IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» Organico di diritto
Oggi a 6:35 pm Da L'ALTRO POLO

» pubblicazione GAE Roma
Oggi a 6:34 pm Da katers81

» Pubblicazione GE
Oggi a 6:34 pm Da gugu

» Compenso Esami stato commissario interno
Oggi a 6:32 pm Da haran banjo

» TASTO IMPORTA modello B aiuto
Oggi a 6:28 pm Da L'ALTRO POLO

» Nuova terza prova maturità
Oggi a 6:25 pm Da mattyuff

» Riconoscimento concorso in gae
Oggi a 6:25 pm Da andromeda29

» RECLAMO x GAE PROVVISORIE
Oggi a 6:24 pm Da Monna lisa

» punteggio graduatorie istituto terza fascia - punto 8 nota MIUR prot7526 24 luglio 2014
Oggi a 6:22 pm Da Dec

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
Dec

giovanna onnis

gugu

L'ALTRO POLO

avidodinformazioni

Massimo Borsero

Gianfranco

lallaorizzonte

elisaPA

fradacla

Condividere | 

Posta certificata ATtIvazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
antoc76

Punti: 4
Reputazione: 0

MessaggioOggetto: Posta certificata ATtIvazione   Dom Mar 06, 2011 11:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
Ho effettuato senza alcuna difficoltà l'attivazione della posta cert secondo le modalità del sito Miur, questo il 20/02. Ad oggi, non compare alcuna spunta nella casella attivato nella sezione Gestione posta certificata del Polis... Ovviamente non mi aspettavo un'attivazione immediata, ma credo che questo lasso di tempo sia troppo lungo. Vorrei chiedere informazioni, ma sul sito non compare l'assistenza web per questo tipo di problema. Qualcuno può darmi qualche delucidazione?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
bluered

MessaggioOggetto: Re: Posta certificata ATtIvazione   Mer Mar 16, 2011 4:23 pm

lallaorizzonte ha scritto:
bluered ha scritto:
Ciao, qualcuno è riuscito a modificare il num civico? Io ci provo ma nulla...

a volte le modifiche vengono memorizzate con un po' di ritardo

grazie per la risposta.

Il problema è che provo a cambiare il num civico ma non c'è verso, non accetta la modifica...C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?
Come lo ha risolto?
TESSY

Punti: 259

MessaggioOggetto: Re: Posta certificata ATtIvazione   Mer Mar 16, 2011 4:58 pm

Il servizio di notifica con posta elettronica ordinaria ( indirizzo e-mail personale?) è gratuito o a pagamento?
calligrafia

Punti: 992

MessaggioOggetto: Re: Posta certificata ATtIvazione   Mer Mar 16, 2011 6:03 pm

Ancora niente quadratino attivato! dopo vari giorni più di 15!
trumma

Punti: 674

MessaggioOggetto: Re: Posta certificata ATtIvazione   Mer Mar 16, 2011 7:19 pm

bluered ha scritto:
bluered ha scritto:

grazie per la risposta.

Il problema è che provo a cambiare il num civico ma non c'è verso, non accetta la modifica...C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?
Come lo ha risolto?

risolto chiamando il numero verde, l'operatrice è entrata nel mio form e l'ha cambiato, dopodichè ovviamente ho reimpostato una nuova password.
Abry

Punti: 596

MessaggioOggetto: Re: Posta certificata ATtIvazione   Mer Mar 16, 2011 11:26 pm

calligrafia ha scritto:
Ancora niente quadratino attivato! dopo vari giorni più di 15!
Anche io mi trovo nella medesima situazione... niente spunta sul quadratino dopo due settimane piene!!!
Abry

MessaggioOggetto: Re: Posta certificata ATtIvazione   Mer Mar 16, 2011 11:28 pm

bluered ha scritto:
bluered ha scritto:

grazie per la risposta.

Come lo ha risolto?
Io sono riuscito a cambiare sia la via che il numero e anche ad inserire il numero di cellulare che uso abitualmente. In bocca al lupo...
bluered

MessaggioOggetto: Re: Posta certificata ATtIvazione   Gio Mar 17, 2011 11:09 am

Abry ha scritto:
bluered ha scritto:
bluered ha scritto:

grazie per la risposta.

Come lo ha risolto?
Io sono riuscito a cambiare sia la via che il numero e anche ad inserire il numero di cellulare che uso abitualmente. In bocca al lupo...

Ho provato e riprovato ma non ci sono ancora riuscita...uff
bluered

MessaggioOggetto: Re: Posta certificata ATtIvazione   Gio Mar 17, 2011 11:14 am

trumma ha scritto:
bluered ha scritto:
bluered ha scritto:

grazie per la risposta.

Come lo ha risolto?

risolto chiamando il numero verde, l'operatrice è entrata nel mio form e l'ha cambiato, dopodichè ovviamente ho reimpostato una nuova password.

Ok, grazie.

Come adoro questa PEC...
Abry

MessaggioOggetto: Re: Posta certificata ATtIvazione   Gio Mar 17, 2011 11:29 am

numero verde da telefono fisso 800104464
con telefonia mobile 199135191, si paga a seconda del gestore telefonico e secondo il profilo di traffico...
Alicetta

Punti: 165

MessaggioOggetto: Re: Posta certificata ATtIvazione   Ven Mar 18, 2011 12:50 pm

Abry ha scritto:
ibisco ha scritto:
joni78 ha scritto:
salve a tutti. spero possiate aiutarmi. io sono entrata nel sito del miur, ho effettuato l'accesso a istanze on line, poi nella colonna di destra ho selezionato "gestione posta certificata" e mi è spuntata questa scritta:

Non è stato possibile effettuare la creazione automatica della casella PostaCertificat@ in quanto il documento utilizzato in fase di identificazione, non è valido ai fini di questa procedura (è necessario utilizzare un documento il cui identificativo contenga al più 10 caratteri). L'utente può inserire un proprio indirizzo di PEC, se ne è in possesso, attraverso il pulsante "Inserisci Indirizzo Posta Certificata" presente sotto...

sapete dirmi che significa?

il tuo documento di riconomscimento, inserito al momento dell'iscrizione a Istanze on line, non è stato considerato valido.
la procedura in questo caso contempla due soluzioni: o ritorni nella scuola del riconoscimento fisico e provvedi a modificare i dati del documento, o crei una casella di posta certificata autonomamente, come cittadino (e non come docente) e poi la inserisci in Inserisci posta certificata e il miur la riconosce

Anch'io ho lo stesso problema, nel caso provassi a creare la posta da cittadino dove devo andare per inserire "inserisci posta certificata"?
Fai la prescrizione a @postacertificata.gov.it e poi la tua nome.cognome@postacertificata sarà attivata entro 48 0re, porti il tuo codice utente, Carta d'identita e CF alle posta e viene attivata la tua posta certificata. poi vai ad istanze on line, accedi, gestione della posta certificata e ci dovrebbe esserci Inserisci posta certificata. Penso che potrebbe andare bene come risposta, altrimenti aspettiamo altri contributi.

Stesso problema vostro...mi sono recata in posto e fatto attivazione da cittadina privata, visto che a scuola non sono riusciti a modificare il nr del documento.
Ho provato ad entrare sul sito della posta certificat@ e mi dice che è tutto errato...
voi come avete fatto?
Bisogno subito entrare e trascrivere il proprio indirizzo in istanze online?
Poi da dove entro nella mia PEC??
mi perdoo...aiutoo
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Punti: 16906

MessaggioOggetto: Re: Posta certificata ATtIvazione   Ven Mar 18, 2011 4:38 pm

Alicetta ha scritto:
Abry ha scritto:
ibisco ha scritto:
joni78 ha scritto:
salve a tutti. spero possiate aiutarmi. io sono entrata nel sito del miur, ho effettuato l'accesso a istanze on line, poi nella colonna di destra ho selezionato "gestione posta certificata" e mi è spuntata questa scritta:

Non è stato possibile effettuare la creazione automatica della casella PostaCertificat@ in quanto il documento utilizzato in fase di identificazione, non è valido ai fini di questa procedura (è necessario utilizzare un documento il cui identificativo contenga al più 10 caratteri). L'utente può inserire un proprio indirizzo di PEC, se ne è in possesso, attraverso il pulsante "Inserisci Indirizzo Posta Certificata" presente sotto...

sapete dirmi che significa?

il tuo documento di riconomscimento, inserito al momento dell'iscrizione a Istanze on line, non è stato considerato valido.
la procedura in questo caso contempla due soluzioni: o ritorni nella scuola del riconoscimento fisico e provvedi a modificare i dati del documento, o crei una casella di posta certificata autonomamente, come cittadino (e non come docente) e poi la inserisci in Inserisci posta certificata e il miur la riconosce

Anch'io ho lo stesso problema, nel caso provassi a creare la posta da cittadino dove devo andare per inserire "inserisci posta certificata"?
Fai la prescrizione a @postacertificata.gov.it e poi la tua nome.cognome@postacertificata sarà attivata entro 48 0re, porti il tuo codice utente, Carta d'identita e CF alle posta e viene attivata la tua posta certificata. poi vai ad istanze on line, accedi, gestione della posta certificata e ci dovrebbe esserci Inserisci posta certificata. Penso che potrebbe andare bene come risposta, altrimenti aspettiamo altri contributi.

Stesso problema vostro...mi sono recata in posto e fatto attivazione da cittadina privata, visto che a scuola non sono riusciti a modificare il nr del documento.
Ho provato ad entrare sul sito della posta certificat@ e mi dice che è tutto errato...
voi come avete fatto?
Bisogno subito entrare e trascrivere il proprio indirizzo in istanze online?
Poi da dove entro nella mia PEC??
mi perdoo...aiutoo

la PEC è accessibile da postacertificata.gov.it

se invece c'è l'esigenza di convalidare la PEC perchè avete fatto la procedura da privato cittadino e adesso dovete comunicarlo al MIUR, questa operazione va fatta tramite Istanze on line
Alicetta

MessaggioOggetto: Re: Posta certificata ATtIvazione   Ven Mar 18, 2011 4:45 pm

Lalla...ho attivato da privata cittadina, e cercavo di entrare prima da postacertifacata.gov, prima della convalida su istanze on line...per il riconoscimento dal aprte del Miur
ma nn mi fa entrare...mi dice che user e psw sono errati
io ho digitato nome.cognome-XXX@postacertificata.gov.it . e la pasw..ma dice che sono errate
ho paura ad inserire lìindirizzo in istanze on line ..e se c'è qualche errore e poi non riesco ad accedere alla mia pec??
uffaaa

molecolina

Punti: 220

MessaggioOggetto: rigenerato codice personale    Ven Mar 18, 2011 5:49 pm

Ho rigenerato il codice personale presso scuola della mia provincia stamattina, mi hanno detto che mi invieranno mail, nel pomeriggio ancora nulla....qualcuno che ha avuto la dipartita del codice personale sa dirmi dopo quando tempo gli è arrivata la mail ? Grzie
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Punti: 16906

MessaggioOggetto: Re: Posta certificata ATtIvazione   Ven Mar 18, 2011 6:53 pm

Alicetta ha scritto:
Lalla...ho attivato da privata cittadina, e cercavo di entrare prima da postacertifacata.gov, prima della convalida su istanze on line...per il riconoscimento dal aprte del Miur
ma nn mi fa entrare...mi dice che user e psw sono errati
io ho digitato nome.cognome-XXX@postacertificata.gov.it . e la pasw..ma dice che sono errate
ho paura ad inserire lìindirizzo in istanze on line ..e se c'è qualche errore e poi non riesco ad accedere alla mia pec??
uffaaa

prima chiama il numero verde e risolvi per la PEC
magari digiti male la password
Alicetta

MessaggioOggetto: Re: Posta certificata ATtIvazione   Sab Mar 19, 2011 9:29 pm

Ho inserito la mia pec (da gestione delle posta certificata)...l'ho fatta da cittadina privata e il sistema l'ha presa (penso) c'è un quadratino grigio con il segno di spunta sotto alla mia mail...
quando provo a cliccare su convalida della mail mi dice che nn c'è bisogno...è normale???

Posta certificata ATtIvazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 su8Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Argomenti simili

-
» Posta certificata ATtIvazione
» chi ha attivato la casella di posta certificata su polis?
» problemi di attivazione con la posta certificata
» attivazione posta certificata
» Posta certificata, segno di spunta in Attivato

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-