Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Laurea in filosofia vecchio ordinamento...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ILARIA78

MessaggioOggetto: Laurea in filosofia vecchio ordinamento...   Gio Mar 03, 2011 7:26 pm

Mio marito si è laureato in filosofia nel 2003. Non ha voluto frequentare la SSIS.
Cosa deve fare allo stato delle cose per poter diventare insegnante? Ho letto qualcosa sulla nuova riforma, ma da quello che ho capito bisogna aspettare che prenda il via il TFA al quale si accede attraverso un test... Eventualemente si sa se il TFA inizierà quest'anno?
Grazie anticipatamente a chiunque vorrà rispondermi.
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Laurea in filosofia vecchio ordinamento...   Ven Mar 04, 2011 2:38 am

ILARIA78 ha scritto:
Mio marito si è laureato in filosofia nel 2003. Non ha voluto frequentare la SSIS.
Cosa deve fare allo stato delle cose per poter diventare insegnante? Ho letto qualcosa sulla nuova riforma, ma da quello che ho capito bisogna aspettare che prenda il via il TFA al quale si accede attraverso un test... Per abilitarsi sì. Nel frattempo, se non l'ha già fatto, può iscriversi alle graduatorie di istituto di terza fascia. Eventualemente si sa se il TFA inizierà quest'anno? Forse a settembre, ma ogni giorno che passa è meno probabile.Grazie anticipatamente a chiunque vorrà rispondermi.
monkeyflip

MessaggioOggetto: Re: Laurea in filosofia vecchio ordinamento...   Ven Mar 04, 2011 7:11 am

quindi, ricapitolando, ad oggi non si sa se parte, nè dove, nè quanti sono i posti...

ma qualche giorno fa ho trovato qui nel forum un link che rimandava all'univ di pavia dove sembrava che il tfa sarebbe partito nella stessa a settembre...

e qui, sul vs sito mi è comparsa la pubblicità di una casa editrice che pubblica un libro con software per esercitarsi a fare il test d'ingresso....

mah...........
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Laurea in filosofia vecchio ordinamento...   Ven Mar 04, 2011 12:09 pm

La pubblicità è una cosa, la realtà un'altra. Non ho visto invece il link dell'univerisità di Pavia, ma mi sembra molto strano, perchè mancano ancora i decreti attuativi e per le superiori probabilmente si dovrà aspettare anche la revisione delle classi di concorso. Non voglio scoraggiarvi, ma non c'è nulla di certo, se non il decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
insegnare1974

MessaggioOggetto: Re: Laurea in filosofia vecchio ordinamento...   Ven Mar 04, 2011 2:49 pm

anch'io sono laureta in filosofia e ciò che non faccio che chiedermi è se, oggettivamente, una seconda laurea in sfp convenga o meno...di certo sarà un po' piu' dura del passato, visto che da 4 diventerà di 5 anni..certo è che bisogna decidersi tra tfa e seconda laurea, visto che sono incompatibili...ciao!
ILARIA78

MessaggioOggetto: Re: Laurea in filosofia vecchio ordinamento...   Ven Mar 04, 2011 4:49 pm

Dec ha scritto:
ILARIA78 ha scritto:
Cosa deve fare allo stato delle cose per poter diventare insegnante? Ho letto qualcosa sulla nuova riforma, ma da quello che ho capito bisogna aspettare che prenda il via il TFA al quale si accede attraverso un test... Per abilitarsi sì. Nel frattempo, se non l'ha già fatto, può iscriversi alle graduatorie di istituto di terza fascia. Eventualemente si sa se il TFA inizierà quest'anno? Forse a settembre, ma ogni giorno che passa è meno probabile.Grazie anticipatamente a chiunque vorrà rispondermi.

Grazie mille per le chiarificazioni!

Laurea in filosofia vecchio ordinamento...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perché laurearsi in Filosofia? Che pezzo di carta è?
» Seconda laurea
» Laurea Ingegneria Informatica Vo A038 A047
» abolizione voto minimo laurea
» Trovare le parole per un lieto fine..

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: