Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Non sono motivata!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ludmilla72

MessaggioOggetto: Non sono motivata!!!   Sab Set 07, 2013 12:01 am

Insegno Lettere alle Medie e da quando sono in ruolo (ho anche cambiato diverse scuole) mi sono sempre toccate ore di Approfondimento. Personalmente le detesto, perché secondo me non servono agli alunni e sono umilianti per il docente. Per fortuna gli scorsi anni ho sempre avuto una classe mia in cui poter esercitare la vocazione didattica. Non vedevo l'ora di uscire dalle altre classi per andare a far lezione nella mia! Stamattina invece mi è stato comunicato che avrò 18 ore di Approfondimento (divise fra centrale e succursale). La DS dice che deve rispettare la graduatoria d'Istituto ed io sono quella con minor punteggio. Ma è giusto? Sono in ruolo da 5 anni ed insegno da 13 e devo essere trattata come una supplente costretta ad accontentarsi perché altrimenti non lavora? Come faccio a trasmettere ai ragazzi un entusiasmo che non ho? Che senso ha lavorare in questo modo?
Ho già deciso che per protesta farò il minimo sindacale: non mi chiedessero sostituzioni o corsi di recupero perché mi pare che 18 ore così siano più che sufficienti per andare in burn-out. A parte questo, c'è qualcosa che posso fare per rendere quest'anno scolastico un po' meno inutile?
Tornare in alto Andare in basso
userIDprovvis

MessaggioOggetto: Re: Non sono motivata!!!   Sab Set 07, 2013 12:21 am

Ti capisco, ma sforzati di essere professionale.
Un lavoro è un lavoro, non un hobby, e si è pagati per farlo al meglio.
All'infermiera di mio nonno non ho mai chiesto di cambiargli i pannoloni divertendosi, dubito che lo considerasse appagante, eppure lo faceva sorridendo e senza smettere di chiacchierare...
ludmilla72