Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Procedura selettiva esperti esterni Invalsi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
fralav

MessaggioOggetto: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Mer Set 11, 2013 10:04 am

Promemoria primo messaggio :

Salve , in relazione alla Procedura selettiva per la partecipazione a corsi formativi per esperti nella valutazione esterna delle scuole e osservatori dei processi di insegnamento e apprendimento - Termine di presentazione domande:12 aprile 2013 ore 12.00. Qualcuno ha novità?
L'ultimo Avviso del 05.07.2013 riporta
Si comunica che entro il 9 settembre 2013 saranno pubblicate le graduatorie relative alla prima fase della Selezione Vales - Valutazione e Miglioramento, nonché le date previste per la formazione, presumibilmente prevista a partire dalla terza settimana di settembre.
Ma ancora niente.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Giu71

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Gio Nov 21, 2013 1:21 am

Ciao, anch'io dovrei partecipare al corso del 3.12 e ad oggi non ho ricevuto alcuna email.
Ringrazio voi partecipanti dei precedenti corsi per le preziose informazioni.
Mirko se ti arrivasse un'email dettagliata gentilmente puoi avvisarmi, ovviamente farò lo stesso!
Grazie
Giu71

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Gio Nov 21, 2013 1:21 am

Ciao, anch'io dovrei partecipare al corso del 3.12 e ad oggi non ho ricevuto alcuna email.
Ringrazio voi partecipanti dei precedenti corsi per le preziose informazioni.
Mirko se ti arrivasse un'email dettagliata gentilmente puoi avvisarmi? Ovviamente farò lo stesso!
Grazie
Giu71

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Gio Nov 21, 2013 1:50 pm

Mi è appena arrivata la mail per la compilazione del modulo on -line per la partecipazione al corso relativo al Profilo C.
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Gio Nov 21, 2013 5:45 pm

Giu71 ha scritto:
Mi è appena arrivata la mail per la compilazione del modulo on -line  per la partecipazione al corso relativo al Profilo C.
Ciao Giu anche a me è arrivata ed ho apprezzato subito l'invito a compilarlo entro il giorno stesso... dai ma come si fa? E se uno non guarda le mail tutti gli attimi?
Comunque l'ho compilata ma non mi è arrivata nessuna mail di avvenuta compilazione, è normale?
Giu di dove sei?
Giu71

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Gio Nov 21, 2013 5:51 pm

Ciao Mirko, anche a me non è arrivata alcuna mail di conferma. Sono di Cassino (provincia di Frosinone), ho chiesto di partire in treno martedì pomeriggio. Tu, invece, da dove partirai?
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Gio Nov 21, 2013 6:20 pm

Giu71 ha scritto:
Ciao Mirko, anche a me non è arrivata alcuna mail di conferma. Sono di Cassino (provincia di Frosinone), ho chiesto di partire in treno martedì pomeriggio. Tu, invece, da dove partirai?
Sono di Forlì e pure io ho chiesto di partire nel pomeriggio quindi a questo punto ci incontreremo là... speriamo bene ;9
pierA017-A019

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Ven Nov 22, 2013 4:33 pm

Compitino per il fine settimana:
cosa succede se un valutatore (o, peggio, più di uno) rimane con una scuola "scoperta"?

1) viene data la possibilità di scegliere la V scuola a chi avrà scelto la IV
2) vengono nominati uno o più supplenti direttamente dall'Istituto
3) si rinuncia alla valutazione delle scuole dove non si è formata la "coppia" e il valutatore "single" si dovrà accontentare delle scuole per le quali è stato individuato anche l'altro valutatore (quindi meno delle 3 minime)
4) ..................................................................................

mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Ven Nov 22, 2013 5:38 pm

Oh mamma Pier che filmatino ..... purtroppo non avendo ancora fatto il corso non ho la più pallida idea di quale sarà il tuo futuro... ma da esterno se tu sai come l'ultima pedina rimasta in piedi quando tutti gli altri hanno ceduto al sistema INVALSI verrai inglobato dal sistema e di te non rimarrà nessuna traccia. TUTELATIIIIIIIIIIIIIIII
pierA017-A019

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Ven Nov 22, 2013 7:13 pm

ciao Mirko,
a me il video ha fatto morire dal ridere, non avevo intenzione di evocare alcun sistema

volevo sdrammatizzare l'attuale fase del processo di definizione dell'incarico e stimolare un minimo di discussione sull'argomento da parte degli interessati
fralav

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Sab Nov 23, 2013 3:53 pm

Alla fine il protrarsi dei tempi e la chiusura delle scuole previste per dicembre.. fara' slittare tutte le visite a gennaio.. quindi in un mese fare tutte le scuole!
Mai visto nulla di simile!
Giu71

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Mar Nov 26, 2013 10:45 pm

Ciao, per l'autorizzazione del DS a svolgere l'incarico come avete provveduto? C'è un modulo da scaricare? Grazie.
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Mer Nov 27, 2013 7:49 pm

Giu71 ha scritto:
Ciao, per l'autorizzazione del DS a svolgere l'incarico come avete provveduto? C'è un modulo da scaricare? Grazie.
Interesserebbe anche a me, ho mandato una mail per chiarimenti ma non mi hanno risposto!
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Lun Dic 02, 2013 6:36 pm

Domani parto per il corso di formazione osservatori... grazie di tutte le indicazioni pronto ad entrare nel lager
tajmahal

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Mer Feb 19, 2014 4:24 pm

Come si fa per poter fare l'osservatore esterno (Invalsi)? e quali son i requisiti?
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: Procedura selettiva esperti esterni Invalsi   Mer Feb 19, 2014 4:32 pm

C'era un bando che è scaduto l'anno scorso, ora ne è uscito un altro
http://www.orizzontescuola.it/news/bando-selezione-osservatori-esterni-invalsi-modalit-tutte-regioni

Procedura selettiva esperti esterni Invalsi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» quali sono i ginecologi esperti di endometriosi?
» Torta di fragole per esperti
» ciao a tutte
» Opinione SMALTI SEMIPERMANENTI
» MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: