Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Monte ore discipline scuola primaria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
PennaRossa

MessaggioOggetto: Monte ore discipline scuola primaria   Sab Set 14, 2013 9:16 am

In questi giorni stiamo redigendo l'orario scolastico e io mi sono ritrovata con 5 ore settimanali di italiano in una classe terza. Le ore di matematica sono 5 o 6. Secondo il nostro dirigente è obbligatorio fare 2 ore di attività motoria, 2 di musica, 2 di immagine, la religione e l'inglese non si possono toccare... e così italiano e matematica passano in secondo piano rispetto a tutto il resto!
Ho cercato riferimenti normativi rispetto al monte ore ma non sono stata capace di trovarli. Qualcuno mi aiuta?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Milady

MessaggioOggetto: Re: Monte ore discipline scuola primaria   Sab Set 14, 2013 9:19 am

Io non ho riferimenti normativi, ma ho sempre visto in tutte le scuole 1 ora di motoria, musica e arte. Se poi c'è un progetto particolare, se ne possono fare anche due ore, ma non tutte le settimane! E non a scapito della lingua!
PennaRossa

MessaggioOggetto: Re: Monte ore discipline scuola primaria   Sab Set 14, 2013 9:27 am

Ho trovato in rete gli orari di molte scuole e ho visto anche io che tutti si regolano come dici tu.
Però per discuterne col dirigente ho bisogno di riferimenti normativi, altrimenti si continua a fare come dice lui...
Milady

MessaggioOggetto: Re: Monte ore discipline scuola primaria   Sab Set 14, 2013 9:32 am

Giusto...prova qui
http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/diregcsb1.html

Monte ore discipline scuola primaria
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ESEMPI di power point scuola primaria
» Domande pervenute a Taranto SCUOLA PRIMARIA SOSTEGNO
» Assegnazione provvisoria scuola primaria -allegati
» Religione nella scuola materna