Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
solare75

MessaggioOggetto: Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso   Mar Set 03, 2013 2:12 pm

Sono docente a tempo indeterminato su posto DH (audioleso) e quest'anno dovro' seguire un alunno con rapporto 1/1 che comincia la prima classe della scuola primaria. Vorrei sapere se è possibile e in base a quali riferimenti normativi fare a scuola le fotocopie dei documenti relativi all'alunno (diagnosi funzionale, Pei, verbale di accertamento, relazioni del gruppo h e dell'insegnante che ha seguito l'alunno nell'ultimo anno della scuola dell'infanzia. Credo che si possa fare, anche perchè c'è bisogno di studiare tanto materiale e non è possibile solamente visionarlo e prendere appunti. Inoltre, sarei responsabile dei dati sensibili atteso che dovro' seguire l'alunno in questo anno scolastico con la limitazione di non divulgare a terzi informazioni su dati sensibili.Potreste darmi indicazioni a tal riguardo? Grazie
Tornare in alto Andare in basso
docente63

MessaggioOggetto: Re: Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso   Mar Set 03, 2013 7:02 pm

Ovviamente non si possono fare, c'è la privacy. Ci sono però scuole che chiudono un occhio. Personalmente, quando ho potuto le ho fatte, le fotocopie, di straforo; quando non ho potuto, ho copiato a mano il più possibile. Certo ci vuole tempo e restano appunti parziali, ma non c'è altro da fare!
ondivago

MessaggioOggetto: Re: Fotocopiare diagnosi, pei, relazioni di alunno con handicap sensoriale - audioleso   Gio Set 05, 2013 10:54 pm

privacy
fraprecario