Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

responsabile di plesso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: responsabile di plesso   Lun Mar 07, 2011 10:38 pm

salve, volevo gentilmiente capire chi è il responsabile di plesso, che poteri ha , se ha il potere di richiamare i docenti e di dare sanzioni ai docenti! Purtroppo , io ultimamente non ho un buon rapporto con la mia responsabile di plesso, in quanto ciò che faccio non le sta mai bene, oggi sono uscito dall' aula , per andare in bagno, senza dirgli niente , e lei si è permessa di venirmi a cercare, rimproverandomi davanti a tutta la classe dicendo che non era quello il momento di guardare le circolari ( quando sono uscito dal bagno ho solo firmato la presenza e dato una breve occhiata alle circolari), ho fatto presente che ero andato in bagno, lei mi ha risposto che quel bagno era rotto ( cosa non vera perchè è stato riparato pochi giorni fa ), poi siccome durante la lezione non stavo tanto bene mi ero un attimo distratto, e lei mi ha richiamato dicendomi " SVEGLIA", dicendomi in oltre, al termine dell' ora, che quella del bagno era un' altra bugia! tutto ciò mi ha dato fastidio! Mentre qualche giorno fa, in privato, mi ha ripetuto che secondo lei non sono in grado d' insegnare, io le ho risposto che secondo me lo sono! Premesso che con le altre colleghe e con tutti gli alunni ho un ottimo rapporto, c' è stato un alunno che in inglese , mentre svolgevano la lezione, sulla storia del super maestro ha disegnato me! Alla luce di ciò che comportamento può ravvisarsi da parte mia e da parte sua? Può fare qualcosa, irrogare sanzioni, scrivere al ds, contro di me? Come devo compartarmi per migliorare i miei rapporti con lei e se dovesse continuare a comportarsi così? Oggi tra l' altro , visto che in questo mese dovrò sostituire sia lei che un altra collega, mi ha detto che in settimana dobbiamo fare il piano delle sostituzioni, volevo gentilmente capire di cosa si tratta e s' è normale che me l' abbia chiesto? Non vorrei avere altri problemi disciplinari, posso stare tranquillo?.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: responsabile di plesso   Mar Mar 08, 2011 4:37 pm

juventino77 ha scritto:
salve, volevo gentilmiente capire chi è il responsabile di plesso, che poteri ha , se ha il potere di richiamare i docenti e di dare sanzioni ai docenti! Purtroppo , io ultimamente non ho un buon rapporto con la mia responsabile di plesso, in quanto ciò che faccio non le sta mai bene, oggi sono uscito dall' aula , per andare in bagno, senza dirgli niente , e lei si è permessa di venirmi a cercare, rimproverandomi davanti a tutta la classe dicendo che non era quello il momento di guardare le circolari ( quando sono uscito dal bagno ho solo firmato la presenza e dato una breve occhiata alle circolari), ho fatto presente che ero andato in bagno, lei mi ha risposto che quel bagno era rotto ( cosa non vera perchè è stato riparato pochi giorni fa ), poi siccome durante la lezione non stavo tanto bene mi ero un attimo distratto, e lei mi ha richiamato dicendomi " SVEGLIA", dicendomi in oltre, al termine dell' ora, che quella del bagno era un' altra bugia! tutto ciò mi ha dato fastidio! Mentre qualche giorno fa, in privato, mi ha ripetuto che secondo lei non sono in grado d' insegnare, io le ho risposto che secondo me lo sono! Premesso che con le altre colleghe e con tutti gli alunni ho un ottimo rapporto, c' è stato un alunno che in inglese , mentre svolgevano la lezione, sulla storia del super maestro ha disegnato me! Alla luce di ciò che comportamento può ravvisarsi da parte mia e da parte sua? Può fare qualcosa, irrogare sanzioni, scrivere al ds, contro di me? Come devo compartarmi per migliorare i miei rapporti con lei e se dovesse continuare a comportarsi così? Oggi tra l' altro , visto che in questo mese dovrò sostituire sia lei che un altra collega, mi ha detto che in settimana dobbiamo fare il piano delle sostituzioni, volevo gentilmente capire di cosa si tratta e s' è normale che me l' abbia chiesto? Non vorrei avere altri problemi disciplinari, posso stare tranquillo?.

nessuno sa dirmi nulla? preciso che la responsabile del mio plesso è anche collaboratrice del preside , ma non è vice preside.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: responsabile di plesso   Mar Mar 08, 2011 5:10 pm

Non penso che abbia poteri diretti, ma è che chiaro che se le è stato affidato questo compito dal ds sarà una persona di sua fiducia e parleranno di quello che succede nel plesso e anche di te. Perciò è tuo interesse cercare di avere buoni rapporti con lei: non è che devi fare niente di particolare per piacerle, ma ti consiglio di essere ineccepibile nel tuo lavoro, di non andare in bagno o a leggere le circolari nell'orario di servizio (puoi farlo prima o dopo), di non distrarti ecc. E' probabile che sappia dei tuoi precedenti e che sia prevenuta verso di te, ma questa è una realtà che non puoi cambiare; puoi solo farla ricredere con la tua serietà professionale e il tuo impegno quotidiano. E' chiaro che lei non dovrebbe trattarti così davanti alla classe (e magari neanche in privato), ma è altrettanto chiaro che la persona più debole in questa situazione sei tu, perciò ti conviene evitare di esasperare i rapporti e inghiottire qualche rospo.
Non vedo quale sia il problema se ti chiede di concordare il piano delle sostituzioni: ti vuole dire quali sono le cose che dovrai fare nelle prossime settimane e magari ti chiederà anche se hai esigenze o preferenze particolari; io ne sarei felice, mi sembra un segno di attenzione e rispetto.

responsabile di plesso
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ESAMI INFETTIOLOGICI, VDRL, ANTI HIV SONO ESENTI CON CODICE MOO O A PAGAMENTO?
» Parere esami
» SALERNO - Centro Donna
» attentati in norvegia: responsabile un fondamentalista cristiano?
» Supplenza durante l'ora di ricevimento, alternativa o nell'ora di spostamento da un plesso ad un altro

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: