Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
solare75

MessaggioOggetto: Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso   Mar Set 03, 2013 2:12 pm

Sono docente a tempo indeterminato su posto DH (audioleso) e quest'anno dovro' seguire un alunno con rapporto 1/1 che comincia la prima classe della scuola primaria. Vorrei sapere se è possibile e in base a quali riferimenti normativi fare a scuola le fotocopie dei documenti relativi all'alunno (diagnosi funzionale, Pei, verbale di accertamento, relazioni del gruppo h e dell'insegnante che ha seguito l'alunno nell'ultimo anno della scuola dell'infanzia. Credo che si possa fare, anche perchè c'è bisogno di studiare tanto materiale e non è possibile solamente visionarlo e prendere appunti. Inoltre, sarei responsabile dei dati sensibili atteso che dovro' seguire l'alunno in questo anno scolastico con la limitazione di non divulgare a terzi informazioni su dati sensibili.Potreste darmi indicazioni a tal riguardo? Grazie
Tornare in alto Andare in basso
docente63

MessaggioOggetto: Re: Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso   Mar Set 03, 2013 7:02 pm

Ovviamente non si possono fare, c'è la privacy. Ci sono però scuole che chiudono un occhio. Personalmente, quando ho potuto le ho fatte, le fotocopie, di straforo; quando non ho potuto, ho copiato a mano il più possibile. Certo ci vuole tempo e restano appunti parziali, ma non c'è altro da fare!
ondivago

MessaggioOggetto: Re: Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso   Gio Set 05, 2013 10:54 pm

privacy
fraprecario

MessaggioOggetto: Re: Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso   Ven Set 06, 2013 12:37 am

Io le ho fotografate col cell e poi a casa me le sono studiate...
Non è molto corretto però secondo me basta essere coscienziosi: rispettare la privacy, non divulgare il materiale ed eliminarlo una volta conclusa l'esperienza lavorativa.
Dopotutto è per il bene del ragazzo
luisa78

MessaggioOggetto: Re: Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso   Ven Set 06, 2013 10:27 am

nel mio caso.. ( e sono a digiuno di sostegno) mi hanno detto che le carte erano chiuse in ufficio dalla vicaria e dovevo andare a ricevimento da lei x farmele dare.tENUTO CONTO che la vicaria era 2 giorno in ufficio e per poco tempo e tenuto conto che lavoravo....
mi ha aiutata una ragazza che mi ha fatto avere la documentazione dal centro ( non so come) eprchè mi srebbe stato impossibile scrivere a mano... e non potevo copiare spezzoni perchè si trattatava della Diagnosi Funzionale.
Però una mia collega: di straforo e po alla volta si è fatta le copie( andando il pomeriggio quando ci sono poche persone) mentre un altra ha fatto le foto ( cosa migliore ) e poi se le è scaricate
luisa78

MessaggioOggetto: Re: Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso   Ven Set 06, 2013 10:29 am

nel mio caso.. ( e sono a digiuno di sostegno) mi hanno detto che le carte erano chiuse in ufficio dalla vicaria e dovevo andare a ricevimento da lei x farmele dare e consultarle nella stanza a fianco .tENUTO CONTO che la vicaria era 2 giorni in ufficio e per poco tempo e tenuto conto che lavoravo....
mi ha aiutata una ragazza che mi ha fatto avere la documentazione dal centro ( non so come) perchè mi sarebbe stato impossibile scrivere a mano... e non potevo copiare spezzoni perchè si trattatava della Diagnosi Funzionale.
Però una mia collega: di straforo e po alla volta si è fatta le copie( andando il pomeriggio quando ci sono poche persone)  mentre un altra ha fatto le foto ( cosa migliore ) e poi se le è scaricate
docente63

MessaggioOggetto: Re: Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso   Ven Set 06, 2013 1:43 pm

Certo, così ci rendono difficile lavorare.
raganella

MessaggioOggetto: Re: Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso   Ven Set 06, 2013 3:45 pm

Nelle varie scuole in cui ho prestato servizio su sostegno mi è capitato di tutto: dalle fotocopie già belle e pronte in fascicolo, preparate dalla referente per il sos, alla richiesta (con tanto di protocollo!) da fare al DS per poter "consultare" la documentazione in oggetto.
Ma consultare de che? Si consultano le Pagine Gialle, mentre la documentazione di un alunno H bisogna s- t -u- d- i -a- r -l -a.
Fotocopiate, se potete, l'importante, come si è detto, è avere cura del materiale.
docente63

MessaggioOggetto: Re: Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso   Sab Set 07, 2013 10:40 am

raganella ha scritto:
Nelle varie scuole in cui ho prestato servizio su sostegno mi è capitato di tutto: dalle fotocopie già belle e pronte in fascicolo, preparate dalla referente per il sos, alla richiesta (con tanto di protocollo!) da fare al DS per poter "consultare" la documentazione in oggetto.
Ma consultare de che? Si consultano le Pagine Gialle, mentre la documentazione di un alunno H bisogna s- t -u- d- i -a- r -l -a.
Fotocopiate, se potete, l'importante, come si è detto, è avere cura del materiale.
Giustissimo!!!

Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diagnosi preimpianto
» Procreatec e diagnosi preimpianto
» Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?
» vorrei condividere con voi queste informazioni - diagnosi preimpianto
» Diagnosi online...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: