Mar Set 24, 2013 9:54 pm

quidni hanno cambiato idea? incredibile. Grazie mille per il tuo interessamento. Volevo, però, sottolineare che la persona a cui ho scritto è stata gentilissima e garbata per altre cose. Grazie ancora a te.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da antotitty Mar Set 24, 2013 10:36 pm

Basita. Un docente di ruolo che decide di ributtarsi nella mischia dei precari. La cosa più simpatica è che i sindacati gli vanno pure dietro.
Che tristezza!!!
Ciao
Anto

antotitty

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da MaChi Mer Set 25, 2013 10:10 am

Buongiorno a tutti. Sono un'insegnante si scuola primaria non di ruolo. Mi sono laureata in Scienze della Formazione Primaria, ma non ho l'abilitazione al sostegno.
Sapete dirmi entro quale termine le università dovranno pubblicare il bando per l'iscrizione al test? Dovranno comunque metterlo in evidenza sul proprio sito?
A proposito, invece, dei corsi in preparazione a tali test, secondo voi, i corsi della Erikson sono validi?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Buona giornata.

MaChi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.09.13

Torna in alto Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da lisarena Mer Set 25, 2013 12:20 pm

Basita di cosa antotitty? veramente non capisco. Cosa c'entra la mischia dei precari? Dopo la ssis avrei voluto fare il corso sul sostegno ma decisi di rimandare, poi la ssis ha chiuso. Ho voglia di studiare per il sostegno e di sperare un giorno di lavorare proprio in quel campo. Strano che tu ti stupisca, il corso per il sostegno non è detto debba essere solo un modo per avere altro punteggio (questo è triste),anzi, in quel caso non l'avrei mai fatto; può anche essere solo un desiderio, un piacere. O no? Dov'è la tristezza nel mio caso? Tu non fai mai niente solo perchè ti piace farlo? Io invece ci provo a fare ciò che mi piace, se posso, anche s enon mi porta il posto fisso.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da antotitty Mer Set 25, 2013 11:36 pm

Ciao lisarena,
vedo che hai le idee piuttosto confuse. Solo per tua info. Il corso di sostegno non fornisce alcun punteggio aggiuntivo giacchè trattasi di specializzazione.
Ciao
Anto

antotitty

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da Maria Elena 95 Sab Set 28, 2013 2:56 pm

Ma scusate, la Luspio resta a tutt'oggi l'UNICO ateneo che abbia attivato i corsi?
E le altre università citate nel decreto, possibile che non abbiano messo in atto niente per venire incontro alle richieste degli aspiranti insegnanti di sostegno?
Sono preoccupata: al lavoro tutta la settimana, non vorrei che i bandi nelle uni lombarde scadessero senza che la sottoscritta manco se ne accorgesse...
help  :O
Mari

Maria Elena 95

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da miss sparrow Sab Set 28, 2013 5:02 pm

Maria Elena 95 ha scritto:Ma scusate, la Luspio resta a tutt'oggi l'UNICO ateneo che abbia attivato i corsi?
E le altre università citate nel decreto, possibile che non abbiano messo in atto niente per venire incontro alle richieste degli aspiranti insegnanti di sostegno?
Sono preoccupata: al lavoro tutta la settimana, non vorrei che i bandi nelle uni lombarde scadessero senza che la sottoscritta manco se ne accorgesse...
help  :O
Mari
mi associo: come mai solo la Luspio ha pubblicato il bando? perchè dalle altre UNi tutto tace?
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da stero Sab Set 28, 2013 5:28 pm

Scusa ma per la regione Sicilia il numero dei posti non è quello che riporti, quello riguarda il Lazio. Sarebbe bello capire se i 150o 100 (dipende dal grado di scuola) posti disponibili sono poi divisi nelle altre sedi che ha la LUSPIO in altre regioni, perchè allora l'Università in questione dovrebbe specificarlo in maniera chiara.

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Corsi di abilitazione sul sostegno - Pagina 2 Empty Re: Corsi di abilitazione sul sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.