Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
GattoMatto

MessaggioOggetto: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Dom Ago 25, 2013 8:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, come ricorderete quest'estate ho frequentato i corsi di recupero di matematica e fisica per recuperare le insufficienze (5 in fisica e 4 in matematica).
Allora, di matematica ho imparato qualcosina in più, nonostante -purtroppo- faccia ancora molti errori e mi sia fatto seguire anche da un'insegnate privata, mentre fisica capisco poco-niente.
Ho già perso tre anni per problemi vari e abbastanza gravi (a settembre sarò maggiorenne) e il solo pensiero di essere bocciato per la quarta volta mi terrorizza.
In casa non si parla d'altro che di fallimenti, di andare a lavorare e l'aria è irrespirabile, mi sento male e vedo il vuoto e l'incertezza totale se penso al futuro.
Se può essere utile, ho avuto voti buoni tutto l'anno (nel primo quadrimestre avevo la sufficienza anche in matematica, mentre in fisica sempre cinque) e nove in condotta, ma questi due debiti mi sembrano ostacoli insormontabili, e mi sento morire al pensiero di dover lasciare la scuola e tutti gli amici, perché mi ritroverei nell'incertezza e nel vuoto più totale (il lavoro non c'è, e l'ipotesi di essere bocciato per la quarta volta e frequentare la prima superiore a diciotto anni venendo preso in giro di tutti è fuori discussione).
Che cosa posso fare? Ho già chiesto a tre insegnanti se il fallimento del debito comportasse necessariamente la bocciatura, e loro -a malincuore- hanno detto di sì.

Scusatemi per lo sfogo, ma sono davvero dei brutti momenti per me

Ultima modifica di GattoMatto il Dom Ago 25, 2013 8:07 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
GattoMatto

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Sab Set 06, 2014 12:28 pm

Sono appena stato a vedere i tabelloni: promosso con 6,5!
Adesso avete ufficialmente davanti un aspirante tecnico delle produzioni audiovisive
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Sab Set 06, 2014 12:55 pm

Congratulazioni, ma... SEI VIRGOLA CINQUE?
E' possibile che abbiano scritto un mezzo voto sul tabellone ufficiale?????
GattoMatto

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Sab Set 06, 2014 1:01 pm

Sì, o forse era 6,8, non ricordo bene, comunque era una sufficienza abbondante ^_-
GattoMatto

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Sab Set 06, 2014 2:02 pm

E comunque ci sono stati un sacco di mezzi voti sul cartellone finale, che problema c'è?
Ire

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Sab Set 06, 2014 2:26 pm

Bello vederti contento, gatto.

In bocca al lupo :-)
http://www.dis-tranoi.it/forum
mac67

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Sab Set 06, 2014 2:32 pm

Mezzi voti nel tabellone finale??? Scherziamo?
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Sab Set 06, 2014 3:48 pm

GattoMatto ha scritto:
E comunque ci sono stati un sacco di mezzi voti sul cartellone finale, che problema c'è?
Il problema è che nei tabelloni finali non sono previsti decimali, o mezzi voti (6,5 oppure 61/2) ma solo voti interi (6 oppure 7), ecco perchè ci sembra strano il tuo 6,5 o 6,8!
GattoMatto

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Sab Set 06, 2014 6:31 pm

Ci deve essere un equivoco, perché vi assicuro che era PIENO di mezzi voti, forse tutti :-|
gugu

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Sab Set 06, 2014 8:00 pm

giovanna onnis ha scritto:
GattoMatto ha scritto:
Il problema è che nei tabelloni finali non sono previsti decimali, o mezzi voti (6,5 oppure 61/2) ma solo voti interi (6 oppure 7), ecco perchè ci sembra strano il tuo 6,5 o 6,8!

Che si riferisca alla media finale? Anche se non è possibile indicarla al biennio...
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Sab Set 06, 2014 8:02 pm

Se si tratta della media complessiva di tutte le materie, allora ok, non c'è niente di male. Chi l'ha detto che "non sia possibile" indicarla al biennio? Semplicemente non ha effetti pratici, perché i crediti non si calcolano, ma non è mica vietato scriverla lo stesso...
GattoMatto

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Sab Set 06, 2014 9:02 pm

Sì, era la media, non i singoli voti :-)
GattoMatto

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Gio Set 11, 2014 12:10 am

Domani (cioè oggi) primo giorno di scuola: sono teso ed emozionato allo stesso tempo, ma spero vada tutto bene ^_^
Piuttosto sono preoccupato di fare brutta figura perché non ho ancora i libri di testo (essendo stato rimandato li ho ordinati settimana scorsa, a promozione confermata) :-(
raganella

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Gio Set 11, 2014 12:27 am

Stai sereno! Fai tesoro dell'esperienza passata e sii costante nel lavoro.
Parti in quarta e in bocca al lupo!!
E adesso vai a dormire che è già domani :))
GattoMatto

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Gio Set 11, 2014 3:53 pm

Primo giorno andato!
La professoressa di italiano non sembra così terribile come dicono, ma è molto all'antica: non sopporta che la gente si distragga o faccia altro mentre lei spiega, ed è molto esigente riguardo la preparazione e lo studio, e questo mi pare giusto.
La prof. di inglese invece è un po rigida, ma non credo che avrò problemi perché in inglese vado bene :-)
Domani ne conoscerò altri e vi farò sapere ^_^
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Gio Set 11, 2014 4:10 pm

GattoMatto ha scritto:
Primo giorno andato!
La professoressa di italiano non sembra così terribile come dicono, ma è molto all'antica: non sopporta che la gente si distragga o faccia altro mentre lei spiega, ed è molto esigente riguardo la preparazione e lo studio, e questo mi pare giusto.
Se non fosse, come dici tu, "all'antica" troverebbe normale distrazioni e attività individuali di altro genere durante la sua spiegazione??
mac67

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Gio Set 11, 2014 4:33 pm

GattoMatto ha scritto:
Primo giorno andato!
Se non fosse, come dici tu, "all'antica" troverebbe normale distrazioni e attività individuali di altro genere durante la sua spiegazione??

Giovanna, sei più dinosaura di me ...
GattoMatto

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Gio Set 11, 2014 4:37 pm

Non intendevo in quel senso, intendevo dire che è molto rigida e regolare nelle interrogazioni e non accetta scuse, come è giusto che sia ;-)
A non accettare le distrazioni fa bene: prima c'era una che si truccava davanti allo specchietto mentre lei spiegava o_O
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Gio Set 11, 2014 5:19 pm

mac67 ha scritto:
GattoMatto ha scritto:
Primo giorno andato!

Giovanna, sei più dinosaura di me ...
Già, pura era Mesozoica :-)
laclefdesonges

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Ven Set 12, 2014 1:53 pm

GattoMatto ha scritto:
Non intendevo in quel senso, intendevo dire che è molto rigida e regolare nelle interrogazioni e non  accetta scuse, come è giusto che sia ;-)
A non accettare le distrazioni fa bene: prima c'era una che si truccava davanti allo specchietto mentre lei spiegava o_O

ahahah devo confessare che ogni tanto lo facevo pure io, con tutto che ero la più brava della classe :-D !

E' un gesto maleducato e da non fare, ma a quell'età una ciglia fuori posto equivaleva a una tragedia greca...

Però mi viene da ridere perché, da quello che scrivi, sembrerebbe che altri tuoi prof passano sopra a queste cose. Forse sono più rassegnati, o non se ne accorgono :-) ?
GattoMatto

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Sab Set 13, 2014 2:59 pm

Direi entrambe le cose

Oggi è il mio compleanno!
Festeggiamo?
Ire

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Sab Set 13, 2014 5:28 pm

Wow!

Quanti anni, gatto?

Tanti tanti tanti auguri :-)
GattoMatto

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Dom Set 14, 2014 7:02 pm

19 :-P
Ire

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Dom Set 14, 2014 9:45 pm

Il mondo è tuo, carissimo gatto :-)
GattoMatto

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Sab Nov 01, 2014 11:47 am

Rieccomi! Volevo aggiornarvi un po sulla situazione ^_^
L'anno è iniziato bene in tutte le materie (tranne in matematica, che come sapete è il mio tallone d'Achille), abbiamo richiesto il BES e sono stato eletto di nuovo rappresentante di classe!
Sui compagni niente da dire, sono delle brave persone e il bullismo è solo un lontano ricordo, mentre i professori sono molto preparati ma anche piuttosto esigenti (specialmente quella di italiano).
Direi che finalmente le cose si stanno sistemando : - )
Ire

MessaggioOggetto: Re: Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!   Sab Nov 01, 2014 5:37 pm

Fa piacere sentirlo :-)

Aiutatemi, sono in ansia per gli esami di riparazione!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 7 di 8Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
 Argomenti simili
-
» sono in ansia xchè non so come dirlo al lavoro..
» sono in ansia tremenda
» ESAMI INFETTIOLOGICI, VDRL, ANTI HIV SONO ESENTI CON CODICE MOO O A PAGAMENTO?
» esami tiroide sballati
» Esami preparatori per FIVET o ICSI

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: