Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Centunmila considerazioni sull'insegnamento e la scuola

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Centunmila considerazioni sull'insegnamento e la scuola   Sab Ago 24, 2013 7:28 pm

Di alcuni contenuti di questo sito andrebbe fatto un sunto e spedito al MIUR.
Gli organizzatori del sito hanno contatti con il MIUR o qualche altra istituzione ? [CRUI, CUN ...].
Il Corriere della Sera, un anno fa, quando mi affacciai, lo definì "autorevole" [da quando vi intervengo, forse un pò meno ...].
Andrebbe allargato ai problemi dell'università, e andrebbero [io credo] coinvolti gli studenti.
Forse andrebbe imposta l'identità reale dei partecipanti [senza timori, e con possibilità aggiuntiva di nickname].
Un collegamento anche con giovani.it ...
Lo si potrebbe utilizzare proprio come piattaforma per instaurare un dialogo con i discenti e anche [perchè no ?] come luogo da cui far partire la tanto BENEDETTA RIFORMA ...
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Centunmila considerazioni sull'insegnamento e la scuola   Dom Ago 25, 2013 10:29 am

Orizzonte Scuola va benissimo così com'è!!!
Sostieni di avere un tuo blog, perchè non ti impegni in quello per approfondire le tematiche che ti interessano, per cercare i collegamenti che ritieni più opportuni, per coinvolgere chi meglio credi...senza entrare nel merito della gestione e organizzazione di questo Forum, cosa che non ti compete assolutamente!!
ALE 78

MessaggioOggetto: Re: Centunmila considerazioni sull'insegnamento e la scuola   Dom Ago 25, 2013 10:44 am

LM2012 ha scritto:
Di alcuni contenuti di questo sito andrebbe fatto un sunto e spedito al MIUR.
Gli organizzatori del sito hanno contatti con il MIUR o qualche altra istituzione ? [CRUI, CUN ...].
Il Corriere della Sera, un anno fa, quando mi affacciai, lo definì "autorevole" [da quando vi intervengo, forse un pò meno ...].
Andrebbe allargato ai problemi dell'università, e andrebbero [io credo] coinvolti gli studenti.
Forse andrebbe imposta l'identità reale dei partecipanti [senza timori, e con possibilità aggiuntiva di nickname].
Un collegamento anche con giovani.it ...
Lo si potrebbe utilizzare proprio come piattaforma per instaurare un dialogo con i discenti e anche [perchè no ?] come luogo da cui far partire la tanto BENEDETTA RIFORMA ...
...e perchè no?
sarebbe un'idea carina! ;-)
Albith

MessaggioOggetto: Re: Centunmila considerazioni sull'insegnamento e la scuola   Dom Ago 25, 2013 10:57 am

Più che un argomento da forum di cui discutere su un topic, dovreste scrivere a Lalla e chiedere di entrare in redazione per reindirizzare la linea editoriale.

Vedete cosa ne pensa lei e il resto della redazione.
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: Centunmila considerazioni sull'insegnamento e la scuola   Lun Ago 26, 2013 4:14 pm

Non sono molto d'accordo. Allargare troppo diluisce. Sull'identità reale non è questione di avere timori. Spesso ci confrontiamo su situazioni difficili e su ragazzi difficili. Se non vuoi prenderti una denuncia forse tutelare anche la loro privacy non è poi una cosa insensata. Senza parlare del fatto che forse troverebbero divertente conoscere i timori e i problemi dei loro professori....

Centunmila considerazioni sull'insegnamento e la scuola
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbio sull' insegnamento di certe materie a scuola
» considerazioni di fine anno
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» Thrive - Gioco sull'evoluzione

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum