anticipo tfr possibile x gli insegnanti??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anticipo tfr possibile x gli insegnanti??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anticipo tfr possibile x gli insegnanti??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anticipo tfr possibile x gli insegnanti??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anticipo tfr possibile x gli insegnanti??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anticipo tfr possibile x gli insegnanti??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anticipo tfr possibile x gli insegnanti??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anticipo tfr possibile x gli insegnanti??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anticipo tfr possibile x gli insegnanti??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anticipo tfr possibile x gli insegnanti??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anticipo tfr possibile x gli insegnanti???

+2
enricastella
rosvolts
6 partecipanti

Andare in basso

anticipo tfr possibile x gli insegnanti??? Empty anticipo tfr possibile x gli insegnanti???

Messaggio Da rosvolts Mer Set 04, 2013 12:04 pm

ciao a tutti, vi scrivo x conto di mio marito che insegna: sapete se gli insegnanti di ruolo possono chiedere anticipo su tfr? se si che documenti bisogna allegare alle domanda? si tratta di spese ortodontiche. grazie a chi vorrà rispondermi

rosvolts

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

anticipo tfr possibile x gli insegnanti??? Empty Re: anticipo tfr possibile x gli insegnanti???

Messaggio Da fradacla Mer Set 04, 2013 4:00 pm

Che io sappia, è possibile solo per i dipendenti del settore privato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

anticipo tfr possibile x gli insegnanti??? Empty Re: anticipo tfr possibile x gli insegnanti???

Messaggio Da enricastella Mer Set 04, 2013 11:26 pm

io sapevo di si, mi pare che un amico che ora è in pensione proprio per farsi i denti ha fatto la cessione del quinto...forse non è la stessa cosa ma qualcosa di simile

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

anticipo tfr possibile x gli insegnanti??? Empty Re: anticipo tfr possibile x gli insegnanti???

Messaggio Da fradacla Mer Set 04, 2013 11:35 pm

enricastella ha scritto:io sapevo di si, mi pare che un amico che ora è in pensione proprio per farsi i denti ha fatto la cessione del quinto...forse non è la stessa cosa ma qualcosa di simile
No, è tutta un'altra cosa: il tuo amico ha chiesto un prestito/finanziamento e lo restituisce a rate equivalenti al 20% del suo stipendio.
Il TFR è "salario differito": significa che una parte della retribuzione spettante viene trattenuta dal datore di lavoro e "messa da parte" per il futuro del dipendente. Insomma, se ti fanno un'anticipazione sul TFR, non devi restituire niente, ti danno soldi che sono già tuoi. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

anticipo tfr possibile x gli insegnanti??? Empty Re: anticipo tfr possibile x gli insegnanti???

Messaggio Da miria Lun Set 09, 2013 4:50 pm

Scusate se mi intrometto, chi ha lavorato 126 giorni (primaria) da gennaio fino al 9 giugno (vacanze pasquali staccate) quanto dovrebbe ricevere pressapoco di tfr? grazie

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

anticipo tfr possibile x gli insegnanti??? Empty Re: anticipo tfr possibile x gli insegnanti???

Messaggio Da 71lunapiena Lun Set 09, 2013 8:08 pm

miria ha scritto:Scusate se mi intrometto, chi ha lavorato 126 giorni (primaria) da gennaio fino al 9 giugno (vacanze pasquali staccate) quanto dovrebbe ricevere pressapoco di tfr? grazie
Mediamente il TFR corrisponde ad una mensilità all'anno di servizio; se tu hai fatto 4 mesi di servizio( mi pare di capire) basta dividere la mensilità per 12 ed il risultato moltiplicato per 4 mesi...........quello è il tuo TFR spettante.In bocca al lupo

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

anticipo tfr possibile x gli insegnanti??? Empty Re: anticipo tfr possibile x gli insegnanti???

Messaggio Da miria Lun Set 09, 2013 9:29 pm

grazie!

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

anticipo tfr possibile x gli insegnanti??? Empty Re: anticipo tfr possibile x gli insegnanti???

Messaggio Da fradacla Lun Feb 15, 2021 2:58 pm

E' la seconda volta che becco una tua inserzione pubblicitaria in piena regola.
Situazione piuttosto squallida, direi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

anticipo tfr possibile x gli insegnanti??? Empty Re: anticipo tfr possibile x gli insegnanti???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.