IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
Ultimi argomenti
» CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE
Oggi a 8:24 pm Da grifis78

» Assenza MODIFICA nella compilazione
Oggi a 8:24 pm Da annamariab

» Indennità di disoccupazione e commissario esterno esami di stato
Oggi a 8:24 pm Da Ally

» Assenza codice identificativo
Oggi a 8:23 pm Da lallaorizzonte

» area unica sostegno superiori: cosa comporta?
Oggi a 8:22 pm Da ekiv

» sezione E0 della domanda
Oggi a 8:20 pm Da goli

» Laurea vecchio ordinamento e esami richiesti per insegnamento
Oggi a 8:20 pm Da avidodinformazioni

» Seguito audizione Giannini: novità TFA e PAS
Oggi a 8:17 pm Da interneteasy

» congedo biennale revocato
Oggi a 8:17 pm Da alessia1978

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
Dec

gugu

fradacla

giovanna onnis

avidodinformazioni

Maryangel

giobbe

lallaorizzonte

katers81

Ire

Condividere | 

compilazione modulo DICHIARAZIONE DEI SERVIZI.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
mad

MessaggioOggetto: compilazione modulo DICHIARAZIONE DEI SERVIZI.   Sab Set 07, 2013 11:46 am

Completato il modulo prestampato per le autocertificazioni rilasciato dalla segreteria e appurato che il certificato medico non serve più, mi trovo ora alle prese con la compilazione del fascicolo della dichiarazione dei servizi, anch'esso rilasciatomi dalla segreteria. pensavo ingenuamente che fosse una procedura semplice, invece... caos!!

domanda: esiste una guida alla compilazione "made orizzontescuola"?
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: compilazione modulo DICHIARAZIONE DEI SERVIZI.   Sab Set 07, 2013 7:28 pm

Parli di questo modello?
Forse a scuola non ti hanno dato le Istruzioni..
http://www.edscuola.it/archivio/concorsi/servizi.pdf
mad

MessaggioOggetto: Re: compilazione modulo DICHIARAZIONE DEI SERVIZI.   Sab Set 07, 2013 7:36 pm

fradacla ha scritto:
Parli di questo modello?
è proprio questo, grazie mille.

a scuola mi hanno dato pochissime indicazioni, che dopo l'incontro organizzato da una sigla sindacale ho scoperto essere anche errate...
ad esempio non sapevo che nelle note del quadro 3 vanno inserite le giornate di sciopero effettuate durante il servizio: devo spulciare i cedolini.. mi pare di aver capito che da qualche parte vanno inseriti pure i periodi di disoccupazione..può essere?

Carmen80

MessaggioOggetto: Re: compilazione modulo DICHIARAZIONE DEI SERVIZI.   Sab Set 07, 2013 11:15 pm

mad ha scritto:
fradacla ha scritto:
Parli di questo modello?
è proprio questo, grazie mille.

a scuola mi hanno dato pochissime indicazioni, che dopo l'incontro organizzato da una sigla sindacale ho scoperto essere anche errate...
ad esempio non sapevo che nelle note del quadro 3 vanno inserite le giornate di sciopero effettuate durante il servizio: devo spulciare i cedolini.. mi pare di aver capito che da qualche parte vanno inseriti pure i periodi di disoccupazione..può essere?

A me hanno dato, in segreteria, dei moduli 'più snelli' di quelli (pur essendoci tutte le voci): devo preoccuparmi e compilare anche questi moduli?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: compilazione modulo DICHIARAZIONE DEI SERVIZI.   Dom Set 08, 2013 1:03 am

mad ha scritto:

Dove hai letto di annotare le giornate di sciopero?
Ti riferisci per caso al fatto dei periodi retribuiti o meno? Per periodi non retribuiti s'intende quelli in cui non hai ricevuto retribuzione e non sono stati versati contributi , mentre con lo sciopero i contributi ci sono.

Per la disoccupazione non so.
mad

MessaggioOggetto: Re: compilazione modulo DICHIARAZIONE DEI SERVIZI.   Dom Set 08, 2013 7:49 am

fradacla ha scritto:
mad ha scritto:

Dove hai letto di annotare le giornate di sciopero?
Ti riferisci per caso al fatto dei periodi retribuiti o meno? Per periodi non retribuiti s'intende quelli in cui non hai ricevuto retribuzione e non sono stati versati contributi , mentre con lo sciopero i contributi ci sono.

Per la disoccupazione non so.
non l'ho letto, l'hanno detto all'incontro del sindacato per i neoimmessi.

il modulo in questione è stato dato da tutte le segreterie della provincia, l'incontro verteva principalmente sulla guida alla sua compilazione. hanno illustrato pagina per pagina quello che deve essere inserito. ad esempio, per lo sciopero hanno spiegato che non va segnalato con la medesima modalità del permesso non retribuito (visto che i contributi ci sono), ma indicato nello spazio dedicato alle note.

fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: compilazione modulo DICHIARAZIONE DEI SERVIZI.   Dom Set 08, 2013 9:05 am

mad ha scritto:
ad esempio, per lo sciopero hanno spiegato che non va segnalato con la medesima modalità del permesso non retribuito (visto che i contributi ci sono), ma indicato nello spazio dedicato alle note.

Resto molto perplessa.
Diversi anni fa, fu chiesta la compilazione del Quadro 3 anche ai docenti già in ruolo da anni, per aggiornare gli archivi del personale. Quindi l'ho compilato anch'io.
Ce n'è anche una versione in formato .xls più pratica perché editabile elettronicamente.
http://www.gildalatina.org/documenti/modulistica/modello_dich_servizi.xls

Nelle note, come d'altra parte si evince dalle Istruzioni, vanno riportate informazioni specifiche; per esempio io vi annotai che un certo periodo non era stato retribuito, ma avevo avuto il riconoscimento del diritto alla retribuzione in seguito a ricorso.
Gli scioperi invece non hanno alcuna rilevanza, tant'è vero che non se ne fa menzione nemmeno nei certificati di servizio, dove invece viene sempre specificato se la retribuzione è stata corrisposta, in tutto o in parte.
mad

MessaggioOggetto: Re: compilazione modulo DICHIARAZIONE DEI SERVIZI.   Dom Set 08, 2013 1:08 pm

ho la tua stessa perplessità, anche perché non ne capisco lo scopo.

ad ogni modo ho fissato un appuntamento presso il sindacato per verificare la correttezza di quanto dichiarato.

ti ringrazio per la versione .xls, è molto più pratica.
mad

MessaggioOggetto: Re: compilazione modulo DICHIARAZIONE DEI SERVIZI.   Lun Set 09, 2013 7:03 pm

consiglio: dove mettere le abilitazioni SILSIS?

un collega dice quadro due alla voce "diploma di specializzazione post lauream", ma non sono un diploma!
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: compilazione modulo DICHIARAZIONE DEI SERVIZI.   Lun Set 09, 2013 7:22 pm

mad ha scritto:

un collega dice quadro due alla voce "diploma di specializzazione post lauream", ma non sono un diploma!
Parli del Quadro 1? E' un titolo di studio, e la voce più vicina è la specializzazione post lauream. Tanto nel rigo puoi indicare la denominazione specifica...
mad

MessaggioOggetto: Re: compilazione modulo DICHIARAZIONE DEI SERVIZI.   Lun Set 09, 2013 7:44 pm

fradacla ha scritto:
mad ha scritto:

Parli del Quadro 1? E' un titolo di studio, e la voce più vicina è la specializzazione post lauream. Tanto nel rigo puoi indicare la denominazione specifica...
grazie mille,fradacla, disponibile come sempre!

sì, quadro 1. ho sbagliato a scrivere.
io pensavo di aggiungerlo alla prima pagina, in cui si chiedono le abilitazioni possedute, precisando dove e quando le ho conseguite.
tra le altre cose (prima pagina o quadro 1) non richiedono il voto di abilitazione. per me è importante in quanto in base al voto è stato assegnato il punteggio in GaE: che faccio, lo scrivo?

un ultimo dubbio.
per sei mesi di un anno scolastico ho insegnato in una scuola con un contratto di prestazione d'opera occasionale. era un attività obbligatoria per tutti, in orario antimeridiano e inserita dal pof.
come la normativa prevedeva, nell'aggiornamento delle graduatorie ho dichiarato il numero di giorni effettivi in cui ho svolto le lezioni (e non il periodo previsto dal contratto) e ho maturato due punti.
lo devo inserire da qualche parte? non mi ha dato contributi, però mi ha dato punteggio in GaE...
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: compilazione modulo DICHIARAZIONE DEI SERVIZI.   Lun Set 09, 2013 11:58 pm

mad ha scritto:

io pensavo di aggiungerlo alla prima pagina, in cui si chiedono le abilitazioni possedute, precisando dove e quando le ho conseguite.
tra le altre cose (prima pagina o quadro 1) non richiedono il voto di abilitazione. per me è importante in quanto in base al voto è stato assegnato il punteggio in GaE: che faccio, lo scrivo?
C'è da chiarire una cosa: da questo link

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/09/19/neo-immessi-in-ruolo-quali-titoli-dichiarare-per-giustificare-il-punteggio/

si evince che ci sono due tipologie di documenti richiesti ai neoimmessi:

1) autocertificazione dei titoli e dei servizi che hanno formato il punteggio, come questa
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/personale-docente-ed-educativo-assunzioni-tempo-indeterminato/?aid=12237&sa=0

2) dichiarazione completa dei servizi, che è il modulo di cui stiamo parlando, dove i voti di laurea o di abilitazione non hanno alcun peso.

Io riporterei nel frontespizio il semplice dato richiesto (abilitazione per classe di concorso x, y, z), mentre nel quadro 1 citerei la SISS, sostituendo la voce Dipòoma post lauream con Abilitazione all'insegnamento. Il file.xls lo consente.

mad ha scritto:
un ultimo dubbio.
per sei mesi di un anno scolastico ho insegnato in una scuola con un contratto di prestazione d'opera occasionale. era un attività obbligatoria per tutti, in orario antimeridiano e inserita dal pof.
come la normativa prevedeva, nell'aggiornamento delle graduatorie ho dichiarato il numero di giorni effettivi in cui ho svolto le lezioni (e non il periodo previsto dal contratto) e ho maturato due punti.
lo devo inserire da qualche parte? non mi ha dato contributi, però mi ha dato punteggio in GaE...
E' lo stesso discorso di prima: per l'autocertificazione del punteggio è rilevante; per la dichiarazione dei servizi non ha importanza, in quanto periodo non coperto da contribuzione e non utile né riscattabile ai fini pensionistici.
mad

MessaggioOggetto: Re: compilazione modulo DICHIARAZIONE DEI SERVIZI.   Mar Set 10, 2013 6:29 am

grazie per l'utile precisazione.
non conoscevo la differenza in quanto la segreteria mi ha chiesto di produrre solamente la dichiarazione completa dei servizi.
non mi è stata chiesta nessuna autocertificazione dei titoli e dei servizi che hanno formato il punteggio, mi sa che dovrò chiarire con l'AT...
Roberto883

MessaggioOggetto: Re: compilazione modulo DICHIARAZIONE DEI SERVIZI.   Gio Set 12, 2013 4:22 pm

Salve, qualche dubbio in merito:

Domanda1: Un anno io ho avuto un contratto che poi è stato prorogato (dal gg successivo alla prima scadenza). Devo indicarlo come unico servizio (e poi specifico usando le note) o indicare 2 contratti?

Domanda 2: L'anno scorso ho svolto 2 ore a settimana di "alternativa alla religione", firmando un contratto a parte. Va indicato separatamente?

Domanda 3: Ho lavorato sia come dipendente in alcune aziende/industrie alimentari, sia avuto contratti a progetto presso asili privati. Vanno inseriti nel quadro n.4 o n.5?

Grazie anticipatAMENTE
GINEVRA8

MessaggioOggetto: compilazione modulo DICHIARAZIONE DEI SERVIZI.   Gio Set 12, 2013 5:56 pm

Ciao,
grazie a voi di orizzonte che siete sempre al fianco di chi lavora a scuola.
La segreteria mi chiede gli originali dei titoli, ma ho letto che per la L. 183/2011 art.15 dovrebbe bastare una autocertificazione...... cioè per ogni titolo dichiaro in carta semplice che l' ho conseguito presso..... il...... oppure una volta compilato il quadro dei titoli nel "fascicoli dei servizi" ho già autocertificato ?

Ciao!!!

compilazione modulo DICHIARAZIONE DEI SERVIZI.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Argomenti simili

-
» Modulo Visto Kenya
» compilazione modulo DICHIARAZIONE DEI SERVIZI.
» Compilazione della dichiarazione dei servizi (Quadro 6)
» COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"
» compilazione Dichiarazione dei servizi

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-