Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
miria deglinnocenti

MessaggioOggetto: x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno   Sab Set 21, 2013 6:30 pm

Sono un'insegnante di sostegno scuola media e sto seguendo un caso grave. Ho un importante quesito da porre: quando io svolgo servizio durante l'ultima ora di lezione, dopo il suono della campanella di uscita io accompagno l'alunno e lo consegno alla mamma. Ultimamente, per motivi personali, la mamma sta arrivando con 10 minuti di ritardo. Se la mamma non arriva puntuale chi ha la responsabilità dopo il suono della campanella nel caso in cui dovesse accadere qualcosa di spiacevole? Spero mi possiate aiutare... La normativa cosa dice? E' urgente!
Tornare in alto Andare in basso
paolopaolo

MessaggioOggetto: Re: x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno   Sab Set 21, 2013 7:53 pm

miria deglinnocenti ha scritto:
Sono un'insegnante di sostegno scuola media e sto seguendo un caso grave. Ho un importante quesito da porre: quando io svolgo servizio durante l'ultima ora di lezione, dopo il suono della campanella di uscita io accompagno l'alunno e lo consegno alla mamma. Ultimamente, per motivi personali, la mamma sta arrivando con 10 minuti di ritardo. Se la mamma non arriva puntuale chi ha la responsabilità dopo il suono della campanella nel caso in cui dovesse accadere qualcosa di spiacevole? Spero mi possiate aiutare... La normativa cosa dice? E' urgente!
Io credo che la responsabilità sia dei collaboratori scolastici.
miria deglinnocenti

MessaggioOggetto: Re: x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno   Sab Set 21, 2013 8:42 pm

Grazie paolo. C'è qualcuno che può darmi indicazioni più precise?