Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mnemosine. Quanti punti effettivamente?

3 partecipanti

Andare in basso

Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Empty Mnemosine. Quanti punti effettivamente?

Messaggio Da Mari88ss Mar Ago 20, 2013 11:55 am

Ciao a tutti
mi sono iscritta al Diploma di Perfezionamento Annuale Post Laurea “Strategie e metodi di intervento sulla disabilità in ambito didattico” (trasversale PLPL0113); sono laureata non abilitata e mi iscriverò alle graduatorie in terza fascia per l'area umanistica. Vorrei sapere quanti punti verrà valutato il corso che sto seguendo. Ho già preso visione delle note presenti nel sito, ma non è chiaro poichè leggo:

Graduatorie d’Istituto III Fascia – Non abilitati – (All. D.M. 62 del 13 luglio 2011 lettera C punto 4) punti 1,00; la nota MIUR prot. n. A00DGPER. 8993 del 3/11/2011 – Dipartimento per l’istruzione – Direzione Generale per il personale scolastico attribuisce punti 3,00.

In una nota si dice 1 punto, in quella immediatamente dopo 3 punti.
Posso avere maggiore chiarezza?

Vorrei anche sapere se il fatto che non abbia scelto un corso specifico per la mia classe di concorso possa influire negativamente sull'attribuzione del punteggio.

Ho chiamato in segreteria per fare la stessa domanda, ma una segretaria scortese e frettolosa non mi ha saputo rispondere.

Mari88ss

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Empty Re: Mnemosine. Quanti punti effettivamente?

Messaggio Da Ospite Mar Ago 20, 2013 12:53 pm

se il corso è di 1500 ore e 60 cfu vale 3 punti. Il corso deve ovviamente essere pertinente alla tua cdc, quindi se per esempio sei laureata in lettere non ti verrà valutato un corso di perfezionamento in biologia.
Per essere certi della valutazione nella cdc ti conviene chiamare il tuo usp (o scrivere una mail)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Empty Re: Mnemosine. Quanti punti effettivamente?

Messaggio Da Mari88ss Mar Ago 20, 2013 1:10 pm

Grazie Kos!
è un corso sulla metodologia didattica...1500 ore e 60 CFU.
Mi lasciava dubbiosa la distinzione tra abilitati e non abilitati...speriamo bene.
Ormai è una corsa ad ostacoli...

Mari88ss

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Empty Re: Mnemosine. Quanti punti effettivamente?

Messaggio Da Ospite Mar Ago 20, 2013 1:22 pm

no no, non c'è differenza tra abilitati e non abilitati (in questo caso).
Io ho fatto un forcom (stessa cosa di mnemosine, ma ai tempi costava meno) e mi è stato valutato 3 punti. In bocca al lupo!

L'unica cosa che posso dirti è che non è compatibile con il tfa. Dovesse uscire il bando del secondo ciclo devi congelare il perfezionamento: assicurati che mnemosine ti permetta di congelare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Empty Re: Mnemosine. Quanti punti effettivamente?

Messaggio Da Mari88ss Mar Ago 20, 2013 1:27 pm

Di questo ne ero al corrente. Ma dovrei comunque finire entro febbraio.

Mari88ss

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Empty Re: Mnemosine. Quanti punti effettivamente?

Messaggio Da Dec Mar Ago 20, 2013 1:29 pm

D'accordo, ma l'iscrizione per lo stesso anno accademico sarebbe comunque un problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Empty Re: Mnemosine. Quanti punti effettivamente?

Messaggio Da Mari88ss Mar Ago 20, 2013 1:35 pm

Anche se il concorso tfa sarà dopo la fine del corso mnemosine?

Mari88ss

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Empty Re: Mnemosine. Quanti punti effettivamente?

Messaggio Da Ospite Mar Ago 20, 2013 1:40 pm

si ha ragione Dec: non puoi frequentare due corsi (tfa e perfezionamento) nello stesso anno scolastico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Empty Re: Mnemosine. Quanti punti effettivamente?

Messaggio Da Mari88ss Mar Ago 20, 2013 2:08 pm

Mi sono documentata. La Mnemosine congela il corso in caso di ammissione al TFA. Quindi posso stare tranquilla?


Ho letto qui un articolo qui su orizzontescuola

Mari88ss

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Empty Re: Mnemosine. Quanti punti effettivamente?

Messaggio Da Ospite Mar Ago 20, 2013 2:15 pm

Mari io ti consiglio di scrivere una mail a Mnemosine chiedendo se ci sono costi aggiuntivi nella procedura di congelamento e ripresa del corso di perfezionamento. E' vero, hanno scritto sul sito che si può fare...ma meglio non fidarsi, magari ti chiedono 300 euro (cifra sparata a caso). Meglio saperlo prima, no?

Io ho fatto una richiesta simile a forcom: mi hanno risposto che non sono previsti costi aggiuntivi per il congelamento ma non mi hanno detto nulla sui costi della ripresa del corso, quindi non mi fido e mi sa che non mi iscrivo (poi magari cambio idea, non so ancora).

In università se congeli un corso di laurea e lo riprendi devi pagare una quota.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Empty Re: Mnemosine. Quanti punti effettivamente?

Messaggio Da Mari88ss Mar Ago 20, 2013 2:17 pm

Hai ragione.
Chiederò anche a loro.
In ogni caso c'è scritto che eventualmente avrei diritto anche al rimborso del corso.

Mari88ss

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Empty Re: Mnemosine. Quanti punti effettivamente?

Messaggio Da maripa Mer Ago 21, 2013 9:59 pm

Quindi, se ho capito bene, tutti i corsi da 1500 ore / 60 CFU valgono tre punti ?mnemosine, eiform e con qualunque altro ente lo si faccia? Poi un' alta domanda: è vero che ci saranno nuovi tfa prossimamente? Se sì, sapete se anche quelli, saranno limitati a chi ha 3 anni di servizio? Grazie mille :-)

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Empty Re: Mnemosine. Quanti punti effettivamente?

Messaggio Da maripa Mer Ago 21, 2013 10:00 pm

Quindi, se ho capito bene, tutti i corsi da 1500 ore / 60 CFU valgono tre punti ?mnemosine, eiform e con qualunque altro ente lo si faccia? Poi un' alta domanda: è vero che ci saranno nuovi tfa prossimamente? Se sì, sapete se anche quelli, saranno limitati a chi ha 3 anni di servizio? Grazie mille :-) help me :-)

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Empty Re: Mnemosine. Quanti punti effettivamente?

Messaggio Da Dec Gio Ago 22, 2013 2:49 am

Il Tfa ordinario (di cui è annunciata la partenza del secondo ciclo) non presuppone nessun requisito di servizio. Potresti iscriverti subito dopo la laurea.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Empty Re: Mnemosine. Quanti punti effettivamente?

Messaggio Da maripa Gio Ago 22, 2013 8:58 am

Scusate, sapete dirmi quale è la differenza tra un diploma di perfezionamento post laurea e un corso di perfezionamento post laurea? 1500 ore e 60 CFU entrambi

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Empty Re: Mnemosine. Quanti punti effettivamente?

Messaggio Da maripa Gio Ago 22, 2013 10:54 pm

Grazie DEC, non avevo letto la tua risposta sul fa :-)

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Empty Re: Mnemosine. Quanti punti effettivamente?

Messaggio Da maripa Gio Ago 22, 2013 10:54 pm

Grazie DEC, non avevo letto la tua risposta sul fa :-)

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mnemosine. Quanti punti effettivamente? Empty Re: Mnemosine. Quanti punti effettivamente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.