Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ?

4 partecipanti

Andare in basso

Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ? Empty Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ?

Messaggio Da docenteinbici Mer Set 11, 2013 9:09 am

In questa pagina si fa riferimento al blocco quinquennale
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/09/10/nomina-giuridica-e-blocco-quinquennale/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=nomina-giuridica-e-blocco-quinquennale

ho da aggiungere una domanda alla questione
se si passa di ruolo nel 2013/2014, si fa l'anno di prova e dal prossimo anno scolastico si va in aspettativa per dottorato per gli anni necessari al conseguimento del titolo, es. 4., al rientro in servizio sarebbero passati 5 anni.
A quel punto, il docente può chiedere trasferimento ad altra provincia ?
Il docente che va in aspettativa per dottorato credo mantenga la titolarità in una sede, quindi io penserei che, per 5 anni, sebbene non a scuola, assolva con l'obbligo di permanenza nella provincia di immissione in ruolo.

Vi ringrazio.
V.

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ? Empty Re: Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ?

Messaggio Da giulia boffa Mer Set 11, 2013 11:34 pm

aspettativa non è nei 5 anni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ? Empty Re: Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ?

Messaggio Da docenteinbici Gio Set 12, 2013 1:31 pm

giulia boffa ha scritto:aspettativa non è nei 5 anni
scusa, non ho capito, vuoi dire:

- che non posso chiedere l'aspettativa perché devo rimanere in servizio e il dottorato lo posso fare dopo i 5 anni?

- o che se prendo l'aspettativa per 2, 3 o 4 anni, poi al ritorno rimango bloccata nella stessa provincia per gli anni che ho passato in aspettativa? (es. 1 anno di prova, 3 dottorato, 4 anni di rientro: tot 5 in sede + 3 aspettativa, il risultato è che posso cambiare provincia solo dopo 8 anni)

- oppure la mia ipotesi iniziale, cioè: prendo l'aspettativa e poi, al ritorno, rimango nella provincia di immissione per gli anni che rimangono da scontare (es. 1 anno di prova, 3 dottorato in aspettativa, 1 anno di rientro in provincia di immissione: totale 5. al 6° posso cambiare provincia).

puoi chiarire e, eventualmente, darmi il riferimento ?
Grazie

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ? Empty Re: Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ?

Messaggio Da tvbright Ven Set 13, 2013 9:42 am

Anche a me interesserebbe approfondire l'argomento. Ho qualche (piccola) possibilità di entrare in ruolo l'anno prossimo da graduatoria concorsuale (ammesso che nel frattempo si chiarisca se si può scorrere la grad degli idonei una volta terminata quella dei vincitori). Attualmente sono iscritta al primo anno di un dottorato di ricerca, quindi, se dovessi entrare l'anno prossimo, dovrei chiedere 2 anni di congedo per terminare il dottorato. Al rientro dovrei aspettare 3 o 5 anni prima di poter eventualmente richiedere trasferimento presso altra provincia?

Grazie!

tvbright

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ? Empty Re: Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ?

Messaggio Da peachsg Gio Feb 06, 2014 2:30 pm

giulia boffa ha scritto:aspettativa non è nei 5 anni

in base alla legge 476/84 comma2

"Il periodo di congedo straordinario è utile ai fini della progressione di carriera, del trattamento di quiescenza e di previdenza."

A me verrebbe da dire che la volontà del legislatore sia quella di equiparare il dottorato al servizio sotto tutti i punti di vista.
Certo c'e' quella parola "effettivo" nella legge 2011che stabilisce i 5 anni (ora 3...)....

Se uno facesse domanda di cambio di provincia conteggiando anche gli anni di dottorato, chi dovrebbe poi decidere dell'ammissibilità? Gli UST coinvolti?

peachsg

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 06.02.14

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ? Empty Re: Nomina in ruolo, anno di prova e dottorato: blocco quinquennale ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.