Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Inglese scuola secondaria di secondo grado

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
MoLu73

MessaggioOggetto: Inglese scuola secondaria di secondo grado   Lun Mar 07, 2011 10:16 pm

Ciao a tutti! Sono un'insegnante di lingua e civiltà inglese delle scuole superiori. Insegno, per ora, in un istituto tecnico per geometri e ho completamento al liceo artistico. Mi piacerebbe condividere idee con altri insegnanti della mia stessa disciplina.
Ciao.
M.
Tornare in alto Andare in basso
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: Inglese scuola secondaria di secondo grado   Mar Mar 08, 2011 7:03 pm

MoLu73 ha scritto:
Ciao a tutti! Sono un'insegnante di lingua e civiltà inglese delle scuole superiori. Insegno, per ora, in un istituto tecnico per geometri e ho completamento al liceo artistico. Mi piacerebbe condividere idee con altri insegnanti della mia stessa disciplina.
Ciao.
M.
Eccomi. Io insegno agli elettrotecnici. Però sono al primo anno, quindi non ho molte esperienze di cui trattare. Ho invece un sacco di dubbi.
MoLu73

MessaggioOggetto: Dai    Mar Mar 08, 2011 9:21 pm

confrontiamoci. Inizio io con la grammatica. Assolutamente in italiano, i miei tentativi di spiegazione in inglese sono falliti. Già usando l'italiano fanno fatica a svolgere le verifiche decentemente. Tutto è sacrificato alla grammatica, grammatica grammatica. Ascolto con stereo in classe poche volte, anche perchè il tempo è poco e le cose da fare molte. E tu?
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Inglese scuola secondaria di secondo grado   Mar Mar 08, 2011 10:15 pm

MoLu73 ha scritto: