x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno

4 partecipanti

Andare in basso

x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno Empty x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno

Messaggio Da miria deglinnocenti Sab Set 21, 2013 6:30 pm

Sono un'insegnante di sostegno scuola media e sto seguendo un caso grave. Ho un importante quesito da porre: quando io svolgo servizio durante l'ultima ora di lezione, dopo il suono della campanella di uscita io accompagno l'alunno e lo consegno alla mamma. Ultimamente, per motivi personali, la mamma sta arrivando con 10 minuti di ritardo. Se la mamma non arriva puntuale chi ha la responsabilità dopo il suono della campanella nel caso in cui dovesse accadere qualcosa di spiacevole? Spero mi possiate aiutare... La normativa cosa dice? E' urgente!

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno Empty Re: x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno

Messaggio Da paolopaolo Sab Set 21, 2013 7:53 pm

miria deglinnocenti ha scritto:Sono un'insegnante di sostegno scuola media e sto seguendo un caso grave. Ho un importante quesito da porre: quando io svolgo servizio durante l'ultima ora di lezione, dopo il suono della campanella di uscita io accompagno l'alunno e lo consegno alla mamma. Ultimamente, per motivi personali, la mamma sta arrivando con 10 minuti di ritardo. Se la mamma non arriva puntuale chi ha la responsabilità dopo il suono della campanella nel caso in cui dovesse accadere qualcosa di spiacevole? Spero mi possiate aiutare... La normativa cosa dice? E' urgente!
Io credo che la responsabilità sia dei collaboratori scolastici.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno Empty Re: x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno

Messaggio Da miria deglinnocenti Sab Set 21, 2013 8:42 pm

Grazie paolo. C'è qualcuno che può darmi indicazioni più precise?

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno Empty Re: x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno

Messaggio Da miria deglinnocenti Sab Set 21, 2013 9:53 pm

è urgente spero possiate aiutarmi al più prestoooo
vi aspetto

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno Empty Re: x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 22, 2013 6:40 am

dopo il suono della campana la responsabilità non è più della scuola

ma se la mamma ti ha avvertito, tu per cortesia ti sei assunta la responsabilità del piccolo

se la mamma dovesse ritardare oltre il dovuto, metti per un incidente o situazioni più gravi, sei tenuta ad affidare il bimbo alla polizia municipale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno Empty Re: x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno

Messaggio Da paolopaolo Dom Set 22, 2013 8:11 am

La polizia municipale!!!

Tra i compiti dei collaboratori scolastici c'è anche la sorveglianza. Quindi secondo me spetta a loro.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno Empty Re: x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno

Messaggio Da Paolo1974 Dom Set 22, 2013 8:23 am

miria deglinnocenti ha scritto:Sono un'insegnante di sostegno scuola media e sto seguendo un caso grave. Ho un importante quesito da porre: quando io svolgo servizio durante l'ultima ora di lezione, dopo il suono della campanella di uscita io accompagno l'alunno e lo consegno alla mamma. Ultimamente, per motivi personali, la mamma sta arrivando con 10 minuti di ritardo. Se la mamma non arriva puntuale chi ha la responsabilità dopo il suono della campanella nel caso in cui dovesse accadere qualcosa di spiacevole? Spero mi possiate aiutare... La normativa cosa dice? E' urgente!

Se il fatto si ripete più volte devi coinvolgere il dirigente.

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/03/13/vigilanza-allievi-e-responsabilita-docenti-il-caso-del-genitore-che-ritarda-nel-prelevare-il-figlio-da-scuola/
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno Empty Re: x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno

Messaggio Da miria deglinnocenti Dom Set 22, 2013 2:24 pm

grazie a tutti per la vostra genitlezza

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno Empty Re: x giulia o lalla - responsabilità docente di sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.