Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

+16
charlize
Antony70
pafran
tata
salvino
silvy45
fradacla
franci75
tata matilda
A0quarantasette
Annalisa70
laylac
ale55
aku
rosaria802
neffa2013
20 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da neffa2013 Mar Set 17, 2013 11:28 am

Promemoria primo messaggio :

A qualcuno di voi è capitato quello che sta succedendo a me? Ho preso ruolo su sostegno con decorrenza giuridica ed economica dal 1 settembre di quest'anno. Ho compilato tutti i moduli che la segreteria mi ha fornito ed ho consegnato tempestivamente tutta la documentazione che mi è stata richiesta. Secondo la segretaria era tutto a posto, ma resta il fatto che ad oggi non ho firmato nessun contratto, anzi credo che non sia stato nè inserito a sistema nè validato perchè mi arrivano telefonate ed email da altre scuole che mi propongono supplenze! Alla mia richiesta di spiegazioni rispondono evasivamente che dipende da problemi del SIDI. Mi chiedo se sia corretto l'operato della segreteria della mia scuola o se c'è qualcosa che non va.

neffa2013

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso


Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da Magilla76 Lun Set 30, 2013 9:21 am

fradacla ha scritto:
Magilla76 ha scritto:
Cet ha scritto:per i neo immessi  in ruolo ci sarà un'emissione speciale ad ottobre per il mese di settembre....
Scusa Cet, io gli scorsi anni chiamavo un numero verde che nn so esattamente a quale ufficio della pubblica amministrazione corrisponda (ce l'ho in agenda sotto la voce "finanze"), da loro avevo notizie aggiornate sullo stato del pagamento dello stipendio. .
E' il numero verde del Tesoro (SPT), che è riportato nella homepage di Noipa come riferimento per l'assistenza.
Fatto, ho appena finito di parlare. Il contratto nn risulta inserito e l'operatrice mi chiede chi deve inserirlo, se la scuola o l'usp, e io che ne so??? Oggi vado in segreteria a litigare!! Essendo entrata in ruolo suppongo debba inserirlo l'usp, ma come si fa a chiedere chi deve inserirlo???

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da fradacla Lun Set 30, 2013 9:59 am

Magilla76 ha scritto: Il contratto nn risulta inserito e l'operatrice mi chiede chi deve inserirlo, se la scuola o l'usp, e io che ne so??? Oggi vado in segreteria a litigare!! Essendo entrata in ruolo suppongo debba inserirlo l'usp, ma come si fa a chiedere chi deve inserirlo???
E' la scuola che deve inserire il contratto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da tata Lun Set 30, 2013 10:30 am

la scuola a me dice di aver inserito il contratto, ma al numero verde non risulta nulla... è normale?
tata
tata

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da Magilla76 Lun Set 30, 2013 10:46 am

tata ha scritto:la scuola a me dice di aver inserito il contratto, ma al numero verde non risulta nulla... è normale?
Idem

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da fradacla Lun Set 30, 2013 11:18 am

Può darsi che la trasmissione non sia stata convalidata dal Dirigente? Senza la convalida, non funziona.

- Il Dirigente scolastico convalida il contratto, sottoscrive gli originali cartacei dei contartti e li convalida per la trasmissione, in altre parole collegandosi al SIDI autorizza la Segreteria scolastica a trasmettere il contratto al MEF.
- La segreteria trasmette i contratti per via telematica anche alla Ragioneria provinciale.
- Il Sistema informativo del Tesoro elabora il contratto ricevuto e dispone il pagamento dello stipendio.

http://www.lineaamica.gov.it/risposte/docenti-iter-lassunzione
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da Magilla76 Lun Set 30, 2013 12:43 pm

fradacla ha scritto:Può darsi che la trasmissione non sia stata convalidata dal Dirigente? Senza la convalida, non funziona.

- Il Dirigente scolastico convalida il contratto, sottoscrive gli originali cartacei dei contartti e li convalida per la trasmissione, in altre parole collegandosi al SIDI autorizza la Segreteria scolastica a trasmettere il contratto al MEF.
- La segreteria trasmette i contratti per via telematica anche alla Ragioneria provinciale.
- Il Sistema informativo del Tesoro elabora il contratto ricevuto e dispone il pagamento dello stipendio.

http://www.lineaamica.gov.it/risposte/docenti-iter-lassunzione
In segreteria mi hanno detto di aver adempiuto a tutti gli obblighi e scaricano la colpa ad altri enti, la tesoreria provinciale che ho contattato stamattina mi ha risp che c'è l'emissione il 2 ottobre e potrei anche nn visualizzare il cedolino e trovare l'accredito..io nn ci credo e francamente sono stufa visto che la stessa storia si è verificata x la disoccupazione

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da silvy45 Lun Set 30, 2013 2:00 pm

rosaria802 ha scritto:
silvy45 ha scritto:se vi può consolare io non ho NE' contratto, NE' stipendio!!!.....in compenso faccio 90 km al giorno!!!
come sopra.....ma almeno mi sparo molti meno kilometri!

MIRACOLO!!! oggi mi hanno fatto firmare il contratto!!!

silvy45

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da tata Lun Set 30, 2013 3:24 pm

Magilla76 ha scritto:
fradacla ha scritto:Può darsi che la trasmissione non sia stata convalidata dal Dirigente? Senza la convalida, non funziona.

- Il Dirigente scolastico convalida il contratto, sottoscrive gli originali cartacei dei contartti e li convalida per la trasmissione, in altre parole collegandosi al SIDI autorizza la Segreteria scolastica a trasmettere il contratto al MEF.
- La segreteria trasmette i contratti per via telematica anche alla Ragioneria provinciale.
- Il Sistema informativo del Tesoro elabora il contratto ricevuto e dispone il pagamento dello stipendio.

http://www.lineaamica.gov.it/risposte/docenti-iter-lassunzione
In segreteria mi hanno detto di aver adempiuto a tutti gli obblighi e scaricano la colpa ad altri enti, la tesoreria provinciale che ho contattato stamattina mi ha risp che c'è l'emissione il 2 ottobre e potrei anche nn visualizzare il cedolino e trovare l'accredito..io nn ci credo e francamente sono stufa visto che la stessa storia si è verificata x la disoccupazione
stessa storia... la segreteria afferma di aver fatto tutto correttamente, ma dalla ragioneria mi hanno risposto in mail: "il Suo contratto non risulta ancora pervenuto per via telematica nel Sistema Stipendi: si invita, pertanto, a rivolgersi all’Istituzione Scolastica preposta agli adempimenti informatici".
tata
tata

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da rosaria802 Lun Set 30, 2013 3:49 pm

ciao a quale indirizzo mail avete mandato la richiesta?
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da tata Lun Set 30, 2013 4:05 pm

alla mail generale della ragioneria territoriale competente

aggiungo che al telefono mi hanno anche chiarito che per adesso le loro emissioni sono per i contratti trasmessi entro il 5 settembre
tata
tata

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da ale55 Lun Set 30, 2013 5:19 pm

Tata non e' vero xché' ho chiamato adesso il nr verde e mi hanno detto che avrò' lo stipendio il 3 e che il mio contratto e' stato inviato dalla scuola il 17 settembre. Chiama questo nr 800991990 ti diranno tutto

ale55

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Ale55 x caso è visibile il cedolino??xchè a me no!!Avevano detto la stessa cosa tua!!!

Messaggio Da Antony70 Lun Set 30, 2013 6:04 pm

ale55 ha scritto:Tata non e' vero xché' ho chiamato adesso il nr verde e mi hanno detto che avrò' lo stipendio il 3 e che il mio contratto e' stato inviato dalla scuola il 17 settembre. Chiama questo nr 800991990 ti diranno tutto

Antony70

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da Magilla76 Lun Set 30, 2013 7:51 pm

tata ha scritto:alla mail generale della ragioneria territoriale competente

aggiungo che al telefono mi hanno anche chiarito che per adesso le loro emissioni sono per i contratti trasmessi entro il 5 settembre
Tata che dobbiamo fare??

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da tata Lun Set 30, 2013 9:11 pm

non so cosa dire, stamattina al numero verde mi hanno detto che il contratto non risulta inserito, domani credo richiamerò tutti
tata
tata

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da Magilla76 Lun Set 30, 2013 9:33 pm

tata ha scritto:non so cosa dire, stamattina al numero verde mi hanno detto che il contratto non risulta inserito, domani credo richiamerò tutti
Questa storia sta diventando un incubo! Siccome nn ho capito la risposta ricevuta stamatt dalla segreteria, io domatt contatterò il segretario di una scuola di giù che mi farà capire come stanno realmente le cose collegandosi al sito del Tesoro o nn so che. Intanto già stasera, qnd l'ho sentito, mi ha detto che al 90% la responsabilità è della scuola e che verosimilmente il contratto nn è stato validato. La cosa che più mi secca è dover tornare in segreteria a spiegare le mie ragioni! Comunque controllando le mails ho visto che dal Tesoro mi hanno inv una notifica in cui compare la dicitura che il contratto non risulta pervenuto al sistema informatico del mef.

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da tata Mar Ott 01, 2013 8:58 am

richiamato il mef al numero verde: risposta> i contratti inseriti entro il 17 settembre sono stati lavorati alla data del 20, verosimilmente se i nostri contratti sono stati inseriti successivamente a tale data si saprà qualcosa tra il 10 e l'11 di ottobre, l'acquisizione ha la cadenza di circa 10 giorni, le stesse scuole dovrebbero avere delle date utili per l'inserimento dei contratti...mah!
Magilla tu che dici??hai avuto altri riscontri??
tata
tata

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da Magilla76 Mar Ott 01, 2013 10:34 am

tata ha scritto:alla mail generale della ragioneria territoriale competente

aggiungo che al telefono mi hanno anche chiarito che per adesso le loro emissioni sono per i contratti trasmessi entro il 5 settembre
Scusa Tata, nn riesco a scrivere citando la tua ultima risposta..la segretaria di quella scuola di giù con cui ho parlato poco fa mi ha detto che controllando le salta fuori che manca la presa di servizio! A me nn hanno fatto firmare alcun contratto, forse perché ho avuto l'immissione giuridica lo scorso anno?? Sono sempre nella stessa scuola!! Chiedo aiuto a chi possa darmi una risposta, la segretaria era certa che mancando questo passaggio nn possono manco inviare il contratto!

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da paolopaolo Mar Ott 01, 2013 2:27 pm

Vedo il cedolino da stamattina! si spera nell'accredito dello stipendio domani...

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da tata Mar Ott 01, 2013 7:43 pm

io nemmeno ho ancora firmato il contratto ma perché sono in astensione per maternità, credo che comunque vada firmato, Magilla lo scorso anno sicuramente l'avrai firmato credo
tata
tata

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da fradacla Mar Ott 01, 2013 10:09 pm

Magilla76 ha scritto:forse perché ho avuto l'immissione giuridica lo scorso anno??
Per chi ha avuto l'immissione giuridica lo scorso anno c'è una procedura particolare per l'inserimento del contratto.
Se ne è parlato in un altro topic che adesso cerco di trovare.

Trovato!
https://www.orizzontescuolaforum.net/t69405-lalla-urgente-a-proposito-di-ruolo-senza-stipendioaiutami
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da rosaria802 Gio Ott 03, 2013 2:08 pm

ragazzi ruolo dal 6 settembre, contratto non firmato ma visualizzo accredito!
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da tata Gio Ott 03, 2013 4:35 pm

io firmato oggi, ora controllo ma non credo ci siano novità...il dirigente non ha ancora firmato nulla di nulla...infatti nulla
tata
tata

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile? - Pagina 3 Empty Re: Nomina in ruolo dal 1 settembre ma contratto non ancora inserito: possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.