Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

numero massimo di ore di lezione al giorno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
diversamenteprof

MessaggioOggetto: numero massimo di ore di lezione al giorno   Gio Set 12, 2013 3:20 pm

Salve, sono una docente di sostegno delle superiori e devo distribuire necessariamente 9h su 2 giorni e altre 9h su tre giorni, in due scuole diverse tra di loro distanti; vorrei quindi sapere quante ore posso fare al massimo in un giorno.
Mi è stato detto non più di 5 al giorno, ma c'è differenza tra i giorni in cui si fanno 4, 5 o 6 0re?
Mi spiego: se nel giono X sono previste 5 ore di lezione per la classe, posso io farne 5 o solo quando ci sono 6 ore posso farne 5? E quando ci sono 4 ore (liceo) in un giorno, posso io farne 4 o devo lasciare un'ora libera?
Per favore, qualche moderatore mi dia delucidazioni in merito, perchè non riesco a venirne a capo. Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
mac67

MessaggioOggetto: Re: numero massimo di ore di lezione al giorno   Gio Set 12, 2013 4:53 pm

Sul contratto (art.28, comma 8 ) si legge: "L'orario di insegnamento ... può essere articolato ...in maniera flessibile e su base plurisettimanale, in misura, di norma, non eccedente le 4 ore".
diversamenteprof

MessaggioOggetto: Re: numero massimo di ore di lezione al giorno   Gio Set 12, 2013 5:39 pm

Davvero? A me è stato detto non meno di 2 ore al giorno e non più di 5...a me pare che anche gli altri anni abbia fatto 5 ore di lezione....mah...
Mi puoi linkare, per favore, il testo del contratto che non riesco a trovarlo su internet? Grazie.
mac67

MessaggioOggetto: Re: numero massimo di ore di lezione al giorno   Gio Set 12, 2013 5:48 pm

Intanto, una correzione: comma 9, non 8. Basta cercare con Google "CCNL insegnanti".