Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

compatibilità PAS e specializzazione sul sostegno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bibi69

MessaggioOggetto: compatibilità PAS e specializzazione sul sostegno   Mer Ago 21, 2013 8:39 am

Salve, vorrei avere dei chiarimenti in merito alla compatibilità tra Pas e specializzazione sul sostegno, in quanto non ho ancora letto nulla in merito. Io mi sono iscritta ai PAS, ma in realtà per me è una seconda abilitazione, sarei quindi più interessata al corso di sostegno, ma quando partirà? Sono compatibili le due iscrizioni o dovrei annullare la mia domanda ai PAS? Magari partono in due annualità diverse...boh, la scuola è da anni tutto un punto interrogativo.Un grazie ai partecipanti al forum e ai moderatori, trovo questo forum un servizio molto utile. Ciao
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: compatibilità PAS e specializzazione sul sostegno   Mer Ago 21, 2013 1:30 pm

Non sono compatibili, ma puoi aspettare l'iscrizione effettiva per il pas o il superamento delle prove per il sostegno per decidere. Per ora non annullare la preiscrizione su istanze on line.
marlena.fred

MessaggioOggetto: Re: compatibilità PAS e specializzazione sul sostegno   Mer Ago 21, 2013 1:41 pm

DEC, approfitto della tua disponiblità nel dare la risposta per chiederti: c'è compatibilità tra corsi di perfezionamento post diploma(es.forcom o mnemosine) e corso di specializzazione sul sostegno?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: compatibilità PAS e specializzazione sul sostegno   Mer Ago 21, 2013 1:43 pm

Io credo di no.
Bibi69

MessaggioOggetto: Re: compatibilità PAS e specializzazione sul sostegno   Mer Ago 21, 2013 2:42 pm

Dec ha scritto:
Non sono compatibili, ma puoi aspettare l'iscrizione effettiva per il pas o il superamento delle prove per il sostegno per decidere. Per ora non annullare la preiscrizione su istanze on line.

Credi che alla preselezione al sostegno sia possibile accedere anche se si è iscritti al pas? In tal caso se si supera la preselezione del sostegno è sufficiente non formalizzare l'iscrizione del pas all'università? Grazie DEC per i tuoi preziosi chiarimenti. Ciao

compatibilità PAS e specializzazione sul sostegno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sostegno senza abilitazione
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» da materia utilizzo sostegno
» Pagamento ore "progetto sostegno"
» sostegno aggiornamento gm

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: