RIPARTIZIONE PROVINCIALE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RIPARTIZIONE PROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RIPARTIZIONE PROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RIPARTIZIONE PROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RIPARTIZIONE PROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RIPARTIZIONE PROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RIPARTIZIONE PROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RIPARTIZIONE PROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RIPARTIZIONE PROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RIPARTIZIONE PROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RIPARTIZIONE PROVINCIALE

4 partecipanti

Andare in basso

RIPARTIZIONE PROVINCIALE Empty RIPARTIZIONE PROVINCIALE

Messaggio Da tdmmone Mer Ago 21, 2013 12:36 am

nonostante il concorso sia regionale, ho visto pubblicata l'assegnazione dei posti per provincie

ora, caso pratico
regione marche.... con 4 province
per la cdc c430 ci sono mediamente 4 posti disponibili per ogni provincia...il che con l'aliquota dek 30% comporta 1 posto a ruolo per provincia....totale 4 posti per il 2013/14..credo tutti da gdm in quanto quella ad esaurimento dovrebbe essere finita

ora...io sono 4° nella gdm del concorso.......vuol dire che devo prendermi la provincia che avanza dopo la scelta di quelli che mi precedono?....vuol dire che dovrei prendermi...come spero che non sia...la provincia di avanzo e fare 200+200 km al giorno quando la provincia in cui risiedo ha dei posti disponibili anche se è stata scelta per un solo posto di ruolo da chi mi precede in gdm?

sicuramente chiederò all'USR in quanto mi sembra un paradosso che non tutta questa disponibilità di posti (la c430 è una disciplina nuova quindi le cattedre sono libere) si debba mettere il paletto della suddivisione provinciale e costringere a spostamenti inutili e dispendiosi......ma poi queste province non le dovevano sopprimere??!!

ho letto di assegnazioni provvisorie interprovinciali...cosa sono?...sarebbero applicabile al mio caso?

grazie e ciao

tdmmone

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

RIPARTIZIONE PROVINCIALE Empty Re: RIPARTIZIONE PROVINCIALE

Messaggio Da Dec Mer Ago 21, 2013 12:58 am

Non per quest'anno. Potrai chiederla dall'anno prossimo se hai alcuni requisiti (figli piccoli, 104 ecc.). Credo che ci sia poco da fare: dovrai prendere la provincia che non sarà scelta dai primi tre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIPARTIZIONE PROVINCIALE Empty Re: RIPARTIZIONE PROVINCIALE

Messaggio Da tdmmone Mer Ago 21, 2013 2:45 am

sto leggendo un po in giro...mentre l'assegnazione provvisoria prevede di aver almeno fatto un anno di prova.....l'alternativa potrebbe essere l'assegnazione temporanea anche su altra provincia o addirittura regione per chi, come me, ha figli minori di tre anni...mi pare che quella non sia soggetta al periodo di prova...o si?

tdmmone

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

RIPARTIZIONE PROVINCIALE Empty Re: RIPARTIZIONE PROVINCIALE

Messaggio Da Dec Mer Ago 21, 2013 3:16 am

Assegnazione temporanea? Mi sa che non esiste. E' sempre l'assegnazione provvisoria quella per chi ha bambini sotto i tre anni. E' vero che non è obbligatorio superare prima l'anno di prova, ma l'alternativa quest'anno è quella di chiedere un'aspettativa non retribuita.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIPARTIZIONE PROVINCIALE Empty Re: RIPARTIZIONE PROVINCIALE

Messaggio Da tdmmone Mer Ago 21, 2013 5:49 pm

D.LGS. 151/2001

Art. 42-bis.
Assegnazione temporanea dei lavoratori dipendenti alle amministrazioni pubbliche

1. Il genitore con figli minori fino a tre anni di età dipendente di amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, può essere assegnato, a richiesta, anche in modo frazionato e per un periodo complessivamente non superiore a tre anni, ad una sede di servizio ubicata nella stessa provincia o regione nella quale l’altro genitore esercita la propria attività lavorativa, subordinatamente alla sussistenza di un posto vacante e disponibile di corrispondente posizione retributiva e previo assenso delle amministrazioni di provenienza e destinazione. L’eventuale dissenso deve essere motivato. L’assenso o il dissenso devono essere comunicati all’interessato entro trenta giorni dalla domanda.
2. Il posto temporaneamente lasciato libero non si renderà disponibile ai fini di una nuova assunzione. (9)

(9) il presente articolo è stato inserito dal comma 105 dell'articolo 3 della della legge 24 dicembre 2003, n. 350

tdmmone

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

RIPARTIZIONE PROVINCIALE Empty Re: RIPARTIZIONE PROVINCIALE

Messaggio Da tdmmone Mer Ago 21, 2013 5:51 pm

ora non so in che modalità e tempi va fatta questa richiesta...ma cerco di giocarmi questa carta

tdmmone

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

RIPARTIZIONE PROVINCIALE Empty Re: RIPARTIZIONE PROVINCIALE

Messaggio Da Dec Gio Ago 22, 2013 1:54 am

Non ne avevo mai sentito parlare. Sicuro/a che si applichi anche alla scuola? Ti conviene chiedere nella sezione Mobilità o Ferie se vuoi saperne qualcosa in più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIPARTIZIONE PROVINCIALE Empty Re: RIPARTIZIONE PROVINCIALE

Messaggio Da tdmmone Gio Ago 22, 2013 11:23 am

certo che si applica anche alla scuola, se leggi il dlgs 16501 art.1 comma 2 a cui fa riferimento indica anche i dipendenti della scuola.

tdmmone

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

RIPARTIZIONE PROVINCIALE Empty Re: RIPARTIZIONE PROVINCIALE

Messaggio Da giuga Gio Ago 22, 2013 11:41 am

mi sembra strano io ho sempre sentito parlare di AP e dura 1 anno nn penso che sia applicabile alla scuola, potrebbe essere ma nn credo fattibile l'essegnazione temporanea ad una sede x 3 anni

giuga

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

RIPARTIZIONE PROVINCIALE Empty Re: RIPARTIZIONE PROVINCIALE

Messaggio Da annarella86 Ven Ago 23, 2013 10:15 am

io credo che valga solo per chi è già in servizio... ad esempio quando chiedi la definitiva a marzo dell'anno di prova. da qualche parte avevo letto che era per chi è già dipendente pubblico quindi deduco non quando vieni assunto inizialmente, ma per la mobilità del personale già in ruolo.
annarella86
annarella86

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

RIPARTIZIONE PROVINCIALE Empty Re: RIPARTIZIONE PROVINCIALE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.