Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

L'ennesima boutade sul calendario scolastico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
paniscus

MessaggioOggetto: L'ennesima boutade sul calendario scolastico   Gio Set 19, 2013 11:48 pm

Sulla bacheca del sito è apparso questo:

http://www.orizzontescuola.it/proposta-legge-del-pdl-riportare-linizio-dellanno-al-1-ottobre

Visto che ho avuto un inaspettato lampo di memoria, e mi sono ricordata che avevo GIA' commentato una cosa quasi identica più di tre anni fa, ho risposto qui:

http://paniscus.org/2013/09/19/la-rivoluzione-dottobre-della-scuola-di-centrodestra/

Già che ci sono, aggiungo anche un'osservazione che nel post non c'è, e che mi è venuta in mente dopo: c'è una certa soddisfazione a vedere 'sta gente attaccarsi anche all'ammissione inequivocabile dell'esistenza dei "cambiamenti climatici", dopo averli NEGATI per decenni e aver sostenuto che fossero tutta un'invenzione degli ecologisti-anticapitalisti-terzomondisti-catastrofisti di sinistra!

L.
Tornare in alto Andare in basso
Albith

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima boutade sul calendario scolastico   Gio Set 19, 2013 11:59 pm

Il corollario quindi sarebbe prolungare le vacanze da scuola per tutto settembre... ma non si era detto che noi docenti siamo dei fannulloni con tre mesi di ferie estive? Ora ce ne aggiungono anche un quarto? Boh...
marcob

MessaggioOggetto: Re: L'ennesima boutade sul calendario scolastico   Ven Set 20, 2013 2:11 pm

E come ci si arriverebbe ai 200 giorni di scuola se si inizia a ottobre? A scuola fino al 30 giugno o eliminazione delle vacanze natalizie?

L'ennesima boutade sul calendario scolastico
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» parto e calendario lunare
» art.7 coll.scolastico
» Vi presento il calendario 2014 di Strada per un Sogno
» Contagiorni....
» La fine del mondo dei Maya "in ritardo" di due mesi.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: