Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
miria deglinnocenti

MessaggioOggetto: x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno   Sab Set 21, 2013 6:30 pm

Sono un'insegnante di sostegno scuola media e sto seguendo un caso grave. Ho un importante quesito da porre: quando io svolgo servizio durante l'ultima ora di lezione, dopo il suono della campanella di uscita io accompagno l'alunno e lo consegno alla mamma. Ultimamente, per motivi personali, la mamma sta arrivando con 10 minuti di ritardo. Se la mamma non arriva puntuale chi ha la responsabilità dopo il suono della campanella nel caso in cui dovesse accadere qualcosa di spiacevole? Spero mi possiate aiutare... La normativa cosa dice? E' urgente!
Tornare in alto Andare in basso
paolopaolo

MessaggioOggetto: Re: x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno   Sab Set 21, 2013 7:53 pm

miria deglinnocenti ha scritto:
Sono un'insegnante di sostegno scuola media e sto seguendo un caso grave. Ho un importante quesito da porre: quando io svolgo servizio durante l'ultima ora di lezione, dopo il suono della campanella di uscita io accompagno l'alunno e lo consegno alla mamma. Ultimamente, per motivi personali, la mamma sta arrivando con 10 minuti di ritardo. Se la mamma non arriva puntuale chi ha la responsabilità dopo il suono della campanella nel caso in cui dovesse accadere qualcosa di spiacevole? Spero mi possiate aiutare... La normativa cosa dice? E' urgente!
Io credo che la responsabilità sia dei collaboratori scolastici.
miria deglinnocenti

MessaggioOggetto: Re: x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno   Sab Set 21, 2013 8:42 pm

Grazie paolo. C'è qualcuno che può darmi indicazioni più precise?
miria deglinnocenti

MessaggioOggetto: Re: x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno   Sab Set 21, 2013 9:53 pm

è urgente spero possiate aiutarmi al più prestoooo
vi aspetto
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno   Dom Set 22, 2013 6:40 am

dopo il suono della campana la responsabilità non è più della scuola

ma se la mamma ti ha avvertito, tu per cortesia ti sei assunta la responsabilità del piccolo

se la mamma dovesse ritardare oltre il dovuto, metti per un incidente o situazioni più gravi, sei tenuta ad affidare il bimbo alla polizia municipale
paolopaolo

MessaggioOggetto: Re: x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno   Dom Set 22, 2013 8:11 am

La polizia municipale!!!

Tra i compiti dei collaboratori scolastici c'è anche la sorveglianza. Quindi secondo me spetta a loro.
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno   Dom Set 22, 2013 8:23 am

miria deglinnocenti ha scritto:

Se il fatto si ripete più volte devi coinvolgere il dirigente.

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/03/13/vigilanza-allievi-e-responsabilita-docenti-il-caso-del-genitore-che-ritarda-nel-prelevare-il-figlio-da-scuola/
miria deglinnocenti

MessaggioOggetto: Re: x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno   Dom Set 22, 2013 2:24 pm

grazie a tutti per la vostra genitlezza

x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» servizio effettivo per Giulia o Lalla
» A445, A446 Spagnolo GaE Roma Per Giulia o Lalla
» immessi in ruolo sostegno fase c
» Sapete qualcosa di Lalla????
» dottoressa Giulia Colombo a Milano