Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Coordinamento sulle due sedi di ruolo.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Carmen80

MessaggioOggetto: Coordinamento sulle due sedi di ruolo.   Dom Set 01, 2013 10:12 am

Buongiorno. Da neoimmessa in ruolo, con cattera COE( 9H + 9H), nella sede titolare sarò coordinatrice. Nella sede di complemento pretendono che io sia coordinatrice anche li (premesso che ancora non so come saranno articolate le 9h, se 3h in 3 classi o tutte su un'unica). Non credo di poter coordinare in maniera eccellente entrambe le situazioni (considerando che la seconda sede non mi ha dato ancora l'orario ,nonostante la prima sede l'abbia inviato a luglio...).
Esiste una motivazione, avvalorata dalla legge, per cui mi possa rifiutare di essere coordinatrice nella scuola di completamento?
Tornare in alto Andare in basso
mac67

MessaggioOggetto: Re: Coordinamento sulle due sedi di ruolo.   Dom Set 01, 2013 10:32 am

Si può rifiutare qualsiasi incarico, senza dovere dare motivazioni (che tu per altro hai).
Carmen80

MessaggioOggetto: Re: Coordinamento sulle due sedi di ruolo.   Dom Set 01, 2013 10:46 am

mac67 ha scritto:
Si può rifiutare qualsiasi incarico, senza dovere dare motivazioni (che tu per altro hai).
Grazie mille! Però, qualora il ds pignolo (della seconda scuola), mi designasse come segretaria (su una o su tre classi), credo che in quel caso non potrei rifiutarmi.
mac67

MessaggioOggetto: Re: Coordinamento sulle due sedi di ruolo.   Dom Set 01, 2013 12:31 pm

Fare il segretario è più semplice, devi solo scrivere i verbali, è un impegno che richiede meno tempo, tanto più che puoi sintetizzare la riunione con una frase standard "dopo lungo e approfondito dibattito in cui intervengono ... il CDC decide di:" evitando così di riportare cosa ha detto Tizio e che cosa ha ribattuto Caio. Sempre che non ci siano posizioni talmente divergenti o situazioni così gravi da richiedere un resoconto dettagliato.
Carmen80

MessaggioOggetto: Re: Coordinamento sulle due sedi di ruolo.   Dom Set 01, 2013 3:22 pm

mac67 ha scritto:
Fare il segretario è più semplice, devi solo scrivere i verbali, è un impegno che richiede meno tempo, tanto più che puoi sintetizzare la riunione con una frase standard "dopo lungo e approfondito dibattito in cui intervengono ... il CDC decide di:" evitando così di riportare cosa ha detto Tizio e che cosa ha ribattuto Caio. Sempre che non ci siano posizioni talmente divergenti o situazioni così gravi da richiedere un resoconto dettagliato.
Grazie ancora! Mi sembra poi che di segretari se ne nominino sempre due (nel caso mancasse il 'titolare').Spero di cuore che il Ds comprenda la situazione.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Coordinamento sulle due sedi di ruolo.   Dom Set 01, 2013 3:49 pm

Scusa Carmen, ma nella tua scuola l'anno scolastico è iniziato in anticipo?? Sai già di essere coordinatrice e anche l'orario in una delle due scuole!?!?
Carmen80

MessaggioOggetto: Re: Coordinamento sulle due sedi di ruolo.   Dom Set 01, 2013 9:06 pm

giovanna onnis ha scritto:
Scusa Carmen, ma nella tua scuola l'anno scolastico è iniziato in anticipo?? Sai già di essere coordinatrice e anche l'orario in una delle due scuole!?!?
Dopo aver avuto la proposta di contratto a tempo indeterminato, come consigliatomi in sede Atp, sono andata nelle scuole (titolare e di completamento). La scuola titolare aveva già l'orario, compilato dal vicepreside, con tanto di classe , di numero ore (9h) e data (20 luglio'13), orario inviato tramite fax all'altra scuola (ma non hanno mai ricevuto risposta). Parlando con il vicepreside, mi ha detto che, considerando il numero delle ore nella classe, sarò la coordinatrice. Nell'altra scuola , essendoci anche li 9h (ma non so come siano articolate, se su un'unica classe o su tre), pretendono che faccia da coordinatrice.

Coordinamento sulle due sedi di ruolo.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Speranza,sto' sulle spine.......
» Prete tenta di camminare sulle acque e muore
» convocazioni ruolo ferrara
» disponibilità cattedre per passaggio di ruolo
» come viene comunicata l'immissione in ruolo?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: