Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Predisposizione prove esami di recupero latino

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
monica472

MessaggioOggetto: Predisposizione prove esami di recupero latino   Mer Ago 28, 2013 10:01 am

Buongiorno a tutti!
Il liceo in cui ho ricoperto una supplenza da gennaio agli scrutini sulla A051 mi ha convocato per le prove scritte e orali e per gli scrutini degli esami di recupero di settembre e fin qui tutto bene. Quello che non mi aspettavo è che devo predisporre io la prova scritta di latino per i miei studenti. A questo punto mi trovo un po' in difficoltà. La prova deve comprendere 25 domande a risposta multipla e 2 brani da tradurre.
Per le domande a risposta multipla di latino pensavo di formulare quesiti sulle forme verbali e nominali per la parte di programma svolto durante l'anno (è una prima classe di liceo linguistico). Per i brani da tradurre non so di quale lunghezza debbano essere. Il preside ha dato indicazioni sui punteggi da assegnare, sul numero delle domande e dei brani, sul criterio da adottare per i distrattori etc., ma non ci sono indicazioni sul contenuto delle domande e sulla lunghezza dei brani stessi. Preciso che non ho fatto io i corsi di recupero di luglio.
Qualcuno deve affrontare lo stesso problema? Avete consigli da darmi?
Grazie e buona fine estate!!
Tornare in alto Andare in basso

Predisposizione prove esami di recupero latino
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)
» Esami genetici
» le prove
» celiachia esami
» ESAMI INFETTIOLOGICI, VDRL, ANTI HIV SONO ESENTI CON CODICE MOO O A PAGAMENTO?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: