Posta certificata ATtIvazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posta certificata ATtIvazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posta certificata ATtIvazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posta certificata ATtIvazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posta certificata ATtIvazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posta certificata ATtIvazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posta certificata ATtIvazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posta certificata ATtIvazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posta certificata ATtIvazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posta certificata ATtIvazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posta certificata ATtIvazione

+26
kuky78
carla2010
molecolina
Alicetta
calligrafia
TESSY
bluered
boston
klee
ayam
tittybariw
tina2005
marinacos
speranza
fradacla
tella883
angie
ibisco
catGae
Marcos2k
joni78
docentebmw
trumma
lallaorizzonte
Abry
antoc76
30 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da antoc76 Dom Mar 06, 2011 11:21 pm

Salve a tutti,
Ho effettuato senza alcuna difficoltà l'attivazione della posta cert secondo le modalità del sito Miur, questo il 20/02. Ad oggi, non compare alcuna spunta nella casella attivato nella sezione Gestione posta certificata del Polis... Ovviamente non mi aspettavo un'attivazione immediata, ma credo che questo lasso di tempo sia troppo lungo. Vorrei chiedere informazioni, ma sul sito non compare l'assistenza web per questo tipo di problema. Qualcuno può darmi qualche delucidazione?
antoc76
antoc76

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Abry Lun Mar 07, 2011 1:02 am

antoc76 ha scritto:Salve a tutti,
Ho effettuato senza alcuna difficoltà l'attivazione della posta cert secondo le modalità del sito Miur, questo il 20/02. Ad oggi, non compare alcuna spunta nella casella attivato nella sezione Gestione posta certificata del Polis... Ovviamente non mi aspettavo un'attivazione immediata, ma credo che questo lasso di tempo sia troppo lungo. Vorrei chiedere informazioni, ma sul sito non compare l'assistenza web per questo tipo di problema. Qualcuno può darmi qualche delucidazione?

Io ho fatto la procedura oggi, speriamo che vada tutto bene ad entrambi, ciao. Continuerò a controllare questo argomento.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Ospite Lun Mar 07, 2011 8:56 am

Ciao ragazzi!
Ho attivato la pec e sembra tutto ok; mi sono accorta,però, che non è inserito il mio numero di cel e che il numero civico di casa è errato. Ho provato ad aggiungere e correggere il tutto ma quando provo a salvare i dati mi dice:

Errori da correggere

Indirizzo di residenza non è valido
Indirizzo di domicilio non è valido
Indirizzo di recapito non è valido

Non capisco!! Io abito lì...
ho provato a tel al numero verde e all'199... ma il primo risulta occupato (SEMPRE!) e il secondo mi dice che la chiamata proviene da un'area non abilitata (????????????????????????????)
Mi aiutate per favore? Santa pazienza!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 07, 2011 9:07 am

antoc76 ha scritto:Salve a tutti,
Ho effettuato senza alcuna difficoltà l'attivazione della posta cert secondo le modalità del sito Miur, questo il 20/02. Ad oggi, non compare alcuna spunta nella casella attivato nella sezione Gestione posta certificata del Polis... Ovviamente non mi aspettavo un'attivazione immediata, ma credo che questo lasso di tempo sia troppo lungo. Vorrei chiedere informazioni, ma sul sito non compare l'assistenza web per questo tipo di problema. Qualcuno può darmi qualche delucidazione?

non stare a preoccuparti più di tanto, l'attivazione è lenta ma arriva ;-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da trumma Lun Mar 07, 2011 11:44 am

Palù ha scritto:Ciao ragazzi!
Ho attivato la pec e sembra tutto ok; mi sono accorta,però, che non è inserito il mio numero di cel e che il numero civico di casa è errato. Ho provato ad aggiungere e correggere il tutto ma quando provo a salvare i dati mi dice:

Errori da correggere

Indirizzo di residenza non è valido
Indirizzo di domicilio non è valido
Indirizzo di recapito non è valido

Non capisco!! Io abito lì...
ho provato a tel al numero verde e all'199... ma il primo risulta occupato (SEMPRE!) e il secondo mi dice che la chiamata proviene da un'area non abilitata (????????????????????????????)
Mi aiutate per favore? Santa pazienza!

io non ho avuto problemi ho chiamato al numero verde della PEC 800.104.464 , una gentilissima signorina mi ha modificato dierttamente i dati, per quelli non modificabili relativi al documento verrà dato un numero di fax.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Abry Lun Mar 07, 2011 12:09 pm

lallaorizzonte ha scritto:
antoc76 ha scritto:Salve a tutti,
Ho effettuato senza alcuna difficoltà l'attivazione della posta cert secondo le modalità del sito Miur, questo il 20/02. Ad oggi, non compare alcuna spunta nella casella attivato nella sezione Gestione posta certificata del Polis... Ovviamente non mi aspettavo un'attivazione immediata, ma credo che questo lasso di tempo sia troppo lungo. Vorrei chiedere informazioni, ma sul sito non compare l'assistenza web per questo tipo di problema. Qualcuno può darmi qualche delucidazione?

non stare a preoccuparti più di tanto, l'attivazione è lenta ma arriva ;-)

Io l'ho fatta ieri, sono riuscito ad accedere e anche a modificare l'indirizzo di residenza che adesso è cambiato.
Abbiamo pazienza e già che ci sono vado a controllare... la spunta ancora non c'è, c'è scritto che bisogna attendere 10 giorni di tempo. Rinnoviamo la pazienza ;-)


Ultima modifica di Abry il Lun Mar 07, 2011 12:13 pm - modificato 1 volta.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da docentebmw Lun Mar 07, 2011 12:11 pm

Io ho fatto la registrazione l'1 Marzo.
Ancora non è attivata, ma quanto tempo ci vorrà???

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Ospite Lun Mar 07, 2011 2:41 pm

problema risolto!!!!
Ho chiamato il numero verde...
grazie sempre a tutti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 07, 2011 4:01 pm

Palù ha scritto:problema risolto!!!!
Ho chiamato il numero verde...
grazie sempre a tutti!

nel senso che te li hanno modificati loro? la risposta può essere importante per i colleghi ancora alle prese con queste difficoltà :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da joni78 Lun Mar 07, 2011 6:13 pm

salve a tutti. spero possiate aiutarmi. io sono entrata nel sito del miur, ho effettuato l'accesso a istanze on line, poi nella colonna di destra ho selezionato "gestione posta certificata" e mi è spuntata questa scritta:

Non è stato possibile effettuare la creazione automatica della casella PostaCertificat@ in quanto il documento utilizzato in fase di identificazione, non è valido ai fini di questa procedura (è necessario utilizzare un documento il cui identificativo contenga al più 10 caratteri). L'utente può inserire un proprio indirizzo di PEC, se ne è in possesso, attraverso il pulsante "Inserisci Indirizzo Posta Certificata" presente sotto...


sapete dirmi che significa?

joni78

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 07, 2011 6:50 pm

joni78 ha scritto:salve a tutti. spero possiate aiutarmi. io sono entrata nel sito del miur, ho effettuato l'accesso a istanze on line, poi nella colonna di destra ho selezionato "gestione posta certificata" e mi è spuntata questa scritta:

Non è stato possibile effettuare la creazione automatica della casella PostaCertificat@ in quanto il documento utilizzato in fase di identificazione, non è valido ai fini di questa procedura (è necessario utilizzare un documento il cui identificativo contenga al più 10 caratteri). L'utente può inserire un proprio indirizzo di PEC, se ne è in possesso, attraverso il pulsante "Inserisci Indirizzo Posta Certificata" presente sotto...


sapete dirmi che significa?

il tuo documento di riconoscimento, inserito al momento dell'iscrizione a Istanze on line, non è stato considerato valido.
la procedura in questo caso contempla due soluzioni: o ritorni nella scuola del riconoscimento fisico e provvedi a modificare i dati del documento, o crei una casella di posta certificata autonomamente, come cittadino (e non come docente) e poi la inserisci in Inserisci posta certificata e il miur la riconosce

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Ospite Lun Mar 07, 2011 9:29 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Palù ha scritto:problema risolto!!!!
Ho chiamato il numero verde...
grazie sempre a tutti!

nel senso che te li hanno modificati loro? la risposta può essere importante per i colleghi ancora alle prese con queste difficoltà :-)

li ho chiamati due volte: la prima operatrice mi ha detto di riprovare a fare la modifica; poi mi ha detto che avrebbe avuto bisogno della mia password per eventualmente fare lei le modifiche, ma alla fine mi ha liquidata velocemente dicendomi d riprovare.
Ho chiuso, ho riprovato, ma il problema persisteva, così li ho richiamati.
Anche la seconda operatrice mi ha detto le stesse cose della prima e inizialmente mi ha detto che le modifiche relative i dati anagrafici dobbiamo farle noi,perchè loro non possono far nulla.
Le ho chiesto cortesemente di provare insieme a modificare tutto l'ambaradan, così si è "convinta"; ha voluto la mia password e insieme abbiamo provato a capire quale potesse essere l'errore. Adesso non lo so con certezza se ha corretto lei o io, perchè io correggevo dal mio, lei seguiva e forse correggeva dal suo...boh?
però se ha voluto la mia password...
Successivamente, da sola e per curiosità ho provato ad aggiungere un altro numero di tel e non ho avuto problemi.
:-)



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Abry Sab Mar 12, 2011 11:52 am

Car.mi/e ho risolto la questione chiamando il numero 199... e ho saputo che i servizi attualmente usufruibili della pec sono base, e le notifiche sono gratis, cancello il messaggio e lascio i riferimenti caso mai possa servire a qualcuno/a.
Per assistenza contattare:

Call Center disponibile dalle 8:00 alle 20:00, dal lunedì al sabato, accessibile da rete fissa al numero verde gratuito 800.104.464 oppure da rete mobile al numero 199.135.191 (il costo della chiamata è legato al piano tariffario dell'operatore utilizzato)

Per ulteriori informazioni visitare il Portale Servizi al seguente indirizzo: https://www.postacertificata.gov.it


Ultima modifica di Abry il Sab Mar 12, 2011 8:00 pm - modificato 2 volte.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Marcos2k Sab Mar 12, 2011 11:54 am

vorrei avere una informazione: ma la posta certificata è obbligatoria per avere le chiamate dei presidi?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da catGae Sab Mar 12, 2011 5:18 pm

Ho attivato la posta certificata, ma non ho ncora attivato i servizi di notifica.
Tale operazione la si può fare in qualsiasi momento, anche dopo che comparirà il segno di spunta su istanze on line?
Grazie

catGae

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 12, 2011 5:19 pm

catGae ha scritto:Ho attivato la posta certificata, ma non ho ncora attivato i servizi di notifica.
Tale operazione la si può fare in qualsiasi momento, anche dopo che comparirà il segno di spunta su istanze on line?
Grazie

sì, certo

anche perchè sono facoltativi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da ibisco Sab Mar 12, 2011 10:12 pm

lallaorizzonte ha scritto:
joni78 ha scritto:salve a tutti. spero possiate aiutarmi. io sono entrata nel sito del miur, ho effettuato l'accesso a istanze on line, poi nella colonna di destra ho selezionato "gestione posta certificata" e mi è spuntata questa scritta:

Non è stato possibile effettuare la creazione automatica della casella PostaCertificat@ in quanto il documento utilizzato in fase di identificazione, non è valido ai fini di questa procedura (è necessario utilizzare un documento il cui identificativo contenga al più 10 caratteri). L'utente può inserire un proprio indirizzo di PEC, se ne è in possesso, attraverso il pulsante "Inserisci Indirizzo Posta Certificata" presente sotto...


sapete dirmi che significa?

il tuo documento di riconoscimento, inserito al momento dell'iscrizione a Istanze on line, non è stato considerato valido.
la procedura in questo caso contempla due soluzioni: o ritorni nella scuola del riconoscimento fisico e provvedi a modificare i dati del documento, o crei una casella di posta certificata autonomamente, come cittadino (e non come docente) e poi la inserisci in Inserisci posta certificata e il miur la riconosce

Anch'io ho lo stesso problema, nel caso provassi a creare la posta da cittadino dove devo andare per inserire "inserisci posta certificata"?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Abry Dom Mar 13, 2011 12:35 am

ibisco ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
joni78 ha scritto:salve a tutti. spero possiate aiutarmi. io sono entrata nel sito del miur, ho effettuato l'accesso a istanze on line, poi nella colonna di destra ho selezionato "gestione posta certificata" e mi è spuntata questa scritta:

Non è stato possibile effettuare la creazione automatica della casella PostaCertificat@ in quanto il documento utilizzato in fase di identificazione, non è valido ai fini di questa procedura (è necessario utilizzare un documento il cui identificativo contenga al più 10 caratteri). L'utente può inserire un proprio indirizzo di PEC, se ne è in possesso, attraverso il pulsante "Inserisci Indirizzo Posta Certificata" presente sotto...


sapete dirmi che significa?

il tuo documento di riconoscimento, inserito al momento dell'iscrizione a Istanze on line, non è stato considerato valido.
la procedura in questo caso contempla due soluzioni: o ritorni nella scuola del riconoscimento fisico e provvedi a modificare i dati del documento, o crei una casella di posta certificata autonomamente, come cittadino (e non come docente) e poi la inserisci in Inserisci posta certificata e il miur la riconosce

Anch'io ho lo stesso problema, nel caso provassi a creare la posta da cittadino dove devo andare per inserire "inserisci posta certificata"?
Fai la prescrizione a @postacertificata.gov.it e poi la tua nome.cognome@postacertificata sarà attivata entro 48 0re, porti il tuo codice utente, Carta d'identita e CF alle posta e viene attivata la tua posta certificata. poi vai ad istanze on line, accedi, gestione della posta certificata e ci dovrebbe esserci Inserisci posta certificata. Penso che potrebbe andare bene come risposta, altrimenti aspettiamo altri contributi.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da angie Dom Mar 13, 2011 11:29 am

Abry ha scritto:
ibisco ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
joni78 ha scritto:salve a tutti. spero possiate aiutarmi. io sono entrata nel sito del miur, ho effettuato l'accesso a istanze on line, poi nella colonna di destra ho selezionato "gestione posta certificata" e mi è spuntata questa scritta:

Non è stato possibile effettuare la creazione automatica della casella PostaCertificat@ in quanto il documento utilizzato in fase di identificazione, non è valido ai fini di questa procedura (è necessario utilizzare un documento il cui identificativo contenga al più 10 caratteri). L'utente può inserire un proprio indirizzo di PEC, se ne è in possesso, attraverso il pulsante "Inserisci Indirizzo Posta Certificata" presente sotto...


sapete dirmi che significa?

il tuo documento di riconoscimento, inserito al momento dell'iscrizione a Istanze on line, non è stato considerato valido.
la procedura in questo caso contempla due soluzioni: o ritorni nella scuola del riconoscimento fisico e provvedi a modificare i dati del documento, o crei una casella di posta certificata autonomamente, come cittadino (e non come docente) e poi la inserisci in Inserisci posta certificata e il miur la riconosce

Anch'io ho lo stesso problema, nel caso provassi a creare la posta da cittadino dove devo andare per inserire "inserisci posta certificata"?
Fai la prescrizione a @postacertificata.gov.it e poi la tua nome.cognome@postacertificata sarà attivata entro 48 0re, porti il tuo codice utente, Carta d'identita e CF alle posta e viene attivata la tua posta certificata. poi vai ad istanze on line, accedi, gestione della posta certificata e ci dovrebbe esserci Inserisci posta certificata. Penso che potrebbe andare bene come risposta, altrimenti aspettiamo altri contributi.

io, dopo aver seguito questa procedura, ho visto che il miur mi ha attivato la posta certificata
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Abry Dom Mar 13, 2011 11:47 am

Io resto in attesa della spunta sul quadrettino, domani saranno 10 giorni che ho fatto la procedura di richiedere le credenziali... ogni tanto controllo su istanze on line. Ho avuto anche il piacere di parlare con il numero di servizio, e ho le idee più chiare, cioè per il momento sono attivi i servizi base che sono gratuiti.
Buona domenica.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty In attesa del segno di spunta su attivato

Messaggio Da antoc76 Dom Mar 13, 2011 4:16 pm

Nessuna spunta in ATTIVATO, eppure la posta certificata è in funzione! Beh, dal 20 febbraio a oggi... son più di 10 giorni! Dal sito della posta certificata appare un avviso, secondo il quale il sito sarà in manutenzione per qualche ora... magari dopo questo intervento...
antoc76
antoc76

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 13, 2011 5:01 pm

antoc76 ha scritto:Nessuna spunta in ATTIVATO, eppure la posta certificata è in funzione! Beh, dal 20 febbraio a oggi... son più di 10 giorni! Dal sito della posta certificata appare un avviso, secondo il quale il sito sarà in manutenzione per qualche ora... magari dopo questo intervento...

come già detto più volte, non vi fate prendere dall'ansia del quadratino.

la posta è attiva? bene, questo è l'importante. il segno di spunta arriverà, non preoccupatevi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Ospite Dom Mar 13, 2011 5:12 pm

Buona domenica,
io invece sono fermo già ora perchè non so quale sia il codice personale; di cosa si tratta? Non ricordo assolutamente di cosa si tratti... dove posso individuarlo?
Nicola

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da tella883 Dom Mar 13, 2011 5:22 pm

Come già più volte spiegato in altri topic....non riesco a ricevere le credenziali e neanche a recuperare il codice....da almeno 20 gg....
Pochi minuti fa ho ricevuto per 2 volte lo stesso sms (di quelli che spariscono velocemente) da parte del MIUR con il seguente testo:

"MIUR: le ricordiamo che le è stata assegnata una casella di posta certificata. Acceda a Polis-Istanze on Line per richiedere le credenziali."

Come posso contattare il Miur e cercare di risolvere? C'è un numero...una mail??
Grazie...

tella883

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 13, 2011 5:24 pm

Dallolio ha scritto:Buona domenica,
io invece sono fermo già ora perchè non so quale sia il codice personale; di cosa si tratta? Non ricordo assolutamente di cosa si tratti... dove posso individuarlo?
Nicola

Il codice personale è stato generato durante la procedura di prima iscrizione a Istanze on line. Se non ne siete più in possesso potete richiederlo tramite la funzione "Recupero Codice Personale"

http://www.orizzontescuola.it/node/13847

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.