Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Procedura selettiva esperti esterni Invalsi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
fralav

MessaggioOggetto: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Settembre 11th 2013, 10:04

Salve , in relazione alla Procedura selettiva per la partecipazione a corsi formativi per esperti nella valutazione esterna delle scuole e osservatori dei processi di insegnamento e apprendimento - Termine di presentazione domande:12 aprile 2013 ore 12.00. Qualcuno ha novità?
L'ultimo Avviso del 05.07.2013 riporta
Si comunica che entro il 9 settembre 2013 saranno pubblicate le graduatorie relative alla prima fase della Selezione Vales - Valutazione e Miglioramento, nonché le date previste per la formazione, presumibilmente prevista a partire dalla terza settimana di settembre.
Ma ancora niente.
Tornare in alto Andare in basso
pierA017-A019

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Settembre 11th 2013, 13:19

attendiamo il verdetto in religioso silenzio ....

se la cantano e se la suonano come vogliono e, soprattutto, non sono in grado neanche di rispettare i tempi biblici che loro stessi hanno definito ....

non ci resta che piangere ...
Giulia1707

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Settembre 11th 2013, 16:10

Secondo me, finirà in nulla... Già le premesse c'erano tutte, come la possibilità di inviare gli esperti in regioni diverse da quelle di provenienza: con la situazione economica attuale, chi avrebbe pagato i rimborsi per eventuali spostamenti e soggiorni, anche se limitati a sole 24 ore? Presumo che dopo i corsi estivi di agosto, i "giochi" siano già stati fatti. Secondo me, non si saprà più niente. Io ho addirittura inviato una mail all'indirizzo che appariva sul bando, ma sto ancora aspettando una risposta... Insomma, credo che sia tutta una questione economica. A pensare male si fa peccato ma non si sbaglia mai
fralav

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Settembre 11th 2013, 17:30

Anche io ho scritto mail, ma senza risposta.
fralav

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Settembre 11th 2013, 17:40

Novità sul sito

Avviso del 11.09.2013
Si comunica che le graduatorie relative alla prima fase della Selezione Vales - Valutazione e Miglioramento saranno pubblicate a breve e conseguentemente saranno rese note le date previste per i seminari di formazione.
pierA017-A019

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Settembre 11th 2013, 23:07

... nonostante tutto ... vorrei spezzare una lancia in favore del responsabile del procedimento che, considerate le modalità di funzionamento della PA, non se la sta passando molto bene: .... coraggio

è il parafulmine di un processo nato male e ... proseguito ... peggio ... nel quale ha limitate possibilità di intervento e di decisione e gli output sono di responsabilità di altri soggetti ... la commissione di valutazione di cui alla disposizione commissariale n. 34/2013

non sarei voluto essere nei suoi panni in questi giorni ... spero per "lei" che le graduatorie escano entro venerdì ... altrimenti quel "saranno pubblicate a breve" ... entrerà nella "storico" del livello di efficacia e di efficienza che i cittadini potranno utilizzare per "valutare" l'INVALSI :))

PS: ... magari le pubblicano domani !?!?!?
pierA017-A019

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Settembre 11th 2013, 23:10

dimenticavo di ringraziare Orizzonte Scuola per avermi segnalato il bando con la newsletter :-)
Giulia1707

MessaggioOggetto: è vero!   Settembre 12th 2013, 09:59

pierA017-A019 ha scritto:
dimenticavo di ringraziare Orizzonte Scuola per avermi segnalato il bando con la newsletter :-)

A me il bando l'ha segnalato la mia D. S. dopo averlo letto su Orizzontescuola: però proprio tutto questo nascondimento mi ha fatto sentire puzzo di bruciato sinn dall'inizio. Oltretutto ho letto da qualche parte che INVALSI sembra sia entrato nell'occhio del cilone per l'eccessivo onere finanziario che comporta la la sua gestione...
pierA017-A019

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Settembre 17th 2013, 12:58

è uscita:-)
fralav

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Settembre 17th 2013, 15:52

Sono rientrata
pierA017-A019

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Settembre 17th 2013, 16:31

io sono B.2 e tu?
chissà come funzionera` la formazione?
... date, luoghi e soprattutto costi a carico di chi????!!!

ciao
fralav

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Settembre 17th 2013, 18:00

anche io B2.. il bello che se tu leggi la determina di approvazione atti non parla di corso di formazione ma di predisporre atti per il conferimento degli incarichi..
Forse manderanno qualche mail ...
boh
teniamoci aggiornati.
pierA017-A019

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Settembre 18th 2013, 00:31

bene, allora ci incontreremo al corso:) ... se lo faranno in presenza

se leggi il bando http://www.invalsi.it/download/selezioni/vales/bando_vales.pdf per i 4 profili A e B dice che "saranno chiamati a svolgere l'incarico i 400 partecipanti che nella valutazione finale avranno conseguito il punteggio più alto" ... e, in effetti, hanno selezionato 125 persone per ciascun profilo A e B per un totale di 500 persone ... per cui, teoricamente 25 persone per ciascun profilo non avranno incarichi ...

credo che gli incarichi ai quali si riferisce la determina si riferiscano al personale docente e non che dovrà essere utilizzato per la realizzazione del corso di formazione ... poi non so ... magari ci fanno un incarico già per seguire il corso di formazione .... anche se non credo proprio ... al massimo ci pagano le spese di viaggio, vitto e alloggio ...

stiamo a vedere e riportiamo qui gli aggiornamenti
fralav

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Settembre 24th 2013, 09:17

è uscito l'AVVISO: DATE DEI SEMINARI DI FORMAZIONE
sono nel primo turno
pierA017-A019

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Settembre 24th 2013, 09:40

Grazie fralav:)
io sono nel secondo
pierA017-A019

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Settembre 30th 2013, 16:57

Ciao fralav,
hai notizie sul programma del corso? ciascun profilo farà un corso specifico o si parteciperò tutti insieme allo stesso corso?
ti hanno contattato per definire il viaggio?

tienimi aggiornato please
fralav

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Ottobre 1st 2013, 17:06

Ora stanno organizzando i viaggi per i singoli partecipanti. non so se si farà un corso specifico per ciascun profilo. Non c'è stato riferito.. io penso di si'..l'ultimo giorno fanno il test finale. tutto qui per ora
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Ottobre 6th 2013, 16:12

Io sono stato selezionato per il profilo C, c'è qualcun altro?
In bocca al lupo ai colleghi che faranno il corso... poi mi dite come funziona?
flofili75

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Ottobre 7th 2013, 16:47

Salve, io sono nel B1 I turno, ma non ho ancora ricevuto la scheda d'iscrizione, voi l'avete avuta? Non riesco a mettermi in contatto telefonico con i recapiti della prima mail.. help!
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Ottobre 7th 2013, 18:13

mamma mia e il corso è dopodomani! e il biglietto e tutto il resto te l'hanno già prenotato?
flofili75

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Ottobre 7th 2013, 18:22

no non so proprio nulla stamattina ho contattato quei numeri telefonici di cui alla prima mail, mi hanno detto che avrebbero mandato la scheda in 5 minuti, ma da allora nulla! Ho reinviato mail..ma niente.. ho provato a ricontattarli telefonicamente ma ovviamente dopo la mattinata non rispondono più.. ma a voi quando l'hanno inviata? Cosa mi consigliate? Ho la valigia sul letto.. vuota
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Ottobre 7th 2013, 18:30

Non so cosa dirti non vorrei essere nella tua condizione, per fortuna ho il corso a novembre e posso sapere le vostre esperienze altrimenti avrei l'angoscia! Per esperienza l'INVALSI fa le cose all'
ultimo minuto ma così mi sembra veramente esagerato!!
Spero che fralav ti faccia sapere al più presto!!
flofili75

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Ottobre 7th 2013, 18:34

spero anch'io grazie e spero proprio di poterti aggiornare sui contenuti
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Ottobre 8th 2013, 17:59

ragazze ma domani partite? è tutto confermato?
fralav

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Ottobre 8th 2013, 18:51

scusa il ritardo.. la scheda d'iscrizione è arrivata a tutti.. mi sembra strano che non risp ala telefono a me risp sempre.. a quest'ora non saprei.. prova a contattare l'agenzia..Majesty Tour 06 71072193.
oppure domani mattina presto ricontatta invalsi e chiedi se a questo punto ti inseriscono nel secondo turno 06.94185266 – 06.94185296

Procedura selettiva esperti esterni Invalsi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 4Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» quali sono i ginecologi esperti di endometriosi?
» Torta di fragole per esperti
» ciao a tutte
» Opinione SMALTI SEMIPERMANENTI
» MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: