Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Valutazione verifica recupero debito

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
elieli

MessaggioOggetto: Valutazione verifica recupero debito   Ven Ago 23, 2013 7:53 pm

Salve,
vorrei chiedervi qualche suggerimento sulla preparazione delle verifiche per il recupero debito di settembre, in particolare quale punteggio attribuite alla verifica? Io per alcune prove di saldo debito del primo quadrimestre sono partita da 8, per altre da 7 visto che le competenze richieste sono quelle essenziali.
Premetto che non ho idea se nel POF della scuola è stato stabilito qualcosa a riguardo.
Grazie,
Elieli
Tornare in alto Andare in basso
Ire

MessaggioOggetto: Re: Valutazione verifica recupero debito   Sab Ago 24, 2013 11:59 am

Scusa, non posso entrare nel merito, visto che non sono una insegnante, ma la prima cosa che tu dovresti fare, a parere mio, è verificare sul pof se ci sia qualcosa. Tutto quello che può esserti suggerito qui non ha valore se il POF dà indicazioni: a quelle devi attenerti.
http://www.dis-tranoi.it/forum
gugu

MessaggioOggetto: Re: Valutazione verifica recupero debito   Sab Ago 24, 2013 1:49 pm

Il POF indicherà per forza una scala di voti in decimi da 1 a 10. Non è possibile, nonostante molti docenti continuino imperterriti, somministrare verifiche che non tengano conto dell'intera scala di voti, neppure affermando che siccome la verifica "è facile" allora parto da 8. Attenzione che in caso di bocciatura e successivo ricorso, se alcuni compiti dovessero essere valutati in maniera non conforme, la vittoria al TAR è praticamente certa.
ash

MessaggioOggetto: Re: Valutazione verifica recupero debito   Sab Ago 24, 2013 4:31 pm

ha ragione gugu. La scala di voti deve essere da 1 a 10. Il rischio altrimenti è anche di abbassare la media e, nell'ultima classe, con l'esame di Stato, la cosa non è onesta.
elieli

MessaggioOggetto: Re: Valutazione verifica recupero debito   Dom Ago 25, 2013 8:31 pm

Grazie per i consigli :-), vedrò cosa dice il POF a riguardo. Di solito durante l' anno comunque ho utilizzato l'intera scala di voti da 0 a 10.
Elieli
ash

MessaggioOggetto: Re: Valutazione verifica recupero debito   Lun Ago 26, 2013 8:09 am

eli puoi usarla anche negli esami di riparazione, tanto, alla fine, ciò che conta è se abbiano saldato il debito oppure no.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Valutazione verifica recupero debito   Lun Ago 26, 2013 9:37 am

questa mattina mi sono svegliata "pipina" (espressione dialettale bolognese che intende definire una persona che, per scherzo o per altro, decide di rompere le scatole)

scusa ash, ma alla fine, quello che conta, non è piuttosto se abbiano recuperato le lacune?

Alle volte usiamo linguaggi sconcertanti!

Io lo faccio per scherzo, eh! ;-)

buona giornata, cara ash :-)
ash

MessaggioOggetto: Re: Valutazione verifica recupero debito   Lun Ago 26, 2013 1:43 pm

Oddio Ire, hai ragione! Saranno i tempi, poco felici dal punto di vista economico.

Intendevo recuperare il debito.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Valutazione verifica recupero debito   Lun Ago 26, 2013 1:50 pm

ash ha scritto:
cut Saranno i tempi, poco felici dal punto di vista economico.

cut
.
eh, capisco bene! :-D

Valutazione verifica recupero debito
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Valutazione e selezione degli ovociti per la fecondazione in vitro
» Valutazione spermiogramma di mio marito