Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

laurea in lettere v.o. e insegnamento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
crig27

MessaggioOggetto: laurea in lettere v.o. e insegnamento    Gio Mar 03, 2011 7:13 pm

Ho una laurea in Lettere vecchio ordinamento conseguita entro l'a.a. 2000-2001, il mio quesito riguarda la possibilità di iscrivermi nelle graduatorie d'istituto avendo i seguenti esami:
letteratura italiana, storia della lingua italiana, storia romana, storia moderna e contemporanea, geografia economica.
Ho chiesto all'USP, dove mi hanno detto che secondo il DM n. 39/1998 potrei accedere alla classe 50, dal momento che non sono specificati il tipo di storia e di geografia richieste, me lo confermate? Io ho qualche dubbio..
Grazie per l'aiuto e gli eventuali suggerimenti.
Tornare in alto Andare in basso
eutherpe

MessaggioOggetto: Re: laurea in lettere v.o. e insegnamento    Lun Mar 14, 2011 12:13 pm

Puoi controllare tu stessa qui, verificando se hai sostenuto gli esami richiesti per ogni classe di concorso a cui puoi accedere con la tua laurea.

http://archivio.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/servizi/default_servizi.htm?../applicazioni/classi_per_titoli/default
crig27

MessaggioOggetto: Re: laurea in lettere v.o. e insegnamento    Lun Mar 14, 2011 4:44 pm

Grazie, in effetti avevo già controllato e la mia classe è la a50, sempre che il mio esame di geografia economica sia considerato equivalente a geografia, d'altra parte nemmeno per l'esame di storia il d.m. 98 specifica quale storia..Per fugare ogni dubbio a chi potrei chiedere?
LEON2000

MessaggioOggetto: esami a050   Mar Mar 15, 2011 8:20 am

ti consiglio di informarti ancora meglio , anche io mi trovo nella tua situazione.
La tabella A4 del DM 98 relativa agli esami omogenei riporta i seguenti esami relativamente all'esame di geografia:
esami omogenei : geografia umana, teoria ricerca della geografia
Studiati con attenzione la tabella A4 esami omogenei.
poi fammi sapere, xchè qui si va avanti per tentativi e all'ortica fatica e soldi.
insegnare1974

MessaggioOggetto: Re: laurea in lettere v.o. e insegnamento    Mar Mar 15, 2011 8:55 am

crig27 ha scritto:
Ho una laurea in Lettere vecchio ordinamento conseguita entro l'a.a. 2000-2001, il mio quesito riguarda la possibilità di iscrivermi nelle graduatorie d'istituto avendo i seguenti esami:
letteratura italiana, storia della lingua italiana, storia romana, storia moderna e contemporanea, geografia economica.
Ho chiesto all'USP, dove mi hanno detto che secondo il DM n. 39/1998 potrei accedere alla classe 50, dal momento che non sono specificati il tipo di storia e di geografia richieste, me lo confermate? Io ho qualche dubbio..

Ciao crig27
all'usp non ti hanno fatto minimo riferimento al fatto che dovresti tenere conto dell'integrazione che il DM 22/2005 apporta al DM 39/98?
l'usp a cui mi sono rivolta io mi ha suggerito di verificare che gli esami già sostenuti (o quelli integrativi eventualmente da sostenere), necessari ad es. per la cdc A043, avessero lo stesso codice (tipo L-FIL-LET/10...) indicato nel DM 22/2005 per non avere problemi in sede di riconoscimento...così han detto a me.
Tuttavia, son curiosa di sapere se gli altri usp d'Italia dicano la stessa cosa oppure sostengano che per noi laureati del vecchio ordinamento entro l'a.a. 2000-2001 valga esclusivamente il DM 39/98...mah!
LEON2000

MessaggioOggetto: DM 98 DM 2005 E LAUREE V.O   Mar Mar 15, 2011 10:25 am

insegnare1974 ha scritto:
crig27 ha scritto:

Ciao crig27
all'usp non ti hanno fatto minimo riferimento al fatto che dovresti tenere conto dell'integrazione che il DM 22/2005 apporta al DM 39/98?
l'usp a cui mi sono rivolta io mi ha suggerito di verificare che gli esami già sostenuti (o quelli integrativi eventualmente da sostenere), necessari ad es. per la cdc A043, avessero lo stesso codice (tipo L-FIL-LET/10...) indicato nel DM 22/2005 per non avere problemi in sede di riconoscimento...così han detto a me.
Tuttavia, son curiosa di sapere se gli altri usp d'Italia dicano la stessa cosa oppure sostengano che per noi laureati del vecchio ordinamento entro l'a.a. 2000-2001 valga esclusivamente il DM 39/98...mah!

il mio USP mi ha consigliato, rifiutando la richiesta di mettermelo x iscritto, di sostenere esami di letteratura e linguistica per 12 CFU tenedo conto del codice.L-FIL-LET/10...)
E non ha fatto riferimento alla Tabella A4.
Mahhhhh
insegnare1974

MessaggioOggetto: Re: laurea in lettere v.o. e insegnamento    Mar Mar 15, 2011 12:32 pm

ogni usp ha una risposta diversa!?

laurea in lettere v.o. e insegnamento
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perché laurearsi in Filosofia? Che pezzo di carta è?
» Seconda laurea
» CONTRATTO A PROGETTO E INSEGNAMENTO
» Laurea Ingegneria Informatica Vo A038 A047
» abolizione voto minimo laurea

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: