Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

+16
charlize
Antony70
pafran
tata
salvino
silvy45
fradacla
franci75
tata matilda
A0quarantasette
Annalisa70
laylac
ale55
aku
rosaria802
neffa2013
20 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da neffa2013 Mar Set 17, 2013 11:28 am

A qualcuno di voi è capitato quello che sta succedendo a me? Ho preso ruolo su sostegno con decorrenza giuridica ed economica dal 1 settembre di quest'anno. Ho compilato tutti i moduli che la segreteria mi ha fornito ed ho consegnato tempestivamente tutta la documentazione che mi è stata richiesta. Secondo la segretaria era tutto a posto, ma resta il fatto che ad oggi non ho firmato nessun contratto, anzi credo che non sia stato nè inserito a sistema nè validato perchè mi arrivano telefonate ed email da altre scuole che mi propongono supplenze! Alla mia richiesta di spiegazioni rispondono evasivamente che dipende da problemi del SIDI. Mi chiedo se sia corretto l'operato della segreteria della mia scuola o se c'è qualcosa che non va.

neffa2013

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da rosaria802 Mar Set 17, 2013 1:44 pm

io ho preso servizio il 6 settembre (decorrenza giuridica il 1).
mI hanno solo fatto firmare un modulo della presa di servizio dove ho specificato il titolo di studio ed il nucleo familiare. Di contratto e altri moduli nemmeno l'ombra. La scorsa settimana ho chiesto e mi hanno detto "tranquilla ti chiameremo noi". Ma anche io sono perplessa.
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da aku Mar Set 17, 2013 2:56 pm

idem. Nessuna firma nè moduli compilati, ho solo lasciato i miei dati (codice fiscale, individuazione e iban) in segreteria. Giusto stamattina mi hanno chiamata per dire che il contratto è pronto..

spero di avere domani anche i moduli da compilare (li avevo chiesti ma mi è stato risposto con fare seccato che mi avrebbero chiamato loro), ma sembra che le segreterie non siano così sulle spine come noi!!!!

aku

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.06.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da ale55 Mar Set 17, 2013 3:20 pm

Io ho firmato contratto oggi ma gia'ho consegnato tutta la documentazione di rito da presentare entro 30 giorni dalla nomina. Pressate le segreterie!

ale55

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da laylac Mar Set 17, 2013 3:46 pm

Da quello che ho capito io i contratti a t.i. non si vedono su istanze online. Anche per me vale la stessa situazione. Ho firmato vari moduli il 2 settembre e consegnato documenti. Mi hanno detto che avrebbero preparato il contratto e mi avrebbero chiamato per firmare, ma per ora tutto tace. Nel frattempo ricevo convocazioni per supplenze. Speriamo bene...

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da rosaria802 Mar Set 17, 2013 4:00 pm

beh...un po' mi rincuora non essere l'unica ad aver firmato!! Il problema è che se si hanno 30 giorni DALLA NOMINA per presentare i doc di rito questo rappresenta un bel problema visto che a me non hanno nemmeno comunicato quali docimenti presentare.
Ma nello specifico a voi cosa hanno richiesto?
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da Annalisa70 Mar Set 17, 2013 5:35 pm

rosaria802 ha scritto:beh...un po' mi rincuora non essere l'unica ad aver firmato!! Il problema è che se si hanno 30 giorni DALLA NOMINA per presentare i doc di rito questo rappresenta un bel problema visto che a me non hanno nemmeno comunicato quali docimenti presentare.
Ma nello specifico a voi cosa hanno richiesto?
A me hanno chiesto certificato di residenza, di nascita, casellario giudiziale, copia del titolo di studio autenticata e per quanto riguarda il certificato di idoneità all'impiego mi hanno detto di portarlo comunque anche se non è più obbligatorio. Ma la cosa che mi sta procurando un pò di difficoltà ( infatti andrò al sindacato per sicurezza ) è la dichiarazione dei servizi per la ricostruzione della carriera perché a fianco di ogni servizio devo mettere la posizione previdenziale e non so cosa scrivere. Qualcuno di voi l'ha già compilato?

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da Annalisa70 Mar Set 17, 2013 5:39 pm

Ho trovato la risposta nell'altro topic dove si specifica che va scritto INPS o INPDAP a seconda se si è stati alle dipendenze di una scuola privata o statale.

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da laylac Mar Set 17, 2013 5:46 pm

Ma scusa, anche i certificati non vanno più presentati. Basta l'autocertificazione ! Io ho solo compilato moduli della scuola in cui ho dichiarato titoli di studio, stato di famiglia, di non avere pendenze con la giustizia e i servizi pregressi
Rimane la questione del certificato perché la segreteria ammette che non serva più ma dice che la tesoreria lo vuole.

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da A0quarantasette Mar Set 17, 2013 6:35 pm

io ho firmato il contratto nei primi giorni del mese ma non vedo il cedolino di settembre

il mio contratto deve risultare già da qualche parte, perché avevo presentato domanda per il tfa speciale e a sistema mi compariva un messaggio in cui mi si diceva che risultavo assunta a tempo indeterminato e quindi sarei stata esclusa dal corso

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da ale55 Mar Set 17, 2013 7:33 pm

Io ho autocertificato documenti di rito e servizio. L'usp di palermo ha voluto copia di tutto entro tre giorni dalla nomina ,la segreteria entro trenta giorni

ale55

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da tata matilda Mer Set 18, 2013 11:23 am

Anche il mio contratto ancora non è stato inserito.
In realtà l'avevo firmato, ma poi dalla segreteria mi han detto che avevano sbagliato qualcosa e quindi l'avrebbero dovuto rifare e io avrei dovuto ri-firmare.
Ieri ho chiamato, e mi hanno detto che l'impiegata che si occupa di queste cose non c'era e mi avrebbero chiamata loro.
Ma mi chiedo: se loro non inseriscono il contratto...il tesoro non mi accrediterà lo stipendio a settembre, giusto???


Ultima modifica di tata matilda il Mer Set 18, 2013 11:47 am - modificato 1 volta.

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da franci75 Mer Set 18, 2013 11:44 am

Laylac, anch'io la stessa tua cosa, ricevo telegrammi e il contratto non appare su istanze on line, però la segretaria ha trasmesso tutto, quindi mi dici che i contratti a tempo indeterminato non appaiono più sul IOL?

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da neffa2013 Mer Set 18, 2013 12:24 pm

Ho appena parlato con l'impiegata di segreteria della mia scuola che si occupa di queste faccende. Sostiene che il contratto sia stato validato e inoltrato e che quindi sia tutto a posto; il fatto che mi arrivino telefonate ed email da altre scuole per propormi supplenze dipenderebbe dal fatto che il SIDI è bloccato e non funziona. Ma poi, che caspita è 'sto SIDI? Qualcuno me lo sa spiegare? Resta il fatto che per la firma sul contratto devo ancora aspettare: dice che non lo ha ancora stampato e che ora ha da fare perchè è alle prese con le convocazioni per le supplenze. Sarò chiamata la settimana prossima. Boh? A me sembra tutto un po' strano.

In ogni caso su Istanze online non compare nulla perchè lì vengono registrati solo i contratti a TD. Quanto al pagamento, temo che ci sarà da aspettare e anche tanto...

neffa2013

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da rosaria802 Mer Set 18, 2013 1:28 pm

parlato anche io in segreteria: hanno detto che i dati sono stati trasmessi e che arriverà corrttamente lo stipendio di settembre; ma nella pratica contratti e documenti non sono ancora pronti e che mi chiameranno loro. Bah.
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da fradacla Mer Set 18, 2013 4:10 pm

neffa2013 ha scritto:Ma poi, che caspita è 'sto SIDI?
E' il portale dei servizi dell'Istruzione, a cui accede il personale direttivo e amministrativo autorizzato.
Lì ci sono tutti i dati di tutto il personale della scuola; una segreteria che voglia convocare un docente da una graduatoria, entrando nel SIDI, sa se in quel momento è occupato e dove.
Perciò ti chiamano: non possono vedere che sei già di ruolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da laylac Mer Set 18, 2013 5:11 pm

Ho capito, anche se la risposta non era per me. Visto che so per certo di convocazioni in corso in scuole in cui (se non fossi in ruolo) sarei la prima in g.i. eppure non mi hanno chiamata, posso dedurre che nel loro sistema sidi risulta il mio contratto a t.i. ? Anche se qualche scuola, poche però, invece mi ha chiamato.

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da fradacla Mer Set 18, 2013 5:14 pm

laylac ha scritto:Ho capito,  anche se la risposta non era per me. Visto che so per certo di convocazioni in corso in scuole in cui (se non fossi in ruolo) sarei la prima in g.i. eppure non mi hanno chiamata, posso dedurre che nel loro sistema sidi risulta il mio contratto a t.i. ? Anche se qualche scuola,  poche però,  invece mi ha chiamato.
Il contratto deve risultare nel SIDI; quello che diceva qualcuno, sentito dalla segreteria, era che il SIDI era bloccato; succede ogni tanto, come capita con NOIPA, che non si riesca ad accedere, ma si tratta di problemi temporanei.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da laylac Mer Set 18, 2013 5:59 pm

Ma noi non possiamo vedere il sidi, giusto ? Io mi chiedevo solo se il fatto che le scuole non mi convochino significa che nel sidi il mio contratto a t.i. risulta. Comunque domani chiederò in segreteria. Il problema è che in questi giorni sono intrattabili perché alle prese con le supplenze

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da fradacla Mer Set 18, 2013 7:04 pm

laylac ha scritto:Ma noi non possiamo vedere il sidi, giusto ?
No, è un portale di servizio per le scuole.

Io mi chiedevo solo se il fatto che le scuole non mi convochino significa che nel sidi il mio contratto a t.i. risulta.
Mi sembrava di aver detto che è così.
Ho solo aggiunto che, se qualche neoimmesso viene ancora chiamato, è perché in quel momento la segreteria non può accedere al sistema bloccato e quindi deve basarsi sulle graduatorie cartacee.


Comunque domani chiederò in segreteria.  Il problema è che in questi giorni sono intrattabili perché alle prese con le supplenze
Tranquilla, il tuo contratto è stato sicuramente inserito. Goditi questo ruolo senza angosciarti :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da laylac Mer Set 18, 2013 7:41 pm

Grazie fradacla ! È così difficile credere di essere fuori dal tunnel del precariato che ancora non riesco a rilassarmi :-D

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da neffa2013 Gio Set 19, 2013 7:22 pm

Per quel che mi riguarda le convocazioni continuano, infatti anche ieri ho trovato delle mail su @istruzione.it. E' possibile che la segreteria della mia scuola non abbia fatto le cose a dovere? Tra l'altro, essendo in maternità obbligatoria, non sono "in loco" e non mi va di telefonare insistentemente a scuola, però mi resta il dubbio che ci sia qualcosa che non va. Fradacla, secondo te mi sto preoccupando inutilmente?
Com'è ovvio del cedolino di settembre neanche l'ombra, sebbene in segreteria mi avessero rassicurata anche su questo punto. Qualche neoimmesso è nelle mie stesse condizioni?

neffa2013

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da A0quarantasette Gio Set 19, 2013 7:23 pm

neffa2013 ha scritto:Per quel che mi riguarda le convocazioni continuano, infatti anche ieri ho trovato delle mail su @istruzione.it. E' possibile che la segreteria della mia scuola non abbia fatto le cose a dovere? Tra l'altro, essendo in maternità obbligatoria, non sono "in loco" e non mi va di telefonare insistentemente a scuola, però mi resta il dubbio che ci sia qualcosa che non va. Fradacla, secondo te mi sto preoccupando inutilmente?
Com'è ovvio del cedolino di settembre neanche l'ombra, sebbene in segreteria mi avessero rassicurata anche su questo punto. Qualche neoimmesso è nelle mie stesse condizioni?
neanch'io vedo il cedolino!

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da silvy45 Gio Set 19, 2013 7:49 pm

a me è successo di peggio. Ho fatto la presa di servizio nella sede assegnata inizialmente, ho consegnato documentazione e la segreteria ha preparato e fatto validare il contratto ma........SORPRESA!!! mi riconvocano e mi cambiano sede. RISULTATO???? devono bloccare il primo contratto dal SIDI e farne un altro!!!! quando vedrò il primo stipendio? forse a Natale!!!

silvy45

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da laylac Gio Set 19, 2013 8:20 pm

capirai, il cedolino !!! io ancora non sono stata pagata per 2 ore si materia alternativa che ho fatto per TUTTO L'ANNO scorso !

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.