Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

orario interno mal distribuito

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
clizia

MessaggioOggetto: orario interno mal distribuito   Gio Set 12, 2013 5:25 pm

Sono nell'anno di prova.
Insegno in una scuola media materie letterarie. Mi sono state date 3 classi. Questa mattina mi hanno dato l'orario provvisorio (che credo sarà anche definitivo) ed ho notato che:
- nella terza (in cui faccio 10 ore, tra italiano, storia e geografia) mi sono state assegnate sempre le ultime ore, mai le prime.
- La stessa cosa per la prima media, in cui svolgo italiano (6 h).
La mia domanda è: come faccio a far svolgere le verifiche nelle ultime ore? e' troppo pesante per i ragazzi.
Ho provato a chiedere al collega che si occupa dell'orario di assegnarmi, almeno per un giorno, le prime ore in terza. La sua risposta è stata la seguente: "Proponi tu qualche variazione con i colleghi!!!".
Ho visto l'orario degli altri colleghi ma non sono riuscita a spostare nulla a mio favore.
Come posso fare?
Tornare in alto Andare in basso
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: orario interno mal distribuito   Gio Set 12, 2013 8:54 pm

L'orario spetta al DS e non agli insegnanti, quindi, se la collega non crede che le tue ragioni siano valide, puoi sempre rivolgerti alle alte sfere.
In genere i dirigenti ascoltano ragioni soltanto strettamente didattiche come (mi pare innegabile) la tua. Magari se non vuoi inimicarti del tutto la collega (e ritrovarti con un orario tutto buchi), prima dille che tu non riesci a modulare l'orario diversamente perchè non hai il quadro della situazione e che quindi potrebbe essere più fruttuoso rivolgersi insieme al DS per una soluzione
tellina

MessaggioOggetto: Re: orario interno mal distribuito   Ven Set 13, 2013 12:38 pm

in bocca al lupo...
spesso a me ma anche a colleghi di altre materie, son capitati solo i pomeriggi...
altro che ultime ore...
comunque si son sempre fatte le verifiche... in qualsiasi orario... anche perchè contro le prime ore potrei dire che potrebbero essere meno produttive causa menti assonnate...
Laura70

MessaggioOggetto: Re: orario interno mal distribuito   Ven Set 13, 2013 12:46 pm

io l'anno scorso ho fatto fare anche verifiche di pomeriggio, anche le ultime ore. Dopo tutto l'orario non dipende da noi

orario interno mal distribuito
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria
» L'onicofagia e i relativi trattamenti
» controllo endometrio
» non ho rispettato l'orario-sono stupida
» ci sono cascata....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum