Illecito a Verona? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Illecito a Verona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Illecito a Verona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Illecito a Verona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Illecito a Verona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Illecito a Verona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Illecito a Verona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Illecito a Verona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Illecito a Verona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Illecito a Verona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Illecito a Verona?

5 partecipanti

Andare in basso

Illecito a Verona? - Pagina 2 Empty Illecito a Verona?

Messaggio Da Aless78 Lun Set 02, 2013 7:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Stamane a Verona hanno rinviato le nomine per le supplenze ed oggi permetteranno a chi in gm di scegliere delle cattedre, sottraendole di fatto a chi doveva prendere le supplenze.
Ma i posti assegnati dopo il 31 agosto non dovevano andare in surroga??
MODERATORI: non è un illecito?? Loro oggi avrebbero dovuto ottenere il diritto al ruolo, non una cattedra!!

Aless78

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso


Illecito a Verona? - Pagina 2 Empty Re: Illecito a Verona?

Messaggio Da serpina Gio Set 05, 2013 3:02 pm

speranzoso74 ha scritto:Ma perchè è cosi difficile per i moderatori affermare e/o accettare che viviamo in un apese in cui vige la (non) regola "provincia che vai AT che interpreta norme e circolari che trovi...."...
be', a dire il vero con l'autonomia e il decentramento gli USP hanno davvero il compito di autodeterminarsi e di decidere come applicare le direttive ministeriali. è inevitabile quindi che si comportino diversamente, soprattutto quando ci sono punti caldi su cui il miur non dà chiarimenti.

non sto cercando di difendere l'operato dell'usp: è chiaro che un errore c'è stato. non credo però che ci fossero alternative più corrette di quella che è stata scelta.
allo stesso modo riconosco all'usp di vicenza, che pure ha fatto un errore, la volontà di rimediare, e il coraggio della dirigenza nel metterci la faccia venendo a spiegare l'accaduto e a scusarsi.
e infine riconosco all'usr la volontà di concludere tutto in tempo per far sì che i candidati potessero avere quest'anno l'immissione, cosa non marginale.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Illecito a Verona? - Pagina 2 Empty Re: Illecito a Verona?

Messaggio Da speranzoso74 Gio Set 05, 2013 3:36 pm

Fossero tutti cosi gli usp....ci metterei 100 firme...:)

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Illecito a Verona? - Pagina 2 Empty Re: Illecito a Verona?

Messaggio Da Aless78 Gio Set 05, 2013 3:42 pm



quanto agli "errori" nella graduatoria definitiva, per quanto ne so in realtà si tende ad interpretare come tali quelle che in verità sono le differenze fra i punti di titoli che ci si aspettava e quelli che sono stati attribuiti. personalmente fra graduatorie provvisorie e graduatorie definitive ho registrato  correzioni più che legittime: laurea post 2002 prima conteggiata poi giustamente no, idem per master non inerenti alle discipline di insegnamento e perfezionamenti non in linea col monte ore richiesto. starei attento quindi a dire che le graduatorie sono "tutte o quasi sbagliate", specialmente se non vedessi (come infatti non vedo) né decreti di rettifica né soprattutto vincitori di concorso che facciano il previsto ricorso al presidente della repubblica...[/quote]
Ti rispondo, per ora, velocemente solo in merito a questo punto. Gli errori sono stati numerosi e non giustificati, perchè a parecchi non hanno contato dei master svolti assolutamente inerenti. Se affermo che le graduatorie sono state buttate fuori piene di errori lo faccio con cognizione di causa. Tutti quelli che conosco hanno avuto un errore nell'attribuzione del punteggio, anche tra i vincitori del concorso! Stiamo attendendo che l'Usr verifichi questi errori e possa porvi rimedio senza costringerci ad un'azione legale, ma ti assicuro che se non dovesse correggerli, c'è chi già si sta attivando per un ricorso collettivo.
Io stesso non mancherò di invitare tutti gli interessati proprio attraverso questo forum, qualora non dovessero correggere gli evidenti errori commessi.
Se non vedi decreti di rettifica è perchè l'Usr risponde ai singoli. Non ammetteranno mai di aver fatto il tutto di fretta tanto per buttarle fuori. Buon per te che tu abbia avuto il punteggio corretto e sia entrato in ruolo, ma conosco diversi colleghi disperati perchè avrebbero avuto diritto al ruolo e non l'hanno ottenuto per degli errori. Fossi in te, dunque, starei attento a dire che le graduatorie sono corrette perchè nessuno ancora ha fatto ricorso. Abbi pazienza e vedrai quanti ne pioveranno a breve.
Quanto al cambio sede, resta la sostanza di quanto ho detto. NON ERA LEGITTIMO CAMBIARE SEDE ANDANDO AD OCCUPARE UNA CATTEDRA DIVERSA DA QUELLA SCELTA IL 31, oppure mi vuoi dire che vi siete scambiati le sedi?


Aless78

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Illecito a Verona? - Pagina 2 Empty Re: Illecito a Verona?

Messaggio Da serpina Gio Set 05, 2013 4:03 pm

Aless78 ha scritto: Fossi in te, dunque, starei attento a dire che le graduatorie sono corrette perchè nessuno ancora ha fatto ricorso. Abbi pazienza e vedrai quanti ne pioveranno a breve.
Quanto al cambio sede, resta la sostanza di quanto ho detto. NON ERA LEGITTIMO CAMBIARE SEDE ANDANDO AD OCCUPARE UNA CATTEDRA DIVERSA DA QUELLA SCELTA IL 31, oppure mi vuoi dire che vi siete scambiati le sedi
che piovano ricorsi non è certo una novità, in generale, e mi stupirei del contrario: vedremo come andranno.
che ci siano errori nei punteggi è, a tutt'ora, opinione degli interessati, così come quella sulle surroghe è un'opinione tua.

spero che ciascuno alla fine possa avere ciò che gli spetta e possa essere convinto che gli spetti ciò che ha avuto.
buon anno scolastico.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Illecito a Verona? - Pagina 2 Empty Re: Illecito a Verona?

Messaggio Da speranzoso74 Gio Set 05, 2013 4:20 pm

Riporto parole testuali di un sindacalista della mia provincia: ALL'USR HANNO DETTO CHE PER NON FARE BRUTTA FIGURA CON IL MIUR E FINIRE TUTTO ENTRO il 31.8 GUARDERANNO SOLO LE RICHIESTE RELATIVE AD ERRORI MATERIALI DELLA GRADUATORIA (tipo 1+1=4....è capitato, credetemi....). PER ALTRO TIPO DI CORREZIONI, PUNTEGGI NON ASSEGNATI, PUNTEGGI ASSEGNATI IN MANIERA NON CORRETTA...NON HANNO TEMPO....CHE FACCIAMO PIRE RICORSO...POI SI VEDRA...
fin quando in Italia il funzionario pubblico non sara tenuto a rispondere PERSONALMENTE di eventuali sue leggerezze o errori....funzionera cosi....
Ovvero uno SCHIFOOOOOOO

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Illecito a Verona? - Pagina 2 Empty Re: Illecito a Verona?

Messaggio Da Aless78 Gio Set 05, 2013 11:47 pm

serpina ha scritto:
Aless78 ha scritto: Fossi in te, dunque, starei attento a dire che le graduatorie sono corrette perchè nessuno ancora ha fatto ricorso. Abbi pazienza e vedrai quanti ne pioveranno a breve.
Quanto al cambio sede, resta la sostanza di quanto ho detto. NON ERA LEGITTIMO CAMBIARE SEDE ANDANDO AD OCCUPARE UNA CATTEDRA DIVERSA DA QUELLA SCELTA IL 31, oppure mi vuoi dire che vi siete scambiati le sedi
che piovano ricorsi non è certo una novità, in generale, e mi stupirei del contrario: vedremo come andranno.
che ci siano errori nei punteggi è, a tutt'ora, opinione degli interessati, così come quella sulle surroghe è un'opinione tua.

spero che ciascuno alla fine possa avere ciò che gli spetta e possa essere convinto che gli spetti ciò che ha avuto.
buon anno scolastico.
Sono convinto del fatto che sia un'opinione mia, eppure mi duole il fatto che nessuno all'usp o tra i sindacati si sia provato a darmi una spiegazione convincente del perché avessi (eventualmente) torto.
Che si siano errori nei punteggi, purtroppo, è un'evidenza e non un'opinione degli interessati, in quanto è del tutto evidente che a fronte di tre master svolti, ci sia gente che non ha ottenuto punti. E ti potrei fare altri esempi del genere.
Direi che è opinione dei non interessati il fatto che non ci siano errori nei punteggi.

Aless78

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Illecito a Verona? - Pagina 2 Empty Re: Illecito a Verona?

Messaggio Da Aless78 Gio Set 05, 2013 11:55 pm

Aggiungo, ad ogni modo, che non ho nulla di personale contro i colleghi che hanno ottenuto il ruolo.Sicuramente è gente valida e lo merita, così come in effetti l'Usp di Vicenza ha rimediato in modo logico all'errore che sarebbe costato il ruolo ai concorsisti. Non sono dispiaciuto del fatto che sia andata così. Mi fa rabbia solamente il pensare ai punteggi errati, alla fretta nel voler per forza pubblicare quelle graduatorie, agli errori commessi. In altre parole alla poca considerazione che si ha nei confronti dei precari. Immagino anche che i funzionari dei vari Usp siano in pochi e costretti ad un lavoro immane e che l'ordine di fare uscire per tempo le graduatorie costasse quel che costasse sia arrivato dall'alto.
Ecco. E' proprio quell'alto a farmi una rabbia tremenda. Sarà anche per risentimento personale perché il concorso, di fatto, ha rinviato (spero) il mio ruolo, ma so andare oltre il risentimento e l'amarezza che provo per come siamo trattati tutti noi come categoria, mi addolora.
Per i precari solo empatia, siano essi sissini, concorsisti del 99, concorsisti del 12, tieffini, pas, pes, bus, bis, boss.

Aless78

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Illecito a Verona? - Pagina 2 Empty Re: Illecito a Verona?

Messaggio Da serpina Ven Set 06, 2013 3:05 pm

Aless78 ha scritto: Che si siano errori nei punteggi, purtroppo, è un'evidenza e non un'opinione degli interessati, in quanto è del tutto evidente che a fronte di tre master svolti, ci sia gente che non ha ottenuto punti. E ti potrei fare altri esempi del genere.
Direi che è opinione dei non interessati il fatto che non ci siano errori nei punteggi.
quello che volevo dire parlando di "opinione degli interessati", ma forse mi sono spiegata male, è che probabilmente molti iscritti in GM non hanno perfettamente chiare le modalità di attribuzione dei punteggi e magari credono, come è successo ad una collega presente alle convocazioni, che non siano stati loro conteggiati dei master mentre invece i punti secondo loro mancanti si riferiscono al titolo di accesso.

concordo naturalmente sull'empatia ecumenica.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Illecito a Verona? - Pagina 2 Empty Re: Illecito a Verona?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.