MATERNITà E CONTRATTO SU AVENTE DIRITTO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MATERNITà E CONTRATTO SU AVENTE DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MATERNITà E CONTRATTO SU AVENTE DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MATERNITà E CONTRATTO SU AVENTE DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MATERNITà E CONTRATTO SU AVENTE DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MATERNITà E CONTRATTO SU AVENTE DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MATERNITà E CONTRATTO SU AVENTE DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MATERNITà E CONTRATTO SU AVENTE DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MATERNITà E CONTRATTO SU AVENTE DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MATERNITà E CONTRATTO SU AVENTE DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MATERNITà E CONTRATTO SU AVENTE DIRITTO

2 partecipanti

Andare in basso

MATERNITà E CONTRATTO SU AVENTE DIRITTO Empty MATERNITà E CONTRATTO SU AVENTE DIRITTO

Messaggio Da Liarosa Mer Set 04, 2013 12:53 pm

Salve a tutti,
sono un'insegnante precaria di III fascia della Scuola Primaria; credo che settembre sarò convocata dalla Dirigente per una supplenza sull'avente diritto. Di solito, tra la presa di servizio e la firma del contratto, trascorre anche un mese. Essendo io in gravidanza (data presunta del parto l'11 gennaio) e dovendo usufruire del congedo di maternità a novembre, vorrei sapere se la Dirigente ha la facoltà di non affidarmi più il contratto o comunque farlo cessare prima dell'inizio del congedo di maternità.
Un altro dubbio è se, una volta firmata la presa di servizio, devo comunicare SUBITO il mio stato!

Liarosa

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

MATERNITà E CONTRATTO SU AVENTE DIRITTO Empty Re: MATERNITà E CONTRATTO SU AVENTE DIRITTO

Messaggio Da giulia boffa Mer Set 04, 2013 4:37 pm

assolutamente no a tutte e due le domande
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

MATERNITà E CONTRATTO SU AVENTE DIRITTO Empty Re: MATERNITà E CONTRATTO SU AVENTE DIRITTO

Messaggio Da Liarosa Gio Set 05, 2013 12:07 am

Quindi io non sono tenuta a dire che sono in attesa (anche se la pancetta c'è!) il giorno in cui prendo servizio? Mi faccio mille scrupoli perché vorrei essere più corretta possibile e, allo stesso tempo, non farmi "fregare"...
La documentazione per il congedo obbligatorio va consegnata direttamente in segreteria, giusto? Due mesi prima della data presunta del parto? Quindi nel mio caso: data presunta 11 gennaio- entrerò in congedo l'11 novembre e dovrò presentare il certificato qualche giorno prima... è corretto?
Nel caso in cui arrivi l'avente diritto, a chi devo consegnare il certificato?
Grazie Giulia!

Liarosa

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

MATERNITà E CONTRATTO SU AVENTE DIRITTO Empty Re: MATERNITà E CONTRATTO SU AVENTE DIRITTO

Messaggio Da Liarosa Ven Set 06, 2013 1:01 pm

Scusate ancora per le paranoie, ma io non ci dormo la notte...
Un altro dubbio mi attanaglia: è vero che le lavoratrici madri sono tutelata ma, nel mio caso, non c'è nessun documento che attesta che io sia in attesa fino al momento del congedo obbligatorio...
Cerco di spiegarmi meglio. Supponiamo ch'io prenda servizio il 20 settembre e il congedo inizia a partire dal 14 novembre, in questo lasso di tempo (dal 20 settembre al 14 novembre) non c'è nessuna documentazione che attesti il mio stato; di conseguenza la mia domanda è: è possibile che la Dirigente possa cambiare le carte in tavola in questi due mesi?
Grazie a chiunque sappia rispondermi e , soprattutto, rasserenarmi!

Liarosa

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

MATERNITà E CONTRATTO SU AVENTE DIRITTO Empty Re: MATERNITà E CONTRATTO SU AVENTE DIRITTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.