Non so se accettare il ruolo! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non so se accettare il ruolo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non so se accettare il ruolo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non so se accettare il ruolo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non so se accettare il ruolo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non so se accettare il ruolo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non so se accettare il ruolo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non so se accettare il ruolo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non so se accettare il ruolo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non so se accettare il ruolo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non so se accettare il ruolo!

+3
annari
gugu
fiorella80
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da fiorella80 Dom Ago 25, 2013 10:31 am

Salve, vorrei un consiglio, sono stata convocata per il ruolo e ho accettato tramite fax. Dovrò presentarmi all'Usp giovedì 29 agosto.Ma ora sono presa da mille dubbi.. Sono in una provincia nella quale non mi trovo bene, lontana dai miei parenti.. se accettassi il ruolo sarei obbligata a rimanere in questa provincia per ben 5 anni, salvo cambiamenti.. ma le speranze si stanno affievolendo..Se rinunciassi, l'anno prossimo si riaprirebbero le graduatorie e io mi inserirei in una provincia più vicina alla mia famiglia.. non so davvero cosa fare..
L'anno prossimo riaprendosi le graduatorie, nella nuova provincia potrei rischiere di andare in fondo perdendo posizioni e ci sarebbe anche il rischio di non passare di ruolo per un bel pò di anni.. Vi chiedo quali sarebbero le conseguenze se rinuniciassi dato che ho già inviato il fax di accettazione..Potrei comunque avere un incarico annuale? Chi mi aiuta?

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da gugu Dom Ago 25, 2013 10:34 am

Scusa ma stai parlando di GE o di GM?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da Ospite Dom Ago 25, 2013 10:42 am

da quale graduatoria hai avuto il ruolo?

se si rifiuta il ruolo da graduatoria di merito si resta nelle graduatorie ad esaurimento.

al contrario, se si rifiuta il ruolo da graduatoria ad esaurimento si è depennati per sempre, quindi niente incarico annuale e niente cambio di provincia e graduatoria per il prossimo anno.

il tuo caso è ancora più particolare in quanto hai già accettato, non ti so dire cosa può succederti, ma di certo la situazione sarà molto simile - se non peggiore - di chi non accetta dal primo momento..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da fiorella80 Dom Ago 25, 2013 10:46 am

Mad sono nella graduatoria ad esaurimento.

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da Ospite Dom Ago 25, 2013 10:50 am

allora se rinunci sei depennata. manterresti la tua posizione nella graduatoria di altre materie, se sei inserita (ad esempio rinunci a inglese medie e resti ad inglese superiori).

posso chiederti di quale classe di concorso stiamo parlando?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da annari Dom Ago 25, 2013 10:50 am

se rifiuti, come ti ha detto mad, verrai depennata. Quindi devi accettare per forza
ho guardato a ritroso i tuoi post precedenti ed ho visto che sei coniuge di un militare ed hai bimbo
(non so se meno o più di 3 anni) comunque hai possibilità di chiedere anno prossimo AP e per quest'anno, per limitare il tuo "sacrificio" potresti chiedere un part time

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da gugu Dom Ago 25, 2013 10:54 am

annari ha scritto:se rifiuti, come ti ha detto mad, verrai depennata. Quindi devi accettare per forza
ho guardato a ritroso i tuoi post precedenti ed ho visto che sei coniuge di un militare ed hai bimbo
(non so se meno o più di 3 anni) comunque hai possibilità di chiedere anno prossimo AP e per quest'anno, per limitare il tuo "sacrificio" potresti chiedere un part time

Ma se il marito e il figlio sono lì con lei non può certo chiedere AP. Parla in generale di "parenti". In ogni caso è obbligata ad accettare, sia che abbia già mandato accettazione o meno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da annari Dom Ago 25, 2013 10:56 am

Non ho guardato tutti i suoi vecchi messaggi; ho letto velocemente quelli delle prime due pagg.
il marito non era con lei
Ovvio che sia obbligata ad accettare. Ho parlato di marito e bimbo in prospettiva dell'a.s. 2014/2015

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da Albith Dom Ago 25, 2013 10:58 am

fiorella80 ha scritto:Mad sono nella graduatoria ad esaurimento.
Non vorrei dire una sciocchezza, ma sia che accetti, sia che rincunci, sia che non ti presenti (e quindi poi, se anche ti dessero il ruolo d'ufficio, ti troveresti o ad accettare o a rifiutare), verresti comunque cancellata dalle GaE (che appunto scorrono).

Nel 2014 non potresti aggiornare la cdc in cui succede questo, nemmeno cambiando provincia.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da A0quarantasette Dom Ago 25, 2013 11:00 am

annari ha scritto:se rifiuti, come ti ha detto mad, verrai depennata. Quindi devi accettare per forza
ho guardato a ritroso i tuoi post precedenti ed ho visto che sei coniuge di un militare ed hai bimbo
(non so se meno o più di 3 anni) comunque hai possibilità di chiedere anno prossimo AP e per quest'anno, per limitare il tuo "sacrificio" potresti chiedere un part time
non credo che il problema sia il lavoro, ma la vita/società nella provincia dove prenderà il ruolo
non risolverebbe il problema con un part time

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da A0quarantasette Dom Ago 25, 2013 11:04 am

fiorella80 ha scritto:Salve, vorrei un consiglio, sono stata convocata per il ruolo e ho accettato tramite fax. Dovrò presentarmi all'Usp giovedì 29 agosto.Ma ora sono presa da mille dubbi.. Sono in una provincia nella quale non mi trovo bene, lontana dai miei parenti.. se accettassi il ruolo sarei obbligata a rimanere in questa provincia per ben 5 anni, salvo cambiamenti.. ma le speranze si stanno affievolendo..Se rinunciassi, l'anno prossimo si riaprirebbero le graduatorie e io mi inserirei in una provincia più vicina alla mia famiglia.. non so davvero cosa fare..
L'anno prossimo riaprendosi le graduatorie, nella nuova provincia potrei rischiere di andare in fondo perdendo posizioni e ci sarebbe anche il rischio di non passare di ruolo per un bel pò di anni.. Vi chiedo quali sarebbero le conseguenze se rinuniciassi dato che ho già inviato il fax di accettazione..Potrei comunque avere un incarico annuale? Chi mi aiuta?
Forza, sono nella tua stessa situazione ma non ho minimamente pensato di rifiutare! resisti e fai l'anno di prova, l'anno prossimo troverai una soluzione (AP, passaggio di ruolo, al limite aspettativa per motivi personali, etc)

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da annari Dom Ago 25, 2013 11:05 am

A0quarantasette ha scritto:
annari ha scritto:se rifiuti, come ti ha detto mad, verrai depennata. Quindi devi accettare per forza
ho guardato a ritroso i tuoi post precedenti ed ho visto che sei coniuge di un militare ed hai bimbo
(non so se meno o più di 3 anni) comunque hai possibilità di chiedere anno prossimo AP e per quest'anno, per limitare il tuo "sacrificio" potresti chiedere un part time
non credo che il problema sia il lavoro, ma la vita/società nella provincia dove prenderà il ruolo
non risolverebbe il problema con un part time
Non lo risolverebbe, ma lo limiterebbe. D'altra parte che alternative ha? Se rinuncia al ruolo e non è inserita in gae per altre cdc, verrà cancellata. Potrà lavorare (forse) solo da gi, oppure aspettare il prossimo concorso e vincerlo.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da gugu Dom Ago 25, 2013 11:07 am

A0quarantasette ha scritto:rischio di non passare di ruolo per un bel pò di anni.. Vi chiedo quali sarebbero le conseguenze se rinuniciassi dato che ho già inviato il fax di accettazione..Potrei comunque avere un incarico annuale? Chi mi aiuta?
Forza, sono nella tua stessa situazione ma non ho minimamente pensato di rifiutare! resisti e fai l'anno di prova, l'anno prossimo troverai una soluzione (AP, passaggio di ruolo, al limite aspettativa per motivi personali, etc)[/quote]

Per chi può chiederle. Andare avanti 5 anni così o più (non è ancora stato chiarito se l'aspettativa blocca i 5 anni "effettivi di servizio" nella provincia di ruolo) non è molto semplice.

Tu quali strategie adotterai ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da A0quarantasette Dom Ago 25, 2013 11:13 am

gugu ha scritto:

Per chi può chiederle. Andare avanti 5 anni così o più (non è ancora stato chiarito se l'aspettativa blocca i 5 anni "effettivi di servizio" nella provincia di ruolo) non è molto semplice.

Tu quali strategie adotterai ?

Se per esempio entra in ruolo nella A043  ;-)  , può fare l'anno di prova nel 2013/2014, chiedere l'aspettativa per motivi personali nel 2014/2015 e infine chiedere il passaggio di ruolo (che non ha il vincolo di 5 anni) sulla A050 nel 2015/2016, che al 100% glielo concederebbero.

In pratica dovrebbe trascorrere lì un solo anno.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da furfy Dom Ago 25, 2013 11:44 am

Ma io invece leggendo qua e là sul forum ho capito che il vincolo dei 5 anni nella provincia persiste anche se si ottiene il passaggio di ruolo... Ho capito male?

furfy

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da Ospite Dom Ago 25, 2013 11:47 am

annari ha scritto:se rifiuti, come ti ha detto mad, verrai depennata. Quindi devi accettare per forza
ho guardato a ritroso i tuoi post precedenti ed ho visto che sei coniuge di un militare ed hai bimbo
(non so se meno o più di 3 anni) comunque hai possibilità di chiedere anno prossimo AP e per quest'anno, per limitare il tuo "sacrificio" potresti chiedere un part time
Le mogli dei militari non hanno l'obbligo di permanenza dei 5 anni. Accetta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da Dec Dom Ago 25, 2013 2:30 pm

furfy ha scritto:Ma io invece leggendo qua e là sul forum ho capito che il vincolo dei 5 anni nella provincia persiste anche se si ottiene il passaggio di ruolo... Ho capito male?
Hai capito male. Il passaggio di ruolo è l'unico modo di superare il vincolo, però è difficile ottenerlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da fiorella80 Dom Ago 25, 2013 2:44 pm

annari ha scritto:se rifiuti, come ti ha detto mad, verrai depennata. Quindi devi accettare per forza
ho guardato a ritroso i tuoi post precedenti ed ho visto che sei coniuge di un militare ed hai bimbo
(non so se meno o più di 3 anni) comunque hai possibilità di chiedere anno prossimo AP e per quest'anno, per limitare il tuo "sacrificio" potresti chiedere un part time
Grazie per la tempestività nelle risposte! Siete tutti molto disponibili! Hai letto bene Annari, ma la mia situazione è molto particolare in quanto è vero che sono coniuge di un militare ed ho un bimbo di 13 mesi, ma il problema è che mio marito non ha nessuna intenzione di chiedere il trasferimento.. e anche se volesse farlo, potrebbe solo fra 2 anni perchè hanno alzato il limite di età per chiedere il trasferimento. Quindi non potrei chiedere l'assegnazione provvisoria, credimi le sto studiano tutte per andare via da questo posto che non mi appartiene.. potrei optare per il passaggio di ruolo, io entrerei di ruolo nella A043, e sono abilitata anche nel sostegno, mi dicevano che potrei chiedere il passaggio di ruolo dal sostegno nelle medie alle superiori.

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da fiorella80 Dom Ago 25, 2013 2:46 pm

gugu ha scritto:
annari ha scritto:se rifiuti, come ti ha detto mad, verrai depennata. Quindi devi accettare per forza
ho guardato a ritroso i tuoi post precedenti ed ho visto che sei coniuge di un militare ed hai bimbo
(non so se meno o più di 3 anni) comunque hai possibilità di chiedere anno prossimo AP e per quest'anno, per limitare il tuo "sacrificio" potresti chiedere un part time
Ma se il marito e il figlio sono lì con lei non può certo chiedere AP. Parla in generale di "parenti". In ogni caso è obbligata ad accettare, sia che abbia già mandato accettazione o meno.
Hai detto bene Gugu.. mio marito e mio figlio sono qui con me..mi mancano i miei parenti e nel posto in cui mi trovo non sto bene..

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da fiorella80 Dom Ago 25, 2013 2:48 pm

mad ha scritto:allora se rinunci sei depennata. manterresti la tua posizione nella graduatoria di altre materie, se sei inserita (ad esempio rinunci a inglese medie e resti ad inglese superiori).

posso chiederti di quale classe di concorso stiamo parlando?
Mad sono nella classe di concorso A043

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da furfy Dom Ago 25, 2013 2:49 pm

Dec ha scritto:
furfy ha scritto:Ma io invece leggendo qua e là sul forum ho capito che il vincolo dei 5 anni nella provincia persiste anche se si ottiene il passaggio di ruolo... Ho capito male?
Hai capito male. Il passaggio di ruolo è l'unico modo di superare il vincolo, però è difficile ottenerlo.
Grazie per il chiarimento Dec!!!

furfy

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da fiorella80 Dom Ago 25, 2013 2:50 pm

A0quarantasette ha scritto:
annari ha scritto:se rifiuti, come ti ha detto mad, verrai depennata. Quindi devi accettare per forza
ho guardato a ritroso i tuoi post precedenti ed ho visto che sei coniuge di un militare ed hai bimbo
(non so se meno o più di 3 anni) comunque hai possibilità di chiedere anno prossimo AP e per quest'anno, per limitare il tuo "sacrificio" potresti chiedere un part time
non credo che il problema sia il lavoro, ma la vita/società nella provincia dove prenderà il ruolo
non risolverebbe il problema con un part time
A0quarantasette dici bene, con in part time non risolverei il mio problema.. non sto bene in questa provincia..

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da fiorella80 Dom Ago 25, 2013 2:52 pm

A0quarantasette ha scritto:
fiorella80 ha scritto:Salve, vorrei un consiglio, sono stata convocata per il ruolo e ho accettato tramite fax. Dovrò presentarmi all'Usp giovedì 29 agosto.Ma ora sono presa da mille dubbi.. Sono in una provincia nella quale non mi trovo bene, lontana dai miei parenti.. se accettassi il ruolo sarei obbligata a rimanere in questa provincia per ben 5 anni, salvo cambiamenti.. ma le speranze si stanno affievolendo..Se rinunciassi, l'anno prossimo si riaprirebbero le graduatorie e io mi inserirei in una provincia più vicina alla mia famiglia.. non so davvero cosa fare..
L'anno prossimo riaprendosi le graduatorie, nella nuova provincia potrei rischiere di andare in fondo perdendo posizioni e ci sarebbe anche il rischio di non passare di ruolo per un bel pò di anni.. Vi chiedo quali sarebbero le conseguenze se rinuniciassi dato che ho già inviato il fax di accettazione..Potrei comunque avere un incarico annuale? Chi mi aiuta?
Forza, sono nella tua stessa situazione ma non ho minimamente pensato di rifiutare! resisti e fai l'anno di prova, l'anno prossimo troverai una soluzione (AP, passaggio di ruolo, al limite aspettativa per motivi personali, etc)
A0quarantasette posso chiederti un contatto privato? Dici che sei nella mia stessa situazione.. vorrei confrontarmi con te. Grazie per il tuo sostegno!

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da fiorella80 Dom Ago 25, 2013 2:58 pm

A0quarantasette ha scritto:
gugu ha scritto:

Per chi può chiederle. Andare avanti 5 anni così o più (non è ancora stato chiarito se l'aspettativa blocca i 5 anni "effettivi di servizio" nella provincia di ruolo) non è molto semplice.

Tu quali strategie adotterai ?
Se per esempio entra in ruolo nella A043  ;-)  , può fare l'anno di prova nel 2013/2014, chiedere l'aspettativa per motivi personali nel 2014/2015 e infine chiedere il passaggio di ruolo (che non ha il vincolo di 5 anni) sulla A050 nel 2015/2016, che al 100% glielo concederebbero.

In pratica dovrebbe trascorrere lì un solo anno.
A0quarantasette io entrerei di ruolo nella A043 ma tu dici che dopo un anno potrei chiedere il passaggio di ruolo nella A050? ma molti mi hanno detto che non si può fare, potrei farlo solo nel sostegno da scuola media a superiore.

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da Dec Dom Ago 25, 2013 3:02 pm

Dopo due anni puoi farlo (dopo cioè la conferma in ruolo). Visto che hai il titolo del sostegno, ti conviene accettare sulla A043, così potrai chiedere il passaggio sia su A050 sia su AD02 (almeno credo, perchè non mi intendo molto di mobilità)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non so se accettare il ruolo! Empty Re: Non so se accettare il ruolo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.