IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica
Oggi a 9:13 pm Da sarym

» tfa pezzo di carta
Oggi a 9:13 pm Da sosia88

» TFA: come vi preparate per geografia, classi A043/A050?
Oggi a 9:12 pm Da Ilgreco

» Vigliacca sentenza della corte Europea
Oggi a 9:02 pm Da annina83

» Accuse infondate dirigente
Oggi a 9:01 pm Da baustelle

» nuova docente di sostegno
Oggi a 8:57 pm Da rosyp80

» Autorizz Assegni Nucleo Familiare (ANF)
Oggi a 8:54 pm Da romi

» BES: facciamo il punto?
Oggi a 8:54 pm Da giovanna onnis

» Davvero assurdo...
Oggi a 8:52 pm Da catiusciagr

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

Dec

giovanna onnis

gugu

avidodinformazioni

L'ALTRO POLO

gian

Ire

lallaorizzonte

jeppo16

Condividere | 

DUBBIO su indennità di maternità

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
enrica

MessaggioOggetto: DUBBIO su indennità di maternità   Mar Mar 08, 2011 8:09 pm

Quest'anno mi sono arrivate solo supplenze di 2 settimane, per fortuna di 18 ore, il mio dubbio è: se mi dovessero chiamare per una supplenza di poche ore, meno di 10 per esempio, posso rifiutare, come era per quando percepivo la disoccupazione ordinaria oopure ora che percepisco l'indennità di maternità fuori nomina non posso rifiutare?
e un altro dubbio: se mi convocano per supplenza di poche ore e poi entro in obbligatoria, l'indennità sarà calcolata sull'ultimo stipendio, quello di poche ore, o su un computo generale del percepito, magari negli ultimi 3 mesi? perché anche entrare in obbligatoria su contratto magari di 10 ore sarebbe una bella fregatura...
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: DUBBIO su indennità di maternità   Mar Mar 08, 2011 8:15 pm

enrica ha scritto:
Quest'anno mi sono arrivate solo supplenze di 2 settimane, per fortuna di 18 ore, il mio dubbio è: se mi dovessero chiamare per una supplenza di poche ore, meno di 10 per esempio, posso rifiutare, come era per quando percepivo la disoccupazione ordinaria oopure ora che percepisco l'indennità di maternità fuori nomina non posso rifiutare? puoi scegliere tra ore da contratto e indennità, mantenendo il punteggio e restando sotto contratto, è un tuo diritto

e un altro dubbio: se mi convocano per supplenza di poche ore e poi entro in obbligatoria, l'indennità sarà calcolata sull'ultimo stipendio, quello di poche ore, o su un computo generale del percepito, magari negli ultimi 3 mesi? perché anche entrare in obbligatoria su contratto magari di 10 ore sarebbe una bella fregatura...
sull'ultimo stipendio o se hai scelto indennità, su quella
enrica

MessaggioOggetto: Re: DUBBIO su indennità di maternità   Mar Mar 08, 2011 8:21 pm

grazie mille Giulia, non sapevo di avere il diritto di scegliere (temevo valesse solo per la disoccupazione ordinaria)
mamuscka

MessaggioOggetto: Re: DUBBIO su indennità di maternità   Mar Mar 08, 2011 9:05 pm

giulia boffa ha scritto:
enrica ha scritto:
Quest'anno mi sono arrivate solo supplenze di 2 settimane, per fortuna di 18 ore, il mio dubbio è: se mi dovessero chiamare per una supplenza di poche ore, meno di 10 per esempio, posso rifiutare, come era per quando percepivo la disoccupazione ordinaria oopure ora che percepisco l'indennità di maternità fuori nomina non posso rifiutare? puoi scegliere tra ore da contratto e indennità, mantenendo il punteggio e restando sotto contratto, è un tuo diritto

sull'ultimo stipendio o se hai scelto indennità, su quella

Ciao Giulia,ieri è stato l'ultimo giorno di contratto da Sp ,circa una settimana ho presentato domanda di interdizione anticipata su 12h presso al csuola x per necessità fisiche a causa di una forte anemia ...oggi mi contatta una scuola y per una NOMINA di 18h fino a fine mese.
Dico di essere libera e di accettare ma la segretaria quando le dico di essere in interdizione anticipata fa un passo indietro e mi dice che è una PRENOMINA e che stavano contattando per valutare chi fosse disponibile (mah!)...
spiego che tutta la documentazione si trova presso la scuola x (come mi hai consigliato) mi chiedono il num id telef per effettuare una verifica e domani mi faranno sapere.....se la supplenza è mia o no!Ma se in quel distretto sono la terza e i colleghi prima di me lavorano a chi dovrebbero darla la supplenza??????
Se mi dovessero dire che non spetta a me come posso verificare?C'è una normativa?Se dovesse toccare a me per l'indennità dico di accettare lo stipendio e poi l'indennità come riparte????Devo fare domanda o ci pensa la scuola Y?

Grazie ma veramente sono senza parole....
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: DUBBIO su indennità di maternità   Mar Mar 08, 2011 9:53 pm

se la supplenza è tua , è tua, vedrai che ti richiamano; accetta lo stipendio se è più alto dell'indennità, alla fine del contratto andrà avanti l'indennità che è uguale all'ultimo stipendio percepito, non devi fare nulla, ci pensa la scuola, continuerà a pagarti come sotto contratto, finché non passerai ad altra scuola
enrica

MessaggioOggetto: Re: DUBBIO su indennità di maternità   Mar Mar 08, 2011 11:00 pm

L'indennità però alla fine del contratto se sei in anticipata (come me) sarà fuori nomina e quindi dell'ottanta%
enrica

MessaggioOggetto: Re: DUBBIO su indennità di maternità   Mar Mar 08, 2011 11:03 pm

Comunque ti do un consiglio: la prossima volta che ti chiamano per una supplenza, chiedi porprio:"sono io l'avente diritto o avete ancora qualcunoprima di me da contattare?" Solo quando ti dicono che sei tu (fattelo ripetere anche più di una volta, non guasta) puoi dire che ti trovi in interdizione anticipata. In genere le reazioni sono di freddo e gelo, e non è piacevole, ma nemmeno essere in gravidanza a rischio lo è.
mamuscka

MessaggioOggetto: Re: DUBBIO su indennità di maternità   Mer Mar 09, 2011 12:20 pm

giulia boffa ha scritto:
se la supplenza è tua , è tua, vedrai che ti richiamano; accetta lo stipendio se è più alto dell'indennità, alla fine del contratto andrà avanti l'indennità che è uguale all'ultimo stipendio percepito, non devi fare nulla, ci pensa la scuola, continuerà a pagarti come sotto contratto, finché non passerai ad altra scuola

Grazie Enrica...sono vramente alibita ora le ore si sono magicamente dimezzate....la prossima volta seguirò il tuo consiglio...Grazie Giulia c'è un piccolo problema la segerteria della scuola y non conosce la normativa in merito alla scelta tra indenn e stipendio(vedi nota)quindi posso specificare di voler percepire la retribuz di 12h vero?manderò tutto via fax e speriamo bene tra un contratto e l'altro è passato solo un giorno quindi posso chiedere di essere pagata su 12h anzichè su 9h....?
Che tristezza l'onestà non paga purtroppo in questo paese...ma non importa la mia preoccupazione è un'altra speriamo vada tutto bene vi abbraccio e vi farò sapere
mamuscka

MessaggioOggetto: Re: DUBBIO su indennità di maternità   Mer Mar 09, 2011 12:22 pm

Chiedo scusa per gli errori di ortografia ma sono veramente nervosa....
mamuscka

MessaggioOggetto: Re: DUBBIO su indennità di maternità   Mer Mar 09, 2011 2:39 pm

mamuscka ha scritto:
giulia boffa ha scritto:

Grazie Enrica...sono vramente alibita ora le ore si sono magicamente dimezzate....la prossima volta seguirò il tuo consiglio...Grazie Giulia c'è un piccolo problema la segerteria della scuola y non conosce la normativa in merito alla scelta tra indenn e stipendio(vedi nota)quindi posso specificare di voler percepire la retribuz di 12h vero?manderò tutto via fax e speriamo bene tra un contratto e l'altro è passato solo un giorno quindi posso chiedere di essere pagata su 12h anzichè su 9h....?
Che tristezza l'onestà non paga purtroppo in questo paese...ma non importa la mia preoccupazione è un'altra speriamo vada tutto bene vi abbraccio e vi farò sapere

Ora il contratto non c'è più in quanto il collega che aveva accettato le 9h completa miracolosamente questo dopo che io ho accettato telefonicamente!
Ora mi ha appena contattato un'altra scuola per 10h e dovrei recarmi a formalizzare il tutto venerdi ma non me la sento tanto posso delegare mio marito ? io non ho capito leggndo i vari post si parla dell'ultimo stipendio percepito dalla prima scuola per l'indennità ma durante il nuovo contratto e fino alla scadenza si viene pagati dalla scuola per le 10h o per le 12h precedenti?Qui non conocsono questa normativa (Nota)....
mamuscka

MessaggioOggetto: Re: DUBBIO su indennità di maternità   Mer Mar 09, 2011 9:28 pm

enrica ha scritto:
Comunque ti do un consiglio: la prossima volta che ti chiamano per una supplenza, chiedi porprio:"sono io l'avente diritto o avete ancora qualcunoprima di me da contattare?" Solo quando ti dicono che sei tu (fattelo ripetere anche più di una volta, non guasta) puoi dire che ti trovi in interdizione anticipata. In genere le reazioni sono di freddo e gelo, e non è piacevole, ma nemmeno essere in gravidanza a rischio lo è.

A te è capitato che la segreteria non conoscesse la normativa in oggetto sulla posibbile scelta tra indennità e stipendio?
Mi puoi dire come hai fatto?Grazie
lyna

MessaggioOggetto: Re: DUBBIO su indennità di maternità   Gio Mar 10, 2011 9:57 pm

mamuscka ha scritto:
enrica ha scritto:

A te è capitato che la segreteria non conoscesse la normativa in oggetto sulla posibbile scelta tra indennità e stipendio?
Mi puoi dire come hai fatto?Grazie

Salve, a breve anch'io potrei trovarmi in una situazione simile a quelle già descritte: indennità fuori nomina per maternità(ultimo contratto di 18H) e chiamata da GI per poche ore, come comportarsi? Quali sono i riferimenti normativi in base a cui è possibile accettare la supplenza rinunciando allo stipendio e mantenendo l'indennità? Temo le discussioni con le segreterie che spesso non conoscono certe normative...
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: DUBBIO su indennità di maternità   Gio Mar 10, 2011 10:33 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/6355
lyna

MessaggioOggetto: Re: DUBBIO su indennità di maternità   Gio Mar 10, 2011 10:42 pm

giulia boffa ha scritto:
http://www.orizzontescuola.it/node/6355

Grazie Giulia, gentilissima. Perdonami se insisto ancora con una domanda: se la chiamata per poche ore arriva da SP, è sempre possibile scegliere?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: DUBBIO su indennità di maternità   Gio Mar 10, 2011 10:49 pm

sì certo, tu scegli il pagamento, non rifiuti la supplenza

DUBBIO su indennità di maternità

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» In dubbio o in-certezza?
» una canzone per i nostri amici Jack Russell!
» Dubbio gravidanza?
» Dubbio su anticipo di contratto d'affitto
» antirabbica e passaporto ho un dubbio help

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: -