Laurea in Giurisprudenza -A019  e (evenuale)  insegnamento in Svizzera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Laurea in Giurisprudenza -A019  e (evenuale)  insegnamento in Svizzera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Laurea in Giurisprudenza -A019  e (evenuale)  insegnamento in Svizzera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Laurea in Giurisprudenza -A019  e (evenuale)  insegnamento in Svizzera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Laurea in Giurisprudenza -A019  e (evenuale)  insegnamento in Svizzera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Laurea in Giurisprudenza -A019  e (evenuale)  insegnamento in Svizzera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Laurea in Giurisprudenza -A019  e (evenuale)  insegnamento in Svizzera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Laurea in Giurisprudenza -A019  e (evenuale)  insegnamento in Svizzera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Laurea in Giurisprudenza -A019  e (evenuale)  insegnamento in Svizzera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Laurea in Giurisprudenza -A019  e (evenuale)  insegnamento in Svizzera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Laurea in Giurisprudenza -A019 e (evenuale) insegnamento in Svizzera

2 partecipanti

Andare in basso

Laurea in Giurisprudenza -A019  e (evenuale)  insegnamento in Svizzera Empty Laurea in Giurisprudenza -A019 e (evenuale) insegnamento in Svizzera

Messaggio Da zeldajones Ven Set 20, 2013 9:00 pm

Sono laureata magistrale in Giurisprudenza in procinto di integrare i 5 esami necessari per accedere alla classe di concorso A019.
Ho letto che l'argomento sulìinsegnamento in Svizzera è stato già affrontato ma non mi è molto chiaro.

1) Anche ad insegnare nel cantone italiano è richiesta la conoscenza di tedesco e francese? Conosco solo il francese, ad un livello  medio;

2)Come funziona per l'abilitazione? E' a numero chiuso? Dove si svolge? Durata, costi...;

3) E' una via sensatamente praticabile o mi sto illudendo?



Grazie :-)

zeldajones

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Giurisprudenza -A019  e (evenuale)  insegnamento in Svizzera Empty Re: Laurea in Giurisprudenza -A019 e (evenuale) insegnamento in Svizzera

Messaggio Da zeldajones Ven Set 20, 2013 9:15 pm



ps. per diritto è plausibile pensare all'insegnamento all'estero? O trattandosi del diritto italiano all'estero la laurea italiana non va bene? Grande confusione...

zeldajones

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Giurisprudenza -A019  e (evenuale)  insegnamento in Svizzera Empty Re: Laurea in Giurisprudenza -A019 e (evenuale) insegnamento in Svizzera

Messaggio Da mara88 Sab Set 21, 2013 11:43 am

E' ovvio che il diritto italiano è diverso dal diritto estero, la Svizzera poi non fa neppure parte dell'UE, ma anche se ne facesse parte, è comunque diverso. Ma ti sei almeno accertata che diritto è insegnato in Svizzera ? Sinceramente la vedo dura, ma anche in Italia 019 è messa male...

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Giurisprudenza -A019  e (evenuale)  insegnamento in Svizzera Empty Re: Laurea in Giurisprudenza -A019 e (evenuale) insegnamento in Svizzera

Messaggio Da zeldajones Sab Set 21, 2013 2:22 pm



Quest'idea della Svizzera mi è venuta in mente poiché in gruppo su FB una persona aveva scritto di aver insegnato diritto nel Canton Ticino, ma oltre ad indicarmi un sito per il riconoscimento del titolo di studio non mi ha detto nient'altro. Cercando in internet non ho trovato molte informazioni. (In Italia è messo un po' male tutto, la laurea in Giurisprudenza sta diventando buona solo per stare appesa al muro...).

zeldajones

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Giurisprudenza -A019  e (evenuale)  insegnamento in Svizzera Empty Re: Laurea in Giurisprudenza -A019 e (evenuale) insegnamento in Svizzera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.