Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

doveri del docente nel tempo mensa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
saras79

MessaggioOggetto: doveri del docente nel tempo mensa   Dom Set 15, 2013 10:52 am

Salve
sono un'insegnante di scuola dell'infanzia. Nel plesso dove quest'anno mi trovo a lavorare le colleghe hanno stabilito che durante il tempo mensa le insegnanti del turno mattutino non hanno il dovere di sorvegliare i bambini cosa delegata alle colleghe del turno pomeridiano.
Non spiego nei dettagli, ma vorrei avere un RIFERIMENTO NORMATIVO riguardo i doveri dei doc nel tempo mensa in modo specifico nella scuola dell'infanzia per poter esprimere il mio disappunto riguardo a questa scelta.

Grazie
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: doveri del docente nel tempo mensa   Dom Set 15, 2013 11:26 am

Tu dici: non spiego nei dettagli, ma qui i dettagli quali l'orario di servizio sono fondamentali.

Sarò semplicistica, se sbaglio qualcuno mi correggerà, ma di solito l'orario delle maestre è 8-13 oppure 11-16.
Se il pranzo è fra le 12 e le 13, sono entrambe in servizio nella classe: di quale norma si ha bisogno per dire che la pausa mensa, in questo caso, deve essere gestita da entrambe?
saras79

MessaggioOggetto: Re: doveri del docente nel tempo mensa   Dom Set 15, 2013 5:32 pm

Scusate ma ho dato per scontato l'orario usuale delle insegnanti dell'infanzia che è proprio 8 13. 11 16.
Dettagli sono altri e mi riferisco a come si sono organizzate sostenendo che chi deve seguire i bambini alla mensa sia l'ins del pom...