Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF?

5 partecipanti

Andare in basso

Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF? Empty Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF?

Messaggio Da federica marinelli Mer Set 11, 2013 5:33 pm

Qualcuno ha idea di quali saranno i tempi entro i quali il decreto verrà firmato dal ministero dell'economia? Esistono delle date da attendere o ancora non c'è nulla di concreto?
Grazie a chi vorrà risondermi

federica marinelli

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF? Empty Re: Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF?

Messaggio Da LuRu Mer Set 11, 2013 6:00 pm

Sicuramente entro due mesi poiché il decreto se non viene convertito in legge entro due mesi perderà ogni sua valore

LuRu

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF? Empty Re: Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF?

Messaggio Da federica marinelli Mer Set 11, 2013 9:19 pm

LuRu ha scritto:Sicuramente entro due mesi poiché il decreto se non viene convertito in legge entro due mesi perderà ogni sua valore
grazie della risposta, quindi non c'è nulla di certo e non esiste una data da attendere :/ che ansia...

federica marinelli

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF? Empty Re: Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF?

Messaggio Da federica marinelli Mer Set 11, 2013 9:28 pm

LuRu ha scritto:Sicuramente entro due mesi poiché il decreto se non viene convertito in legge entro due mesi perderà ogni sua valore
grazie della risposta, quindi non c'è nulla di certo e non esiste una data da attendere :/ che ansia...

federica marinelli

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF? Empty Re: Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF?

Messaggio Da laylac Mer Set 11, 2013 9:29 pm

in realtà i decreti legislativi hanno valore di legge appena approvati dal consiglio dei ministri, salvo decadere se non convertiti in legge entro 60 giorni. Quindi in teoria il Mef potrebbe autorizzare i ruoli anche subito. Però forse aspetteranno di capire se il governo sopravviverà fino a Natale...boh...
Nessuno ha risposto, in altro forum, ad una mia domanda, forse qui qualcuno può aiutarmi: sono appena entrata in ruolo (decorrenza 1 sett. 2013) su materia (e sono molto contenta, anzi mi considero miracolata visti i tempi di magra) però amo MOLTO il sostegno, ho la specializzazione e potrei essere in posizione utile per le eventuali immissioni in surroga di cui si parla. In questo caso sarei convocata anche se già in ruolo ? e se optassi per il sostegno cosa succederebbe ?

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF? Empty Re: Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF?

Messaggio Da Fedup Mer Set 11, 2013 9:59 pm

laylac ha scritto:in realtà i decreti legislativi hanno valore di legge appena approvati dal consiglio dei ministri, salvo decadere se non convertiti in legge entro 60 giorni. Quindi in teoria il Mef potrebbe autorizzare i ruoli anche subito. Però forse aspetteranno di capire se il governo sopravviverà fino a Natale...boh...
Nessuno ha risposto, in altro forum, ad una mia domanda, forse qui qualcuno può aiutarmi: sono appena entrata in ruolo (decorrenza 1 sett. 2013) su materia (e sono molto contenta, anzi mi considero miracolata visti i tempi di magra) però amo MOLTO il sostegno, ho la specializzazione e potrei essere in posizione utile per le eventuali immissioni in surroga di cui si parla. In questo caso sarei convocata anche se già in ruolo ? e se optassi per il sostegno cosa succederebbe ?
Potresti accettare il ruolo sul sostegno e chiedere trasferimento su posto di sostegno con la mobilità di febbraio.
Se posso darti un consiglio, tieniti stretto il ruolo sulla materia!

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF? Empty Re: Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF?

Messaggio Da laylac Mer Set 11, 2013 10:29 pm

Io avevo capito che resterei sul posto in cui sono ora, su materi, fino al prossimo settembre anche se accettassi il ruolo su sostegno in surroga. Moderatori sapete aiutarmi ?
La mia paura è che con tutte le immissioni in ruolo previste (di cui sono contentissima, sia chiar
ro) se tra qualche anno decidessi di tornare sul sostegno avrei difficoltà. Mi rendo conto di avere un problema di "lusso" vista la scarsità dei ruoli, però ci tengo a non ab abbandonare per sempre il sostegno.

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF? Empty Re: Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF?

Messaggio Da ballerina Gio Set 12, 2013 9:15 am

Se hai alle spalle molti anni di sostegno penso ti sarà più facile tornarci in quanto, in tal caso, nelle operazioni di mobilità ogni ann osu sostegno ti vale doppio.
Sulla disponibilità dei posti al momento in cui deciderai il passaggio penso nessuno ti possa aiutare ... ci vorrebbe una di quelle palle di vetro magiche :-)

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF? Empty Re: Decreto scuola: a quando l'approvazione del MEF?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.