Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

+5
A0quarantasette
Isabella08
Paolo1974
fradacla
E.
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da E. Mar Set 10, 2013 1:11 pm

Gentili Moderatori,
avrei bisogno di capire chi, nel caso di sole 2 ore eccedenti in una S.M.S., abbia diritto alle stesse, atteso che due docenti a T.I. sulla disciplina ne hanno fatto richiesta.
Vale l'anzianità? Non mi sembra che il contratto la citi come criterio.
Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.

E.

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da fradacla Mar Set 10, 2013 2:43 pm

Se ci sono due concorrenti :-) e nessuno è disposto a fare un passo indietro, si potrebbe usare la graduatoria interna.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da E. Mar Set 10, 2013 2:49 pm

Beh, ma se una delle due le ha già avute negli anni precedenti?

E.

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da fradacla Mar Set 10, 2013 2:55 pm

Non esiste un diritto di prelazione :-)
Tutt'al più, se non ci sono criteri a cui appellarsi nel regolamento d'istituto, potrebbe essere un punto a favore se le ore fossero sulle stesse classi che ha avuto l'anno scorso, in nome della continuità didattica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da E. Mar Set 10, 2013 3:04 pm

Nessuna di queste ipotesi...Nessun criterio nel regolamento, sezione diversa da quella in cui si insegna, e si tratta di una prima... Dunque? Esiste una norma che regola il tutto?

E.

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da fradacla Mar Set 10, 2013 3:10 pm

Credevo fosse chiaro dalle mie risposte che non esiste una NORMA in proposito, tant'è vero che ho fatto riferimento ai criteri del Regolamento d'istituto e, in alternativa, all'utilizzo della graduatoria interna.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da E. Mar Set 10, 2013 3:17 pm

Ah ok anche se non c'è ratio perché in questo caso le eccedenze andrebbero sempre ai più anziani e l'equità andrebbe a farsi benedire...

E.

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da Paolo1974 Mar Set 10, 2013 3:50 pm

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/09/06/spezzoni-pari-o-inferiori-alle-6-ore-assenza-di-criteri-nellattribuzione-delle-ore/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=spezzoni-pari-o-inferiori-alle-6-ore-assenza-di-criteri-nellattribuzione-delle-ore
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da Isabella08 Mar Set 10, 2013 4:46 pm

Un docente a tempo indeterminato che usufruisce della legge 104 per assistere la madre, può accettare ore di insegnamento eccedenti le 18 fino a un massimo di 24?

Isabella08

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da fradacla Mar Set 10, 2013 6:58 pm

fradacla ha scritto:Credevo fosse chiaro dalle mie risposte che non esiste una NORMA in proposito, tant'è vero che ho fatto riferimento ai criteri del Regolamento d'istituto e, in alternativa, all'utilizzo della graduatoria interna.
A scanso di equivoci, dopo il link fornito gentilmente da Paolo, aggiungo che ho detto che manca una NORMA perché hai parlato di due docenti con le stesse caratteristiche, a TI e della stessa disciplina.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da A0quarantasette Mar Set 10, 2013 7:26 pm

qual è lo stipendio per 23 ore scuola secondaria?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da fradacla Mar Set 10, 2013 7:49 pm

A0quarantasette ha scritto:qual è lo stipendio per 23 ore scuola secondaria?
Risposta nell'altro topic
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da E. Mar Set 10, 2013 9:54 pm

fradacla ha scritto:
fradacla ha scritto:Credevo fosse chiaro dalle mie risposte che non esiste una NORMA in proposito, tant'è vero che ho fatto riferimento ai criteri del Regolamento d'istituto e, in alternativa, all'utilizzo della graduatoria interna.
A scanso di equivoci, dopo il link fornito gentilmente da Paolo, aggiungo che ho detto che manca una NORMA perché hai parlato di due docenti con le stesse caratteristiche, a TI e della stessa disciplina.
Certo.

E.

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da E. Mar Set 10, 2013 10:05 pm

Paolo1974 ha scritto:http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/09/06/spezzoni-pari-o-inferiori-alle-6-ore-assenza-di-criteri-nellattribuzione-delle-ore/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=spezzoni-pari-o-inferiori-alle-6-ore-assenza-di-criteri-nellattribuzione-delle-ore
Quindi, in ultima ipotesi ( se non vi è alcuna delibera collegiale in merito), nel caso di ripetizione, negli anni, della stessa eccedenza, ne godrebbe sempre il docente più anziano.
Io non vedo equità in questa soluzione. Perché non pensare, per esempio, ad un'alternanza, fatta salva la continuità ( chi prende la prima deve, poi, portarla fino in terza) atteso che il contratto non specifica nulla nello specifico?
Grazie.

E.

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da alasca2010 Gio Set 12, 2013 5:01 pm

Mi collego per chiedere: se si appella alla graduatoria interna, è prima chi ha più punti, o chi ha più servizio (nel mio caso una ha più punti ma meno servizio). Altra cosa: di fronte a due domande può il dirigente autonomamente a chi dare le ore? Infine, l'anno scorso da noi il dirigente ha usato il metodo di dividere el ore tra i due docenti.

alasca2010

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da fradacla Gio Set 12, 2013 7:11 pm

alasca2010 ha scritto:Mi collego per chiedere: se si appella alla graduatoria interna, è prima chi ha più punti, o chi ha più servizio (nel mio caso una ha più punti ma meno servizio). Altra cosa: di fronte a due domande può il dirigente autonomamente a chi dare le ore? Infine, l'anno scorso da noi il dirigente ha usato il metodo di dividere el ore tra i due docenti.
Quando si parla di graduatoria interna, si parla di punteggio dato da servizio, esigenze di famiglia e titoli culturali.
Il primo in graduatoria non è necessariamente chi ha maggiore anzianità di servizio.

Le ore si possono dividere se sono su più classi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da alasca2010 Sab Set 14, 2013 6:39 am

Nel mio caso erano state divise per disciplina (storia ad un insegnante e geografia ad un altro).

alasca2010

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da minuzzola11 Sab Set 14, 2013 7:36 am

Mi accodo a questo topic anche se la mia domanda è leggermente diversa.
Tre anni fa avevo un contratto a TD per 21 ore nella S.m.s. e fin da settembre lo stipendio mensile è stato ovviamente maggiorato rispetto a quello di 18 ore.
Ora sono a TI, già fatto l'anno di prova e ottenuta la sede definitiva. Ho un contratto di 20 ore, ma dal cedolino (attualmente non visibile nel dettaglio ma solo nella cifra) mi sembra che non ci siano stati aumenti rispetto allo scorso anno in cui avevo cattedra di 18 ore.
Possibile?

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da fradacla Sab Set 14, 2013 10:27 am

minuzzola11 ha scritto:Mi accodo a questo topic anche se la mia domanda è leggermente diversa.
Tre anni fa avevo un contratto a TD per 21 ore nella S.m.s. e fin da settembre lo stipendio mensile è stato ovviamente maggiorato rispetto a quello di 18 ore.
Ora sono a TI, già fatto l'anno di prova e ottenuta la sede definitiva. Ho un contratto di 20 ore, ma dal cedolino (attualmente non visibile nel dettaglio ma solo nella cifra) mi sembra che non ci siano stati aumenti rispetto allo scorso anno in cui avevo cattedra di 18 ore.
Possibile?
E' possibile che ancora non sia stata comunicata alla Ragioneria l'integrazione delle ore.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da fradacla Sab Set 14, 2013 10:28 am

alasca2010 ha scritto:Nel mio caso erano state divise per disciplina (storia ad un insegnante e geografia ad un altro).
Sì, intendevo per classe o per materia, ma chi ha aperto il topic parlava di due ore, che presumibilmente sono indivisibili.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da rominav Dom Set 15, 2013 4:24 pm

La mia DS mi ha chiesto di fare due ore aggiuntive (io ho un contratto al 30/06 sulla cdc A043). Poiché nessuno dei docenti in ruolo era interessato e in questo momento qualche soldo in più mi fa comodo, ho accettato. Vorrei sapere se queste due ore mi verranno pagate fino al 30/06 oppure fino al termine delle lezioni.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da fradacla Dom Set 15, 2013 7:16 pm

rominav ha scritto:La mia DS mi ha chiesto di fare due ore aggiuntive (io ho un contratto al 30/06 sulla cdc A043). Poiché nessuno dei docenti in ruolo era interessato e in questo momento qualche soldo in più mi fa comodo, ho accettato. Vorrei sapere se queste due ore mi verranno pagate fino al 30/06 oppure fino al termine delle lezioni.
Se è stato chiarito che il contratto sarà per ore eccedenti su classi collaterali, disponibili per l'intero anno scolastico, saranno pagate fino al 30 giugno nel cedolino stipendiale ordinario. (DPR 209/87 art. 6, c. 2)
Se le vogliono far passare per ore eccedenti per la sostituzione di colleghi assenti (qualcuno lo fa) allora vengono pagate a consuntivo a fine anno, con cedolino unico, in base alle ore effettivamente prestate. (DPR 209/87 art. 6, c. 1)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da rominav Dom Set 15, 2013 7:37 pm

Cavolo, in realtà non ho chiarito questo aspetto.
Si trattava di 2 ore che erano state date all'UPS congiuntamente ad altre 16 di un'altra a scuola, affinché costituissero una cattedra. Non le ha prese nessuno e perciò sono ritornate a scuola. Sono 2 ore di geografia in una terza, che non mi era stata assegnata con le 18 ore, e sarei comunque impegnata con gli Esami di Stato per tutto il mese di giugno.
Domani chiederò in segreteria.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da fradacla Lun Set 16, 2013 12:00 am

rominav ha scritto:Cavolo, in realtà non ho chiarito questo aspetto.
Si trattava di 2 ore che erano state date all'UPS congiuntamente ad altre 16 di un'altra a scuola, affinché costituissero una cattedra. Non le ha prese nessuno e perciò sono ritornate a scuola. Sono 2 ore di geografia in una terza, che non mi era stata assegnata con le 18 ore, e sarei comunque impegnata con gli Esami di Stato per tutto il mese di giugno.
Domani chiederò in segreteria.
Sono quindi disponibili per l'intero anno e rientrano nel caso di "ore eccedenti in classi collaterali".
Credo che ti faranno un regolare contratto da inviare alla RTS per la registrazione e il pagamento insieme alle competenze fisse mensili.
Se avessero avuto in mente una proposta diversa, probabilmente te l'avrebbero accennato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da tatabiss Mar Set 26, 2017 6:56 am

fradacla ha scritto:Credevo fosse chiaro dalle mie risposte che non esiste una NORMA in proposito, tant'è vero che ho fatto riferimento ai criteri del Regolamento d'istituto e, in alternativa, all'utilizzo della graduatoria interna.

il problema è che i beneficiari di 104 non compaiono nella graduatoria interna...come si fa?

tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI Empty Re: Per LALLA/PAOLO : ORE ECCEDENTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.