Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mi hanno revocato il ruolo

+8
cannata
GG82
Albith
enricastella
vanilla77
lallaorizzonte
gioguerci
hariseldon
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da hariseldon Mer Set 04, 2013 8:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera, chiedo aiuto perché oggi mi hanno chiamato dal provveditorato preannunciandomi la revoca del ruolo.
Ecco la situazione:
- nel 2007, disoccupato e iscritto al collocamento disabili, mi iscrivo sulle graduatorie ad esaurimento con riserva N;
- nel 2007-2008 lavoro a progetto presso azienda privata e nel maggio 2009 l'azienda mi assume a tempo indeterminato;
- sugli aggiornamenti delle graduatorie successive al 2007, vista la dicitura "Dichiara, altresì, di aver diritto, in quanto iscritto negli elenchi del collocamento obbligatorio di cui alla legge n° 68/99 all'atto della prima inclusione in graduatoria ad esaurimento ovvero all'atto del presente o di precedente aggiornamento, alla riserva dei posti in virtù dei seguenti titoli", ho sempre riportato gli estremi dei documenti in mio possesso nel 2007
- quest'anno, sapendo di passare in ruolo, il 30/08 mi dimetto dal lavoro che avevo dal 2007
- oggi mi dicono che ho dichiarato il falso e che il posto non mi spettava e mi verrà revocato.

Ho sbagliato io? Se sì che conseguenze ci sono? Verrò depennato dalle graduatorie oltre che perdere il lavoro?

Grazie a chi mi saprà e vorrà aiutare.

hariseldon

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso


Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da gioguerci Mer Set 04, 2013 10:50 pm

Io però dicevo una cosa diversa. Non mi metto a valutare le tue ragioni personali, che in quanto personali sono sicuramente valide per definizione. Mi permetto di mettere in discussione la bontà della normativa che ti consente di avere un ingresso di favore nella scuola. Visto che è dimostrato che non hai bisogno di tutele speciali per trovare un lavoro, anche ben retribuito, lo dici tu stesso, perché mai dovrebbe la tua situazione ( che rimane sempre quella, non è che sei abile da una parte e disabile da un'altra) godere di privilegi nella scuola, nel pubblico in generale?
C'è qualcosa che non va nel meccanismo.
Poi, ripeto che non so nulla di te, dunque potrei "prendermela" con la persona sbagliata.

gioguerci

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da vanilla77 Mer Set 04, 2013 10:58 pm

hariseldon ha scritto:
gioguerci ha scritto:Considerazione invece non tecnica, diciamo politica in senso lato e spero che tu non ne abbia a male, me ne dispiacerebbe molto. Non capisco perché se sei in grado di lavorare con profitto nel privato senza usufruire di leggi di favore, poi tu debba entrare nella scuola in virtù di quelle. Perdonami, so che questa osservazione potrebbe essere inopportuna, visto che non so niente di te. Ma il fatto è che noi precari della scuola abbiamo anni e anni e anni di precariato appunto sia alle nostre spalle che davanti a noi. E con queste nomine a ruolo dei riservisti stanno succedendo cose diciamo strane, diciamo così. Il fatto che non ci sia trasparenza naturalmente non agevola la comprensione di certe situazioni.
Non mi offendo e ti rispondo tranquillamente; sostanzialmente per 2 motivi:
1) di sicurezza: mi sento più tutelato nel pubblico (quanti sabati ho lavorato senza essere retribuito?)
2) il privato dove lavoro dista da casa mia e, a causa dell'invalidità, viaggiare tutti i giorni mi inizia a pesare... insomma lo scopo è avvicinarmi a casa

ma...almeno un po'...ami insegnare?

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da hariseldon Mer Set 04, 2013 11:11 pm

Capisco il tuo punto di vista. E non mi sembra sbagliato. Il fatto però è che quei maledetti moduli dicevano una cosa che io ho interpretato in un modo che "sembra" sbagliato... e come risultato ora sono senza più un lavoro. E senza neppure più la possibilità di entrare a scuola visto che, se si dichiara il falso, si viene depennati. E a nulla importa se poi non volevi imbrogliare perché tanto saresti entrato al prossimo giro. Ora sì che mi posso segnare al collocamento disabili...

hariseldon

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da hariseldon Mer Set 04, 2013 11:14 pm

vanilla77 ha scritto:
hariseldon ha scritto:
gioguerci ha scritto:Considerazione invece non tecnica, diciamo politica in senso lato e spero che tu non ne abbia a male, me ne dispiacerebbe molto. Non capisco perché se sei in grado di lavorare con profitto nel privato senza usufruire di leggi di favore, poi tu debba entrare nella scuola in virtù di quelle. Perdonami, so che questa osservazione potrebbe essere inopportuna, visto che non so niente di te. Ma il fatto è che noi precari della scuola abbiamo anni e anni e anni di precariato appunto sia alle nostre spalle che davanti a noi. E con queste nomine a ruolo dei riservisti stanno succedendo cose diciamo strane, diciamo così. Il fatto che non ci sia trasparenza naturalmente non agevola la comprensione di certe situazioni.
Non mi offendo e ti rispondo tranquillamente; sostanzialmente per 2 motivi:
1) di sicurezza: mi sento più tutelato nel pubblico (quanti sabati ho lavorato senza essere retribuito?)
2) il privato dove lavoro dista da casa mia e, a causa dell'invalidità, viaggiare tutti i giorni mi inizia a pesare... insomma lo scopo è avvicinarmi a casa
ma...almeno un po'...ami insegnare?
Ma certo! Mi sono sbattuto fra lavoro e SISS per riuscire ad abilitarmi... e se ho insegnato poco è solo perché in alcuni periodi il vil denaro è più indispensabile di fare proprio quello che ti piace... ti puoi accontentare... certo, capisco la tua domanda perché avrei dovuto rispondere 1) perché mi piace insegnare 2) di sicurezza etc etc ... l'ho dato per scontato, proprio il minimo per iniziare una professione così piena di responsabilità, ecco

hariseldon

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da gioguerci Mer Set 04, 2013 11:36 pm

No no, sul piano tecnico ti ho già detto che penso tu abbia ragione.
A me pare tanto chiaro che non capisco come facciano a contestarti di aver dichiarato il falso.
In che cosa avresti voluto imbrogliare, boh
A me come hai fatto tu non sembra affatto sbagliato, sbagliano loro adesso.
A meno che non ci sia dell'altro, va da sé.

Rimane che a me questa storia parla di un meccanismo davvero iniquo. Non sempre, non per definizione, ovvio. Ma coi riservisti stanno succedendo cose che non tornano, l'ho già detto

gioguerci

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da enricastella Mer Set 04, 2013 11:51 pm

Scusate, ho letto per curiosità, ma mi imbatto nell'interpretazione di che vuol dire ovvero: non sempre significa OPPUre alle volte significa CIOE':

1 O, oppure, o anche (quando una possibilità non esclude l'altra): di solito passo le vacanze al mare, a Capri o. a Ischia
2 O, oppure, o invece (per alternative che si escludano a vicenda): o sei sordo o. fai finta di non sentire
3 Ossia, cioè (con valore esplicativo, per introdurre un chiarimento o un equivalente): i partenopei, o. i napoletani

preso dal Sabatini Coletti al seguente link http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/O/ovvero.shtml

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da hariseldon Gio Set 05, 2013 7:56 am

Beh, allora sarà stata infelice la scelta del congiuntivo... bastava richiederne sempre l'inserimento a tutti senza distinzione

hariseldon

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da gioguerci Gio Set 05, 2013 8:47 am

enricastella ha scritto:Scusate, ho letto per curiosità, ma mi imbatto nell'interpretazione di che vuol dire ovvero: non sempre significa OPPUre alle volte significa CIOE':

1 O, oppure, o anche (quando una possibilità non esclude l'altra): di solito passo le vacanze al mare, a Capri o. a Ischia
2 O, oppure, o invece (per alternative che si escludano a vicenda): o sei sordo o. fai finta di non sentire
3 Ossia, cioè (con valore esplicativo, per introdurre un chiarimento o un equivalente): i partenopei, o. i napoletani

preso dal Sabatini Coletti al seguente link http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/O/ovvero.shtml
Ma va, nel linguaggio giuridico, nelle circolari, nei regolamenti, persino nelle mail in ambito burocrazia e dintorni ovvero significa oppure e basta. Non è certo quello il punto. Evidentemente c'è qualcosa di più

gioguerci

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da Albith Gio Set 05, 2013 8:53 am

gioguerci ha scritto:
enricastella ha scritto:Scusate, ho letto per curiosità, ma mi imbatto nell'interpretazione di che vuol dire ovvero: non sempre significa OPPUre alle volte significa CIOE':

1 O, oppure, o anche (quando una possibilità non esclude l'altra): di solito passo le vacanze al mare, a Capri o. a Ischia
2 O, oppure, o invece (per alternative che si escludano a vicenda): o sei sordo o. fai finta di non sentire
3 Ossia, cioè (con valore esplicativo, per introdurre un chiarimento o un equivalente): i partenopei, o. i napoletani

preso dal Sabatini Coletti al seguente link http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/O/ovvero.shtml
Ma va, nel linguaggio giuridico, nelle circolari, nei regolamenti, persino nelle mail in ambito burocrazia e dintorni ovvero significa oppure e basta. Non  è certo quello il punto. Evidentemente c'è qualcosa di più
Tendenzialmente "ovvero" varrebbe il latino VEL, laddove "oppure" vale il latino AUT. Non so però se a livello di linguaggio giuridico e burocratico facciano una simile differenza logica.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da hariseldon Gio Set 05, 2013 10:28 am

Pm provo ad andare al provveditorato a Chieti per chiedere ulteriori dettagli/cercare di parlare con il dirigente. Non so, sono sconvolto

hariseldon

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da gioguerci Gio Set 05, 2013 4:51 pm

ci credo.
facci poi sapere

gioguerci

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da hariseldon Gio Set 05, 2013 8:41 pm

Mi hanno confermato la revoca del ruolo. Mi contestano che nell'aggiornamento del 2011 ho riportato il titolo di riserva quando invece ero dipendente. Il falso sembra rientrato, tant'è che non mi cancellano dalla graduatoria ad esaurimento. Non so, ho la netta sensazione di essere stato imbrogliato ma ho anche poca voglia di infilarmi nel tunnel dei ricorsi e controricorsi... valuterò meglio a mente fredda... Comunque da oggo sono finalmente disoccupato, con buona pace della 68/99

hariseldon

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da GG82 Gio Set 05, 2013 9:48 pm

e i riservisti che prendono supplenze al 31/08? Risulterebbero tutti dipendenti al prossimo aggiornamento. E gli ATA che hanno l'aggiornamento ogni anno? non mi pare che i loro riservisti si licenzino ogni volta a maggio per continuare a dichiarare la riserva.

C'è questa nota MIUR per gli ATA che richiama l'aggiornamento GAE 2011

Nota MIUR 21.03.2013, prot. n. 2903
Concorsi per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA. Titoli di riserva.

Essendo pervenuti diversi quesiti sulla necessità di aggiornare le dichiarazioni di iscrizione nelle liste del collocamento obbligatorio, propedeutiche rispetto all'acquisizione del diritto alla riserva dei posti di cui alla legge 68/99, si precisa quanto segue.

In analogia a quanto previsto dal D.M. 44/2011 per l'aggiornamento delle G.A.E. del personale docente, ai fini dell'assunzione su posti riservati i candidati interessati devono dichiarare di essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio, di cui all'art.8 della legge 68/99, anche all'atto della presentazione della domanda di aggiornamento solo qualora la medesima dichiarazione non sia stata già resa in occasione della presentazione di precedenti istanze di nuova iscrizione o di aggiornamento.

f.to IL DIRETTORE GENERALE
Luciano Chiappetta

Sembrerebbe confermare che l'ovvero è intesto come oppure. In pratica, essere iscritto al collocamento mirato come disoccupato quando dichiara la riserva la prima volta.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da gioguerci Gio Set 05, 2013 10:07 pm

hariseldon ha scritto:Mi hanno confermato la revoca del ruolo. Mi contestano che nell'aggiornamento del 2011 ho riportato il titolo di riserva quando invece ero dipendente. Il falso sembra rientrato, tant'è che non mi cancellano dalla graduatoria ad esaurimento. Non so, ho la netta sensazione di essere stato imbrogliato ma ho anche poca voglia di infilarmi nel tunnel dei ricorsi e controricorsi... valuterò meglio a mente fredda... Comunque da oggo sono finalmente disoccupato, con buona pace della 68/99

Le cose continuano a tornarmi poco.
Io non ho capito: se hai i requisiti per la riserva e l'entrata in ruolo attraverso questo canale, un errore formale - posto che lo si sia - non dovrebbe compromettere la situazione.
Mi sembra avessimo più o meno convenuto che lo status di disoccupazione doveva sussistere al momento della prima domanda, tanto bastava affinché tu maturassi i requisiti.
Mi spiace, ma io non capisco.
Delle due l'una: o ti hanno davvero infinocchiato, magari per coprire un loro errore, o c'è dell'altro.
Io l'avv lo sentirei subito, in queste cose ci sono dei termini da rispettare.
poi non è che un avv debba partire in quarta con una causa, ci sono dei passi preliminari.
Ma devi lasciare l'incarico a scuola o solo il ruolo?

gioguerci

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da hariseldon Ven Set 06, 2013 7:52 am

In pratica devo lasciare il ruolo e mi convocheranno dalle graduatorie t.d. Ovviamente non è sicuro che io riprenda la scuola dove sono ora. La cosa che contestano è che io, testuali parole, in occasione dell'ultimo aggiornamento delle Ga.E. non ho provveduto a "dichiarare lo stato di occupazione" che aveva determinato sin dall'8 maggio 2009 la sua cancellazione dalle liste del collocamento ordinarie e speciali.

hariseldon

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da hariseldon Ven Set 06, 2013 8:00 am

GingerLaG82 ha scritto:
In analogia a quanto previsto dal D.M. 44/2011 per l'aggiornamento delle G.A.E. del personale docente, ai fini dell'assunzione su posti riservati i candidati interessati devono dichiarare di essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio, di cui all'art.8 della legge 68/99, anche all'atto della presentazione della domanda di aggiornamento solo qualora la medesima dichiarazione non sia stata già resa in occasione della presentazione di precedenti istanze di nuova iscrizione o di aggiornamento.
Secondo loro questa frase significa che l'aspirante non deve più dichiarare la riserva se l'aveva già inserita in precedenza ma è atteso che vi siano ancora le condizioni, ovvero l'iscrizione alle liste disabili; se le condizioni sono venute meno in virtù dello status di non disoccupato (reddito annuo superiore a 8400€), non si può più beneficiarne (ache se l'art.16 della 68/99 dice che l'assunzione del disabile prescinde dal suo stato di disoccupazione).

hariseldon

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da hariseldon Ven Set 06, 2013 10:21 am

Ormai è tutto alla luce del sole, ecco il decreto appena pubblicato sul sito del provveditorato:
http://www.csachieti.it/grad1314/revoca_atto_individuazione_cima_piero.pdf

hariseldon

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da vanilla77 Ven Set 06, 2013 11:12 am

Nella mia ignoranza, credo che il problema sia il fatto che il precedente datore di lavoro ti abbia assunto non attingendo dalle liste del collocamento mirato. Quindi questo, implicitamente, forse fa "decadere" il tuo status di disabile,con tutte le conseguenze giuridiche che ciò comporta. Posso anche sbagliarmi, eh...

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da hariseldon Ven Set 06, 2013 11:42 am

In rete ho individuato un altro atto di revoca di immissione in ruolo
http://www.usrpiemonte.it/usptorino/Lists/Circolari/Attachments/2716/CP043-2013.pdf
anche se per un motivo diverso. Ovviamente non è indicato chi ha commesso l'errore, comunque il comportamento di non depennarti dalle graduatorie sembra comune

hariseldon

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da gioguerci Ven Set 06, 2013 3:44 pm

hariseldon ha scritto:
GingerLaG82 ha scritto:
In analogia a quanto previsto dal D.M. 44/2011 per l'aggiornamento delle G.A.E. del personale docente, ai fini dell'assunzione su posti riservati i candidati interessati devono dichiarare di essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio, di cui all'art.8 della legge 68/99, anche all'atto della presentazione della domanda di aggiornamento solo qualora la medesima dichiarazione non sia stata già resa in occasione della presentazione di precedenti istanze di nuova iscrizione o di aggiornamento.
Ma questa frase da dove è presa?


Secondo loro questa frase significa che l'aspirante non deve più dichiarare la riserva se l'aveva già inserita in precedenza ma è atteso che vi siano ancora le condizioni, ovvero l'iscrizione alle liste disabili; se le condizioni sono venute meno in virtù dello status di non disoccupato (reddito annuo superiore a 8400€), non si può più beneficiarne (ache se l'art.16 della 68/99 dice che l'assunzione del disabile prescinde dal suo stato di disoccupazione).
Beh, messa così han ragione loro.
Ma la faccenda delle due norme che si contraddicono come la spiegano?
Fa premio il DM del 2011 sulla legge del 99? Il perché te lo hanno detto?



P.S.: mi spiace per te, capisco la delusione e non solo. Spero solo che quel posto vada a una persona che davvero ne ha diritto

gioguerci

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da cannata Ven Set 06, 2013 3:52 pm

[quote]Ma la faccenda delle due norme che si contraddicono come la spiegano?
Fa premio il DM del 2011 sulla legge del 99? Il perché te lo hanno detto?[quote]
Il perchè nel nostro ordinamento giuridico e di facile lettura, una norma successiva abroga una norma precedente nella parte in cui contrasta con questa. Ovvero si deve applicare il dettato normativo della norma emanata nel 2011 in quanto tacitamente ha abrogato la norma del 99.
Dispiace anche a me ma questa e la legge.

cannata

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da hariseldon Ven Set 06, 2013 3:59 pm

Quella frase è presa da una nota del MIUR alle FAQ sul personale ATA. In generale questi non ti spiegano niente, sono saccenti e presuntuosi, ieri mi hanno accolto malissimo al provveditorato dicendomi che non avevano proprio nulla da spiegarmi! Comunque se vedi il decreto non fanno riferimento chiaro ad alcuna normativa... per questo la cosa mi puzza un pò... in ogni caso, visto anche l'ambiente poco raccomandabile (salvo i colleghi a scuola, eh), ho già battuto ritirata ricontattando l'azienda dove lavoravo (con cui, fortunatamente, ero e sono in buoni rapporti) per cui lunedì torno a lavorare da loro (facendomi assumere dalle liste del collocamento mirato). Grazie per l'aiuto ed il supporto in questi giorni surreali

hariseldon

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da gioguerci Ven Set 06, 2013 4:13 pm

Insomma, se il decreto non dice nulla e tutto quello che sanno opporre a una legge è una nota del miur sulle faq per gli ata ......... serve tirare per iscritto le conclusioni?
Un'altra cosa non capisco: se anche tu fossi stato in possesso di tutti i requisiti, ugualmente ci sarebbero state due persone prima di te, sempre dalle riserve dico. Perché han chiamato prima te e non loro?
Guarda, surreale sì, anche se ci stiamo facendo una cultura.
Dal particolare al generale, metodo induttivo :-)

La (ri)assunzione direi che merita un brindisi, però

gioguerci

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da hariseldon Ven Set 06, 2013 6:28 pm

No no, io ero l'unico con riserva N.
Hihi, infatti ho almeno salvato la pagnotta, come si dice

hariseldon

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da iannuzzi26 Ven Set 06, 2013 6:31 pm

Per lalla o giulia

Vorrei chiedervi un'informazione...se si lavora a tempo indeterminato in una paritaria ed ammettiamo che passi il decreto di lunedi che comporterebbe nel corso dell'anno delle immissioni in ruolo...cosa comporterebbe ciò al docente che lavora a tempo indeterminato in una paritaria, potrebbe accettare il ruolo nella statale o c'è incompatibilità...

Grazie anticipatamente

iannuzzi26

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno revocato il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Mi hanno revocato il ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.