più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando

3 partecipanti

Andare in basso

più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Empty più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando

Messaggio Da Ospite Mar Set 03, 2013 11:45 am

secondo voi verrà chiarito questo punto in modo definitivo oppure sarà a discrezione dei vari USP?
a me sembra che il decreto parli chiaro...
per chi è di Brescia, sono avanzati parecchi posti (matematica, con ge esaurita, parlo delle medie) e stando alla normativa andrebbero a gae.... c'è da sperare che rispettino la normativa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Empty Re: più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando

Messaggio Da defraz Mar Set 03, 2013 2:50 pm

C'è da sperare di no prima o poi... summum ius summa iniuria, cattedre di matematica libere che vanno a chissà che cdc per inettitudine di chi deve prevedere la disponibilità di posti.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Empty Re: più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando

Messaggio Da Ospite Mar Set 03, 2013 3:43 pm

io mi riferisco alle cattedre rimaste in più, non quelle dovute alle rinunce da gm (in questo caso penso scorrano la graduatoria, almeno, mi sembra giusto per chi ha vinto il concorso)..

non è che andrebbero a chissà chi... solo che non potrebbe prenderle nessuno, visto che la gm è esaurita e la ge di quella cdc è esaurita, in più sono posti provinciali, quindi io penso li ridistribuiscano su gae, come accade ogni anno con quello che rimane.....penso io, eh... ormai sono fusa!
qualcuno che riesca a seguire il mio ragionamento? magari può esprimere un parere..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Empty Re: più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando

Messaggio Da Dec Mar Set 03, 2013 3:56 pm

No, vanno divise a metà tra GM e Gae se per le cdc individuate esistono entrambe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Empty Re: più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando

Messaggio Da Ospite Mar Set 03, 2013 4:32 pm

Grazie Dec per la risposta... ma francamente non capisco perchè il decreto dica il contrario e sull'home di oggi ci sia l'articolo più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando come se alcuni Usp avessero agito di propria iniziativa contro la normativa vigente...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Empty Re: più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando

Messaggio Da Ospite Mar Set 03, 2013 4:33 pm

...o non ho capito io e sto parlando di due cose diverse?..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Empty Re: più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando

Messaggio Da Dec Mar Set 03, 2013 4:35 pm

A me sembrano due cose diverse. Quello che sembra che sia accaduto in alcune regioni è che avrebbero dato un ruolo in più di quelli che erano fissati dal bando. Tu invece parli dei ruoli che non è stato possibile attribuire ad una classe di concorso per esaurimento o mancanza sia della GM sia della Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Empty Re: più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando

Messaggio Da Ospite Mar Set 03, 2013 4:45 pm

scusa ma un ruolo in più offerto così, indebitamente, è un errore, oppure un broglio, e in quel caso, in presenza di decreto, viene arginato e risolto facilmente, senza che gli usp chiedano ulteriori chiarimenti al Miur.

a me il problema sembra essere un altro: il concorso ha stabilito per una data cdc MENO posti di quelli in realtà disponibili, che sono di più.
la gm ha scelto (i vincitori secondo il bando), quindi a chi va la rimanenza?

certo che se fanno una legge e poi la smantellano dopo pochi giorni, ricredendosi perchè la graduatoria di merito deve durare due o tre anni... allora siamo nel caos più totale.

spero di essere riuscita a far capire il mio discorso, perchè anche i sindacalisti all'inizio non avevano compreso la situazione, e mi hanno risposto metà a gm e metà a ge, poi, riflettendoci, mi hanno detto: vanno ridistribuiti su ge.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Empty Re: più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando

Messaggio Da Dec Mar Set 03, 2013 4:49 pm

Lorelai ha scritto:a me il problema sembra essere un altro: il concorso ha stabilito per una data cdc MENO posti di quelli in realtà disponibili, che sono di più.
la gm ha scelto (i vincitori secondo il bando), quindi a chi va la rimanenza?
Supponiamo che la classe di concorso in questione sia la A059. I posti in più vanno alla Gae della A059, ma se questa è esaurita vanno redistribuiti sulle altre classi di concorso della secondaria di primo grado. Bene, supponiamo che quattro di questi posti siano attribuiti alla A043. Sulla A043 ci sono sia la GM (per la quale non sono ancora stati assegnati tutti i posti previsti dal bando) sia la Gae: due posti vanno alla GM e due alla Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Empty Re: più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando

Messaggio Da Ospite Mar Set 03, 2013 5:02 pm

sì, giusto, volevo dire questo.
ma non lo ritengo corretto, visto che la normativa dice altro.

dalla gm faranno nomine in surroga per scorrimento sulla A043 ma esauriti tutti posti del bando, quelli fissati per quest'anno, non possono, sembre secondo ciò che ho capito io, ridistribuire eccedenti disponibilità.
che poi si decida di fare il contrario, basta saperlo.. ormai è quasi una consuetudine.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Empty Re: più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando

Messaggio Da Dec Mar Set 03, 2013 5:16 pm

Il bando del concorso prevedeva i posti totali; non erano suddivisi tra quest'anno e l'anno prossimo.
La normativa dice che i ruoli vanno suddivisi al 50% tra GM e Gae finchè entrambe le graduatorie sono vigenti e la GM lo è finchè non sono stati assegnati tutti i posti del bando.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Empty Re: più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando

Messaggio Da Ospite Mar Set 03, 2013 5:19 pm

ok, grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Empty Re: più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando

Messaggio Da marco1967 Ven Set 06, 2013 11:36 am

Riposto intervento già inserito in altro post, qui forse è più attinente per capire cosa succede quando il numero dei ruoli da GM 2012 è superiore ai posti del bando

Cosa sucede in questo caso che può sembrare limite ? E' quanto si è verificato in Toscana per la classe di concorso A245 Francese dove i posti disponibili per il ruolo da concorso 2012 (uno dei pochi che in questa regione si è concluso) sono 7 ma nell'avviso di convocazione per il 31/08/2013 era riportota un asterisco che specificava che le nomine effettuabili sarebbero state solo 6 (ho verificato essere i posti previsti nel bando), del settimo ruolo cosa è stato? è stato trasferito alle GAE? è andato alli altri idonei? è stato accantonato?..oppure?....

Non sono interessato a questa classe di concorso ma mi piacerebbe sapere da chi c'era o da chi comunque lo sa cosa è successo in concreto (si è tanto speculato in teoria su questa possibilità) per capire cosa succederà l'anno prossimo in casi analoghi che credo saranno più numerosi.

Grazie a tutti


marco1967

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Empty Re: più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando

Messaggio Da defraz Ven Set 06, 2013 3:19 pm

Secondo le indicazioni del miur va a gae, a gae esaurite va ad altre cdc

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Empty Re: più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando

Messaggio Da marco1967 Ven Set 06, 2013 5:02 pm

defraz Ven Set 06, 2013 3:19 pm

--------------------------------------------------------------------------------

Secondo le indicazioni del miur va a gae, a gae esaurite va ad altre cdc
Si ma sono curioso di vedere se in concreto è avvenuto questo (in pratica così si disattenderebbe al 50% da GAE e 50% da GM)

marco1967

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Empty Re: più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando

Messaggio Da defraz Ven Set 06, 2013 5:04 pm

per quello, si disattende di più se le gae non sono esaurite e va 100% a queste ultime...

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando Empty Re: più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.