Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspi:come chiedere la sospensione?

+47
nana
marlena.fred
serena
mird
mandalai
EleF
barbara79
laclefdesonges
luisa78
stefi2010
prof33
itaka74
eliscary
pesciolina8
Bio83
savsav
Apetta
titifra
Cozza
trippy
disoccupatavita
precariotta
lib
franci75
pantxike1980
erdos
dianopola
lumar
vivart
Dec
luisac72
Laura A.
Gaia84
braccobaldo
71lunapiena
balù
pepe
condor2000
piccio
hippia
ayam
piperitapatty85
bramante
pasquina
Elbereth
pollon
Roberto883
51 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 5 Empty Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da Roberto883 Mer Ago 28, 2013 11:32 am

Promemoria primo messaggio :

salve a tutti,
in molti adesso, con le nomine, saremo chiamati a sospendere l'Aspi.
L'anno scorso ricordo che c'era un modello on line da inviare nel momento in cui si
otteneva un nuovo incarico lavorativo. Leggendo un po' in giro, ho intuito che quest'anno c'è un nuovo documento da inviare.
In pratica, non mi è chiara la procedura da attuare? Qualche delucidazione in merito?
Grazie mille anticipatamente.

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso


Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 5 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da angie Gio Set 18, 2014 10:24 am

La disoccupazione viene corrisposta sino al giorno della presa di servizio??
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 5 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da coccy Gio Set 18, 2014 10:41 am

http://www.orizzontescuola.it/guide/indennit-disoccupazione-comunicare-sospensione-contratto-al-31-agosto-o-30-giugno

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 5 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da coccy Gio Set 18, 2014 10:44 am

marlena.fred ha scritto:Scusate se intervengo, volevo solo mettervi al corrente di quello che è accaduto ad una mia amica che l'anno scorso ha inviato il modulo on line per interrompere l'ASPI.

Beh... per farla breve, ha inoltrato domanda di disoccupazione il 1 luglio e a fine luglio era ancora in fase di trasferimento alla sede, verso il 28 luglio io sono andata alla sede territoriale per chiedere info della mia ASPI  e trovandomi lì ho chiesto anche per lei...

...risultato?...  la sua pratica dell'anno scorso non era stata chiusa nonostante l'invio del modello on line e quindi la domanda di quest'anno non sarebbe mai stata acquisita fino a quando non si sarebbero accorti dell' omissione di chiusura...

Tutto questo solo per dirvi che se avete la possibilità vi conviene andare personalmente...

IO LO FARO'
La stessa situazione è successa a me, stamattina hanno chiuso la vecchia pratica aspi e forse sarà in pagamento la nuova, mi hanno anche suggerito di non staccarla on line ma di scaricare e portare il modulo a mano, inoltre per questa situazione devo anche restituire dei soldi...

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 5 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da Dec Ven Set 19, 2014 12:28 am

serena ha scritto:
Dec ha scritto:Se hai il pin dispositivo, mandare il modello dal sito dell'inps richiede al massimo un paio di minuti. Non credo che qualcuno possa non riuscirci per mancanza di tempo. Comunque ti confermo che non è obbligatorio.

Ho il pin dispositivo ma qual è il link da cui poter fare questa operazione?

Grazie

Invio domande prestazioni a sostegno del reddito, modello aspi-com, invio domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 5 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da gigen1979 Ven Set 19, 2014 7:32 pm

Per chi ha un contratto "fino ad avente diritto" che data di fine rapporto deve inserire?

gigen1979

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 5 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da Dec Ven Set 19, 2014 10:30 pm

Non c'è una risposta corretta, ma penso che l'unica cosa onesta da fare sia lasciare in bianco.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 5 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da serena Dom Set 21, 2014 7:25 pm

Dec ha scritto:
serena ha scritto:
Dec ha scritto:Se hai il pin dispositivo, mandare il modello dal sito dell'inps richiede al massimo un paio di minuti. Non credo che qualcuno possa non riuscirci per mancanza di tempo. Comunque ti confermo che non è obbligatorio.

Ho il pin dispositivo ma qual è il link da cui poter fare questa operazione?

Grazie

Invio domande prestazioni a sostegno del reddito, modello aspi-com, invio domanda.

Grazie mille, Dec, mi appresto a inviare la domanda.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 5 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da serena Dom Set 21, 2014 7:36 pm

serena ha scritto:
Dec ha scritto:
serena ha scritto:
Dec ha scritto:Se hai il pin dispositivo, mandare il modello dal sito dell'inps richiede al massimo un paio di minuti. Non credo che qualcuno possa non riuscirci per mancanza di tempo. Comunque ti confermo che non è obbligatorio.

Ho il pin dispositivo ma qual è il link da cui poter fare questa operazione?

Grazie

Invio domande prestazioni a sostegno del reddito, modello aspi-com, invio domanda.

Grazie mille, Dec, mi appresto a inviare la domanda.

Dec, ho appena provato a compilare il modello aspi-com ma ho premuto il pulsante "Abbandona" perchè non sapevo come procedere: io ho questa situazione lavorativa e non so come procedere:
nella settimana che inizia il 15 e finisce il 21/09/2014 ho insegnato dal 15 al 16/09/2014; il 18/09/2014; il 20/09/2014.

Come comunicare con il modello aspi-com questo lavoro a tempo determinato "a singhiozzo"?

Grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 5 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da Dec Lun Set 22, 2014 12:11 am

Dovresti mandare un modello per ogni contratto (decisamente complicato) oppure segnalare i giorni in cui hai lavorato nelle note. Certo che, se anche la settimana prossima e quella successiva saranno così, diventa difficile comunicare tutto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 5 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da serena Mar Set 23, 2014 5:15 pm

Dec ha scritto:Dovresti mandare un modello per ogni contratto (decisamente complicato) oppure segnalare i giorni in cui hai lavorato nelle note.
Certo che, se anche la settimana prossima e quella successiva saranno così, diventa difficile comunicare tutto.

Poichè è decisamente complicato comunicare questa tipologia di lavoro a tempo determinato "a singhiozzo" e considerando anche che non è obbligatorio farlo per il docente, non lo faccio.
Grazie, Dec!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspi:come chiedere la sospensione? - Pagina 5 Empty Re: Aspi:come chiedere la sospensione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.